User Tag List

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 63

Discussione: La TV oggi

  1. #11
    Registered User
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    1,840
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La TV oggi

    Originally posted by haring


    stai facendo un poco di confusione... io sono haring non Airon...

    cordialmente
    haring
    Hai ragione! Vorrai perdonarmi, ma ho assimilato i due nomi.
    Ad ogni modo ci fu anche chi querelò Forattini o tentò di oscurare il TG4. Purtroppo il potere vuol dire anche questo. Del resto siamo in una democrazia dove la ricostituzione del Partito fascista è un reato per i motivi che tutti ben sappiamo, mentre comunisti e cattolici, non da meno quanto ad atrocità commesse, "prolificano" come i loro più autorevoli rappresentanti.
    Quando si rimetteranno d'accordo (come col "consociativismo"), forse andra diversamente e chissà che non saranno i comunisti stessi ad essere messi fuori dall'arco costituzionale?

  2. #12
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Messaggi
    650
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La TV oggi

    Originally posted by Caere


    Hai ragione! Vorrai perdonarmi, ma ho assimilato i due nomi.
    Ad ogni modo ci fu anche chi querelò Forattini o tentò di oscurare il TG4. Purtroppo il potere vuol dire anche questo. Del resto siamo in una democrazia dove la ricostituzione del Partito fascista è un reato per i motivi che tutti ben sappiamo, mentre comunisti e cattolici, non da meno quanto ad atrocità commesse, "prolificano" come i loro più autorevoli rappresentanti.
    Quando si rimetteranno d'accordo (come col "consociativismo"), forse andra diversamente e chissà che non saranno i comunisti stessi ad essere messi fuori dall'arco costituzionale?
    D'Alema ha commesso un grande errore ed è stato criticato... non ricordo chi ha mai tentato di oscurare il Tg4 se puoi aiutarmi...


    cordialmente
    haring

  3. #13
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Sep 2002
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    35
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sei democratico?

    Caere sei democratico? sei per la libertà? Allora dimmi cos è piu democratico (a prescindere che sarebbe cmq meglio che fossero tutte imparziali):
    1- avere 6 televisioni su 6 in mano a una sola persona e delegati (ciò che accade oggi).
    2- avere su 6 televisioni 3 alla destra e 3 alla sinistra?

    E poi Santoro non ha mai insultato nessuno, nè ha mai omesso di invitare nessuno di destra e se ha cantato "Bella ciao" è solo perchè il giorno prima berlusconi gli ha cantatt "bello ciao!...anzi addio!"

  4. #14
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,959
     Likes dati
    8,843
     Like avuti
    12,817
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: La TV oggi

    Originally posted by Caere

    Personalmente non penso di dovermi vergognare di qualcosa... o forse dovrei vergognarmi del fatto che da vent'anni mi cico Santoro in televisione. E poi cosa sai di Fede? Cosa ti fa pensare che non sia degno quanto Santoro di occupare l'etere?
    Limitatamente alla TV: se a me sta bene di vedere Santoro; PRETENDO di poter vedere Santoro. In quanto, il canone, lo si paga (CHI lo paga) sia a destra che a sinistra.
    Se non mi va di vederlo; CAMBIO CANALE e mi "beo" dell'imparzialità di Vespa, di un "tipico" concerto di musica celtica o di un programmino "tette-culi" che tanto ben rappresenta il modello di tele-cultura Bananas.
    Questo si chiama pluralismo, baby. Si chiama DIRITTO di scelta. Si chiama DIRITTO all'informazione.

    Il contrario di questo, cioè quello che stà accadendo; si chiama REGIME.
    Che VI dia fastidio o no.
    (Avrai notato che non ho citato Fede o altri lacchè Mediaset.)

  5. #15
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' vero. La libertà consiste nel diritto di "scegliere".

    Ora non c'è più scelta possibile. Della serie : "O ti mangi 'sta minestra o...............................

  6. #16
    spacca
    Ospite

    Predefinito

    Io capisco il dibattere sulla questione di principio, ma personalmente il problema l'ho risolto: NON ACCENDO PIU' LA TV.
    L'apparecchio televisivo ormai lo accendo solo quando esco di casa e lascio la cana sola, la luce emessa e il volume basso la tengono tranquilla

    Leggete, affittate vhs e dvd, ascoltate un po' di musica, scopate, uscite, organizzate cene con amici...insomma sono mille i modi per evitare la tv.

  7. #17
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Sep 2002
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    35
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    lo farei pure. Ma il problema è chi continuerà a tenerla accesa in quanto sarà costretta ad assorbire un informazione politica derivante da un unica fonte e quindi di parte venendo cosi fortemente influenzata fino alla prossima visita alla cabina elettorale.

  8. #18
    Registered User
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    1,840
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La TV oggi

    Originally posted by haring


    ...non ricordo chi ha mai tentato di oscurare il Tg4 se puoi aiutarmi...


    cordialmente
    haring
    non ricordi di un referendum, in merito?

  9. #19
    Registered User
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    1,840
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sei democratico?

    Originally posted by Airon
    Caere sei democratico? sei per la libertà? Allora dimmi cos è piu democratico (a prescindere che sarebbe cmq meglio che fossero tutte imparziali):
    1- avere 6 televisioni su 6 in mano a una sola persona e delegati (ciò che accade oggi).
    2- avere su 6 televisioni 3 alla destra e 3 alla sinistra?

    E poi Santoro non ha mai insultato nessuno, nè ha mai omesso di invitare nessuno di destra e se ha cantato "Bella ciao" è solo perchè il giorno prima berlusconi gli ha cantatt "bello ciao!...anzi addio!"
    E' molto relativo, secondo me, che si possa parlare di 6 emittenze in mano a una sola persona, soprattutto per quelle di stato. Tuttavia senza alcun problema riconosco che si poteva evitare che il proprietario di così vaste emittenti televisive diventi Presidente del consiglio. Ma chi glie l'ha permesso non è certamente più democratico di me, compresi gli ultimi governi che hanno scaltramente evitato una legge, come dire, "par condicio"? fa un po' tu!
    Ad ogni modo, sempre a mio parere, naturalmente, ritengo ancora meno democratica l'idea di 3 TV alla destra e 3 alla sinistra. Se ti interessa possiamo approfondire questo punto che, comunque,mi sembra molto degno di nota.

  10. #20
    Registered User
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    1,840
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: La TV oggi

    Originally posted by MrBojangles


    Limitatamente alla TV: se a me sta bene di vedere Santoro; PRETENDO di poter vedere Santoro. In quanto, il canone, lo si paga (CHI lo paga) sia a destra che a sinistra.
    Se non mi va di vederlo; CAMBIO CANALE e mi "beo" dell'imparzialità di Vespa, di un "tipico" concerto di musica celtica o di un programmino "tette-culi" che tanto ben rappresenta il modello di tele-cultura Bananas.
    Questo si chiama pluralismo, baby. Si chiama DIRITTO di scelta. Si chiama DIRITTO all'informazione.

    Il contrario di questo, cioè quello che stà accadendo; si chiama REGIME.
    Che VI dia fastidio o no.
    (Avrai notato che non ho citato Fede o altri lacchè Mediaset.)
    Il regime ci fu quando la RAI fu occupata "militarmente" (oserei dire) dalle allora forze di governo e, sempre dall'allora, unica forza di opposizione ad esso consociativa. Nei primi anni '90, invece, approfittando di un momento di sensibile instabilità politica, la Rai fu completamente "okkupata" da una sola linea (ovvero la "consociativa"), che in fretta eliminò personaggi del calibro di Vespa o Del Noce, senza destare scandalo alcuno, imponendone altri del calibro di Santoro, Lerner ecc.
    Neanche quello era diritto di scelta.
    Santoro ha fatto l'unico errore, secondo me, di fare dei processi in diretta, e null'altro che gli avrebbe impedito di essere ancora lì. Tali processi non servivano a far meglio comunicare il proprio pensiero, cosa che nessuno gli avrebbe impedito di fare; gli stessi Fede o Liguori, per quanto facessero una propagande politica, a mio giudizio anche eccessiva, non si sono mai pretesi di imbastire processi a chicchessia (e non è che non ne avrebbero avuto gli argomenti).

 

 
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Oggi ho comprato l'album e oggi pare sia morto
    Di Mike Suburro nel forum Fondoscala
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 29-02-12, 14:09
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-01-09, 04:34
  3. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 19-06-07, 00:10
  4. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24-10-05, 13:27
  5. L’ipotetico governo dell’Ulivo oggi come oggi
    Di Lollo87Lp nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 30-12-03, 22:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito