Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
  1. #11
    Moderatore
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    4,076
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    effettivamente avevo dei dati recenti che domistrano che la maggioranza degli emigrati non sono islamici ma cristiani.
    Non li trovo, se qualcuno ha qualcosa.
    Megli 100 bin laden che 100 preti napoletani comunque.
    saluti padani

  2. #12
    Moderatore Libertarissimo
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Covo dei "Sovversivi"
    Messaggi
    1,141
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Dario
    Dragon, guarda che le tue cifre non sono vere. La maggior parte dell'immigrazione da est non è islamica, neppure quella filippina o proveniente da quelle parti dell'Asia. Anche buona parte dell'Africa non è musulmana, la Nigeria (caro Pippo) è largamente cattolica. L'islamismo è quasi esclusivamente limitato alla parte araba dell'immigrazione, che non è certo predominante.

    Ma perchè, che differenza fa?

    Da una brevissima ricerca nella rete:
    Full country name: Federal Republic of Nigeria
    Area: 924,000 sq km (360,360 sq mi)
    Population: 125 million
    Capital city: Abuja (pop 378,671)
    People: 250 different ethnic groups, including: Hausa-Fulani, Yoruba, Ibo, Kanuri, Ibibio, Tiv, Ijaw
    Language: English and French. The main African languages are Hausa, Yoruba, Ibo, Edo, Efik
    Religion: Muslim (50%), Christian(40%): mostly Roman Catholic , animist (10%)


    E soprattutto..

    “Fides”, nel 1998, descrive l’equilibrio religioso della Nigeria come numericamente diviso tra musulmani e cristiani quasi in parti uguali. Si verificano attacchi contro edifici ecclesiastici, aggressioni a battezzati, ma, in realtà, esistono all’interno relazioni migliori di quanto appare esternamente. Al sud è possibile la conversione religiosa dall’islam al cristianesimo, mentre al nord non è permesso. In questa parte del Paese si registrano gli scontri maggiori, qui l’islam è presente dal 1200 e il potere degli emiri oggi limita la costruzione di scuole e chiese cattoliche.

    Al sud vige maggior tolleranza. La visita del Santo Padre in Nigeria, per la beatificazione di padre Tansi, ha portato la speranza di una riconciliazione e rotto l’isolamento imposto dalla comunità internazionale. Quest’ultimo aveva le sue cause nell’annullamento delle elezioni e il golpe di Abacha nel 1993, per l’esecuzione della condanna a morte nei confronti dello scrittore Ken Saro-Wiwa e di otto leader della minoranza etnica ogoni e la condanna a morte per il Nobel della letteratura Wole Soyinka, ora rifugiato negli Stati Uniti. Il Santo Padre ha chiesto la liberazione di 60 detenuti politici e ha voluto rilanciare il dialogo con i musulmani. Mons. John Fasina, vescovo di Ijebu-Ode, in un’intervista rilasciata a “Fides”, ha messo in luce alcuni aspetti della questione religiosa in Nigeria. Proveniente da una famiglia musulmana di etnia yoruba, mons. Fasina si è convertito al cristianesimo all’età di 19 anni, mentre altri suoi fratelli hanno continuato a praticare l’islam. La possibilità di conversione da una religione all’altra - spiega mons. Fasina - non è un fatto raro tra gli yoruba, a differenza di quanto accade nel nord dove ciò sarebbe inammissibile.

    Lo “State Departement Report on Religion Freedom” cita due casi di persecuzione: lo Stato del Kwara nel marzo 1996 ha imposto la chiusura forzata delle scuole cristiane che rifiutavano di insegnare dottrine islamiche. Queste scuole avevano preso tale provvedimento in risposta a quelle islamiche, che avevano rifiutato l’insegnamento di dottrine cristiane. Dopo il trasferimento del Governatore militare le scuole sono state riaperte. Lo Stato del Kwara è stato teatro di atti di violenza su cristiani nel marzo del 1997, quando un gruppo di soldati ha picchiato e frustato alcuni membri della Christian Association of Nigeria durante la processione della Domenica delle Palme nella località di Ilorin. Un capitano ha parcheggiato la propria automobile lungo il percorso della processione in mezzo alla strada; quando gli è stato chiesto di spostare la macchina egli ha ordinato ad alcuni soldati che stazionavano nelle vicinanze di attaccare la processione. Alcuni membri della Christian Association sono stati arrestati e tenuti in prigione per due giorni. Nel 1997 ad Ogwasi-Uku ha perso la vita per la sua fede il Rev. Ngozi Isidi, diocesano.

    Le parrocchie e i sacerdoti cattolici, tuttavia, sono sempre più spesso vittime di furti ed attacchi armati. Tra il dicembre 1997 e il gennaio 1998 sono stati circa dieci i sacerdoti vittime di attentati. Per la maggior parte gli assalti hanno luogo nel nord, presso l’arcidiocesi di Kaduna, vale a dire nel centro della congregazione missionaria vaticana. L’arcivescovo Peter Jatau ha invitato, tramite una circolare, parroci e religiosi a una più strenua difesa. Anche altre diocesi sono state oggetto di furti e rapine. Inoltre gli attacchi sono soprattutto rivolti alle offerte raccolte dai fedeli. In difesa di chiese e parrocchie sono state messe delle sentinelle che vengono, nella maggior parte dei casi, disarmate e legate. Un prete che risponde di non avere soldi con sé, informa “Fides”, viene malmenato e gravemente ferito.

    Solo nell’arcidiocesi di Onitsha, informa la “KNA” del 17 febbraio 1998, sono state prese d’assalto ventidue parrocchie, noviziati e seminari. In alcune diocesi quasi ogni singola parrocchia è stata assalita. La Chiesa cattolica che è nel Paese si è rivolta ripetutamente all’autorità per questo problema, ma finora non si è avuto riscontro nei fatti, nonostante siano stati registrati progressi nel campo dei diritti umani, sottolineati anche da una dichiarazione della Conferenza Episcopale Nigeriana del settembre 1998, nella quale peraltro viene richiesta la restituzione delle scuole cattoliche sequestrate negli anni Settanta.

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Aug 2009
    Messaggi
    809
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Smascheriamo le ipocrisie:per fortuna che l'immigrazione e' per il 90% islamica

    Originally posted by Dragonball
    La mia e' chiaramente una provocazione voluta verso i fanatici dell'Europa cristiana e del crocifisso ovunque,a cui rivolgo una domanda:se l'immigrazione fosse invece a prevalenza cattolico-cristiana,allora andrebbe bene?
    Negli Stati Uniti ad esempio,l'immigrazione e' massicciamente proveniente dal Messico dove la popolazione e' al 99,9% cattolica eppure gli americani non paiono essere troppo felici di questa invasione di cristiani chicanos.
    Per fortuna che da noi gli immigrati sono per il 90% islamici,altrimenti gli ultrà cattolici non saprebbero che pretesto usare
    Ma infatti è proprio questa la grande cazzata nella Lega, nell'aver cioè creduto che una parte della CHiesa fosse disponibile ad una comune politica anti-immigrazione.Di fatto la Chiesa non solo non è contraria all'immigrazione cattolica ma la auspica! E non lo fa solo attraverso i catto-comunisti Tonini, Martini, Tettamanzi etc.. ma attraverso i "duri e puri" come Biffi, Maggiolini e compagnia cantante..gli stessi che la Lega esalta come difensori dell'Occidente

  4. #14
    Ospite

    Predefinito Re: Smascheriamo le ipocrisie:per fortuna che l'immigrazione e' per il 90% islamica

    Originally posted by Dragonball
    La mia e' chiaramente una provocazione voluta verso i fanatici dell'Europa cristiana e del crocifisso ovunque,a cui rivolgo una domanda:se l'immigrazione fosse invece a prevalenza cattolico-cristiana,allora andrebbe bene?
    Negli Stati Uniti ad esempio,l'immigrazione e' massicciamente proveniente dal Messico dove la popolazione e' al 99,9% cattolica eppure gli americani non paiono essere troppo felici di questa invasione di cristiani chicanos.
    Per fortuna che da noi gli immigrati sono per il 90% islamici,altrimenti gli ultrà cattolici non saprebbero che pretesto usare
    Un'immigrazione troppo massiccia non va mai bene, però se ci deve essere, preferisco di gran lunga degli allogeni cristiani rispetto a degli allogeni islamici! Avendo in comune almeno la religione, infatti, sono più facilmente integrabili. Qualche esempio? I Filippini, in maggioranza ferventi cristiani, gran lavoratori e generalmente persone oneste che si fanno il culo dalla mattina alla sera senza rompere le scatole (testimonianza diretta, io ne ho uno a servizio in casa mia da anni). Stesso discorso vale per i sudamericani. Non puoi negare, caro Dragonball, che il fatto di condividere la fede religiosa aiuta molto l'integrazione...guarda invece i marocchini, tunisini, eccetera.... tu chi preferisci?

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito