Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Quin igitur expergiscimini?
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Publicam miserorum causam pro mea consuetudine suscepi"
    Messaggi
    2,082
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Al Gore a Bush gliele canta e gliele suona

    Dopo un anno di silenzio torna a farsi sentire l' opposizione democratica a Bush, che ieri tramite l' ex-vicepresidente e candidato vincitore alla Casa Bianca, spodestato grazie ai brogli del clan dei Bush, ha usato parole durissime per criticare la politica estera dell' Amministrazione repubblicana.
    Gore ha definito Bush "un cow-boy". Parlando della dottrina degli "attacchi preventivi" ha detto che in tal modo gli Stati Uniti rischiano "di passare per dei bulli che a livello internazionale si muovono da soli nello stile dei vecchi cow-boys. Se si vogliono seguire le orme di Jesse James, bisogna prima organizzare la posse".
    "Abbiamo gettato alle ortiche la simpatia di cui godevamo all' indomani dell' 11 settembre da parte della comunità internazionale- ha aggiunto- e nel giro di un anno l' abbiamo sostituita con sentimenti di paura, incertezza e ansia, non per quello che i terroristi faranno, ma per quello che faremo noi".
    L' ex vice-presidente esprime i sentimenti della base democratica, anche perchè libero da preoccupazioni per le prossime elezioni di mid-term. Ma purtroppo il resto della leadership democratica sembra essere salita sul carro da guerra di Bush, preparandosi a dare al presidente illegittimo la rapida approvazione della risoluzione che autorizza la Casa Bianca a ricorrere alla forza.

  2. #2
    Quin igitur expergiscimini?
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Publicam miserorum causam pro mea consuetudine suscepi"
    Messaggi
    2,082
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Infiammati dal discorso di Al Gore, i democratici- che per un seggio di maggioranza controllano il Senato- si sono svegliati. Era ora. Tom Daschle, leader dei democratici in quel ramo del Congresso, è intervenuto nella sessione plenaria attaccando duramente il clan dei Bush. Ha dichiarato:

    "Non si può politicizzare la retorica della guerra e le questioni di vita o di morte. Questo è oltraggioso. Oltraggioso"

    Il diversivo Iraq serve a nascondere, ha notato sempre deaschle, il crollo dell' economia statunitense, con la crisi della Borsa e l' impoverimento, per la prima volta, anche dei ceti medi bianchi.

 

 

Discussioni Simili

  1. Gliele canta e gliele suona.
    Di el cuntadin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-09-08, 23:05
  2. Giavazzi le canta e le suona al governo
    Di *-RUDY-* nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 10-09-07, 02:09
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-04-05, 20:29
  4. ma chi gliele scrive le battute?
    Di estewald nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-03-05, 20:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito