Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito No agli eredi, Sì ai cittadini Savoia

E' partita la raccolta di firme per sottoporre a referendum la norma che consente un rientro "gratis" ai Savoia.

L'iniziativa è di un comitato indipendente di Ravenna e in molte località sembra che Rifondazione Comunista aderisca.

Questi sono il link ai thread, sull'argomento, dei Repubblicani di Sinistra
    http://www.politicaonline.net/forum/...threadid=24279
    e meno
    http://www.politicaonline.net/forum/...threadid=24205

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking Referendum contro il rientro dei Savoia nella Repubblica Italiana

Qui non parlo a nome del mio partito, Rifondazione Comunista, ma a nome mio.
    Personalmente ero contrario al referendum, ritenendolo controproducente per la causa di difesa della Repubblica e della sua Costituzione.
    Ma oggi credo che potrei firmare.
    Se si potesse avere una precisa mappatura di dove, come poter fare banchetti per sostenere questa battaglia di ripristino della memoria storica e di difesa della medesima, sarebbe una ottima cosa.
    Chiedo agli amici Repubblicani del MRE di farmi sapere cortesemente chi, a Savona e in provincia, è attivo in questo senso.
    Qualora non vi fosse nessuno, potrei anche attivarmi io personalmente.

Un saluto antisabaudo e, permettetemelo amici repubblicani, anche comunista.

Marco

www.geocities.com/prcsvcentro

www.geocities.com/rossebandiere

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che significa "No agli eredi, Sì ai cittadini Savoia"?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Wink Or che sovrano è il popolo (per modo di dire)

Significa che devono rinunciare definitivamente al "sogno" di ridiventare "re d'Italia", e che vivano sul territorio italiano da cittadini e non pensando di farci divenire sudditi!

Significa, quindi, che il Signor Vittorio Emanuele di Savoia, potrebbe rinunciare a quel "di" che lo identifica con la casata fellona sabauda.

La Repubblica non deve temere i Savoia, e quando parlo della Repubblica intendo l'impianto costituzionale, non certo chi lo rappresenta in questo momento (il plurindagato Presidente del Consiglio...e lacchè compresi).

Il contesto europeo, la modernità sociale impediscono all'Italia, per fortuna, di ritrovarsi ad essere un "regno".

Se i Savoia rientreranno sul territorio italiano si faranno qualche gita a Napoli, Venezia, Roma, Torino, Firenze ecc...
    Poi, per evitare di pagare le tasse, statene certi, se ne torneranno nelle loro ville d'oltralpe o nell'Isola di Cavallo in Corsica.
    Forse l'Italia proprio non fa per loro!

...or che sovrano è il popolo, mai più ritorni un re! diceva una vecchia filastrocca del 1849.

E così è, così sarà.

Marco

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie, marco.

Penso che tu possa rivolgerti, per informazioni, a
    Stefano Covello.
    viale Regina Margherita 192
    00198 ROMA
    cell. 3389530961
    casa 06067602255
    mail stefanocovello@yahoo.it

che coordina il tutto e raccoglierà i moduli.

oppure al coordinamento a Ravenna:
    0544 212006 o 0546 942974

oppure ancora all'AMI:
    ami.segreteria@libero.it
    pm@nettuno.it
    n.poggiolini@libero.it

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Or che sovrano è il popolo (per modo di dire)

Originally posted by Marco Sferini
    Significa che devono rinunciare definitivamente al "sogno" di ridiventare "re d'Italia", e che vivano sul territorio italiano da cittadini e non pensando di farci divenire sudditi!

Significa, quindi, che il Signor Vittorio Emanuele di Savoia, potrebbe rinunciare a quel "di" che lo identifica con la casata fellona sabauda.

La Repubblica non deve temere i Savoia, e quando parlo della Repubblica intendo l'impianto costituzionale, non certo chi lo rappresenta in questo momento (il plurindagato Presidente del Consiglio...e lacchè compresi).

Il contesto europeo, la modernità sociale impediscono all'Italia, per fortuna, di ritrovarsi ad essere un "regno".

Se i Savoia rientreranno sul territorio italiano si faranno qualche gita a Napoli, Venezia, Roma, Torino, Firenze ecc...
    Poi, per evitare di pagare le tasse, statene certi, se ne torneranno nelle loro ville d'oltralpe o nell'Isola di Cavallo in Corsica.

...or che sovrano è il popolo, mai più ritorni un re! diceva una vecchia filastrocca del 1849.

E così è, così sarà.

Marco
    OK, e agli effetti pratici cosa proponi di fare?
    Raccogliere le firme e fare il referendum per lasciarli in esilio?
    Oppure, fatto questo, varare un domani una nuova riforma della D.T. e farli rientrare senza diritti politici?
    Oppure imporgli qualche forma di abdicazione o di giuramento di fedeltà alla Repubblica?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking Ho visto un re...

Sosteneva Saint Just: "Un re o regna o muore!".
    Può bastare come risposta?
    Noi gli abbiamo anche permesso di andarsene dopo tutte le malefatte verso l'Italia e il suo popolo.
    Mi sembra molto generoso...

Marco

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

AVANTI SAVOIA

www.marxismo.net
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Or che sovrano è il popolo (per modo di dire)

Originally posted by Marco Sferini

E così è, così sarà.

Marco
    Quindi secondo te gli eredi,perchè sono questo e non possono niente altro, dei criminali Savoia,a loro volta dei criminali visto che il più grande di cui non ricordo il nome ha ammazzato un ragazzo in Corsica,potrebbero rientrare in Italia come cittadini?
    Questo è un ulteriore passo,in questo caso anche da parte di militanti di RC,verso la riconciliazione ed il revisionismo,un tradimento verso quei partigiani che li hanno combattuti e che invece se li ritroveranno ogni giorno in TV a parlare dei cazzi loro e a dirci che i loro antenati hanno commesso solo qualche piccolo sbaglio.
    Io penso che gli unici immigrati da rispedire al mittente siano i Savoia,perchè porteranno in Italia solo delinquenza e prostituzione.
    L'unico modo per non avere cattivi padroni è non avere padroni

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito NO AI SAVOIA!

Tutto al contrario, caro ulianov!
    Io sono da sempre un fiero avversario del regime monarchico. Ma questa è una questione di orientamento culturale mio personale che potrebbe non investire i Savoia direttamente.
    Invece li investe proprio direttamente: non solo per la loro miserevole storia di casata regnante, ma soprattutto perchè sono stati dei sovrani.
    Come ho già detto con le bellissime e tremende parole del grande Saint Just: "Un re o regna o muore!".
    Ti pare che possa essere io un alfiere del rientro dei Savoia?
    Ti garantisco, proprio no!
    La cancellazione dei primi due commi della XIII disposizione FINALE della Costituzione della Repubblica è stata un grave errore. Si apre, giustamente come dici tu, una falla ancor più grande nel processo del revisionismo storico.
    Io non accuso la Repubblica di nulla: non vi è responsabilità alcuna dei Padri Costituenti se oggi al governo del Paese c'è un mercante in fiera con giullari, ballerine, tv, clericali, massoni, mafiosi e quant'altro.
    Il leghista Bricolo, sulla "Stampa" di oggi attacca tutto il Risorgimento e difende quel Duce del fascismo che neppure più il mascherato fascista Fini si attesta a difendere.
    Sono contrario tanto al rientro dei Savoia quanto al loro soggiorno sul territorio nazionale, per una questione di principio politico generale e anche perchè questo governo infanga l'immagine della Repubblica e del suo popolo, sterminando i clandestini tra le onde dei mari che circondano la Penisola, e permettendo il placido rientro agli eredi di una dinastia di incapaci regnanti.
    Credo di aver chiarito la mia posizione in merito ai Savoia...!

Un saluto comunista.

Marco

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima