Risultati da 1 a 10 di 10
    Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Unhappy Non Ci Posso Credere......

Maniaci del lavoro per fuggire da casa

ROMA - Stakanovisti senza tregua? Certo, i manager italiani surclassano i colleghi europei quanto a ore di lavoro, ma il motivo non è la smania produttiva o la passione per il proprio lavoro.

A tenere i professionisti vicini alla scrivania è la poca, o nulla, voglia di rientrare tra le mura di casa. Il curioso dato arriva da uno studio dell' associazione di psicologi "Help me", che ha monitorato la qualità del lavoro in ufficio in Italia su un campione di 685 aziende. I manager di casa nostra, infatti, trascorrono in ufficio ben undici ore della loro giornata, mentre i tedeschi si fermano a quota nove e francesi e inglesi si attestano tra le nove e le dieci ore.

E per la stragrande maggioranza il rientro a casa "è un vero e proprio incubo": davanti alla prospettiva di dover affrontare i problemi famigliari con la propria consorte, i più preferiscono rimanere al lavoro, chattando su Internet. E, per il 20 per cento degli intervistati, queste frequentazioni virtuali si trasformano in qualcosa di più. Il 20 per cento, infatti, ammette di avere relazioni extra coniugali con colleghe, segretarie o con persone conosciute in rete.

Ma c'è anche chi, pur di ritardare il rientro a casa, si ferma in ufficio per leggere (l'11 per cento), per guardare la televisione (7%) o addirittura per dedicarsi alla meditazione (il due per cento). E un manager su tre sfodera, almeno una volta al mese, la classica scusa della cena di lavoro per trascorrere una serata tra amici o per andare al cinema da soli. Mentre per un manager su cinque, queste cene inesistenti coprono le canoniche tresche.

E c'è chi non usa mezze parole per giustificare questa tendenza: per il 68 % degli intervistati la vita in famiglia è troppo ripetitiva e un manager su tre arriva addirittura a detestare la moglie quanda questa cerca l'appoggio del coniuge per risolvere i propri problemi. E, naturalmente, un lavoratore su quattro preferisce la compagnia di un amico o collega a quella della compagnia.

Ma c'è anche che, sul luogo di lavoro, rimane a dormire: "Credo che il dato che emerge da questa inchiesta - commenta il top manager Marco Boglione, presidente di Basicnet - sia umanamente molto triste e socialmente allarmante; in un momento di insicurezza diffusa come questo, mette in evidenza un'altra debolezza del nostro sistema".

"Per quanto mi riguarda - precisa Boglione - va detto che negli ultimi vent'anni ho cercato di fare l'imprenditore e non il manager e la stessa cosa ha fatto mia moglie. Ad un certo punto io mi sono trovato, non per stanchezza o monotonia, a dormire in ufficio: il matrimonio scricchiolava e naturalmente nessuno ne beneficiava, figli in primis. Così ho deciso di trasferirmi in azienda dove vivo da sette anni con conseguenze professionali e personali molto positive".

----------------------------------------------------------

Bah.......non so che dire.........

agaragar
    Ospite

Predefinito

io non vedo l'ora di rientrare a casa

ma non sono sposato

kuanto sanno essere p@@llose le donne.......

F***ing stubborn
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Possono essere pure donne manager!!!!! Ma i manager trombano o si fanno trombare?? E le donne manager???
    E' una mia curiosità intellettuale
    saluti
    echiesa

agaragar
    Ospite

Predefinito

tromba quello che tiene + soldi.

F***ing stubborn
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by agaragar
    tromba quello che tiene + soldi.
    Non sempre è vero!!!Anche se è più facilitato. Ma allora, i manager trombano o si fanno trombare le signore?? E le donne manager chi si trombano??
    saluti
    echiesa

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Non Ci Posso Credere......

Originally posted by pensiero
    "Per quanto mi riguarda - precisa Boglione - va detto che negli ultimi vent'anni ho cercato di fare l'imprenditore e non il manager e la stessa cosa ha fatto mia moglie. Ad un certo punto io mi sono trovato, non per stanchezza o monotonia, a dormire in ufficio: il matrimonio scricchiolava e naturalmente nessuno ne beneficiava, figli in primis. Così ho deciso di trasferirmi in azienda dove vivo da sette anni con conseguenze professionali e personali molto positive".
    Uhm... uhm...

FIAT VOLUNTAS TUA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io non cambierei per soldi la mia vita..... finché si ha uno stipendio decento, per vivere dignitosamente, si può tirare avanti. E quelli che non ti piacciono, di solito sono quelli schifoso e mal retribuiti........

Io ammigino la mia vita... io VORREI.... piacendo a Dio... la mia vita tra i libri. Poi, finito, aiutare mia moglie, starle vicino, amarla.... leggere insieme qualcosa e, quando i bimbi - dopo averli fatti giocare e insegnato qualcosa - saranno andati a letto, restare un po' a parlare o fare l'amore.....

Pregare e andare a Messa, occuparmi di piccole cose in parrocchia, magari ancora di catechismo o dello sport....

Vivere, insomma.... magari fare una vacanza ogni 5 anni (tanto il mare è a 10 km da casa mia... ci si arriva anche in bus in 30 minuti), ma vivere durante l'anno... qualche soldo per i libri, e tutto il resto per la famiglia.... ma vivere....

Mi dite che razza di vita è mia questa??? Conquisti potere e posti nella gerarchia, fai soldi a palate.... e va bene, nulla di male.... ma quando tutto questo diventa LA VITA, mi dite che serve campare??? Insomma, che vita è? Magari ti tengono compagnie le tue impiegate, o ti paga la puttana, ma poi? che affetti ti restono? I tuoi figli manco ti riconoscono, e le puttanelle che ti giravano attorno, appena le cose si mettono male o quando il tempo che corre avrà fatto il suo danno, magari si cercano un partito migliore....

No, no! Altre sono le cose che vanno cercate. Mio padre non sempre ha potuto comprare tutto quello che i miei capricci, e quelle di mia sorella, volevano. Però ha due figli che vanno orgogliosi di lui, perché li ha amati e li ama, li ha lasciati soli perché doveva e solo quando doveva (altrimenti perdeva il posto), ed è un uomo perbene (non perbenista, sia inteso!)

E se anche non ha potuto comprare a mia madre milioni di gioielli e a noi figli la maserati o la ferrari, sa che lo amiamo, per quell'affetto che non ci ha fatto mai mancare.

E un giorno, quando dovrà rendere conto a Dio, potrà esibire il nostro orgoglio per lui, che sarà di certo una prova a suo favore per convincere il Signore di non aver sprecato la propria vita.

Ci sono alcuni che dicono: "Si vive una volta sola".
    Io rispondo: "appunto".
    "

'' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Magari ti tengono compagnie le tue impiegate, o ti paga la puttana, ma poi? che affetti ti restono? I tuoi figli manco ti riconoscono, e le puttanelle che ti giravano attorno, appena le cose si mettono male o quando il tempo che corre avrà fatto il suo danno, magari si cercano un partito migliore....

Già......e magari va a finire che o si ammala o gli succede qualcosa e la sua vecchia gli va pure dietro......non è la prima volta che succede....ne ho sentita più di qualcuna che non è riuscita a sottrarsi dall'aiutarlo pur avendo subito umiliazioni su umiliazioni......., ma tantè.....pare che ora giri così........

FIAT VOLUNTAS TUA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by pensiero
    Magari ti tengono compagnie le tue impiegate, o ti paga la puttana, ma poi? che affetti ti restono? I tuoi figli manco ti riconoscono, e le puttanelle che ti giravano attorno, appena le cose si mettono male o quando il tempo che corre avrà fatto il suo danno, magari si cercano un partito migliore....

Già......e magari va a finire che o si ammala o gli succede qualcosa e la sua vecchia gli va pure dietro......
    La vecchia sarebbe sua moglie????
    "

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by cm814

La vecchia sarebbe sua moglie????
    Già......non sai che la vecchia è considerata sempre la moglie....!!!!!!E' per distinguerla dalla nuova fiamma......