Si, è quello proposto dal post-comunista Petruccioli, che vorrebbe impedire la presenza del Berlusca in Tv...

Evidentemente, i sinistri imparano presto a scimmiottare i provvedimenti ad hoc del Silvio Nazionale..


POLITICA


LA PROPOSTA PETRUCCIOLI
«Niente politici né imputati in tv»


Via i politici dai programmi d’intrattenimento. Vietati anche dirigenti Rai, membri del Cda e direttori di rete. Esclusa infine la partecipazione attiva di imputati in procedimenti giudiziari in corso . Queste le proposte presentate dal presidente della Commissione parlamentare di vigilanza Rai, Claudio Petruccioli, che verranno discusse in Commissione nella riunione del 2 ottobre. In quattro articoli, il testo intende disciplinare la presenza dei politici in tv, per non «accrescere la sensazione che il carattere pubblico del servizio consista nella simbiosi con la politica e in particolare con la parte politica che - di volta in volta - prevale e governa». Meglio evitarli perciò in programmi d’intrattenimento. Da evitare, invece, in tutte le trasmissioni i dirigenti Rai, per non dare «l’immagine di un uso personale e privato del servizio pubblico». Stop anche agli imputati in processi in corso: «Godono già delle garanzie di legge, e non fornirebbero alcun elemento rilevante ai fini dell’informazione».



Politica