Forse quello che sto postando non è neppure adatto al fondoscala, ma ho deciso così perchè qui è il luogo di ritrovo di qualsiasi forumista, di tutte le età e di ogni idea.
Oggi mentre pranzavo e guardavo il tg, mi ha colpita particolarmente quella storia di quel papà che si è buttato dalla finestra assieme al figlio di nove anni, stanco di soffrire per l'infermità del figlio.
E' una cosa che non riesco a togliermi dalla mente da quanto mi ha scosso.
Una tristezza e pena profonda nei confronti della mamma di questo bambino e nello stesso tempo moglie di quel papà mi ha preso.
Nello stesso momento ho avuto anche un momento di forte rabbia nei confronti di chi (e non me ne vogliano certi amici come Bell) rifiuta a tutti i costi l'eutanasia......
Questo dramma si sarebbe potuto evitare se si fosse scelto di lasciar morire in pace quel povero bambino.
Lo so che vado contro anche i miei principi cattolici, ma dal momento che la mia religione mi lascia lo spazio per avere delle mie idee, ecco io credo che su questo caso bisogna veramente fare una riflessione......sono innumerevoli le situazioni di sofferenza immane che certe persone devono sostenere, pur desiderando al loro interno scegliere la via di farla finita, solo perchè la legge non lo permette devono continuare un calvario che diversamente sarebbe per loro e chi gli sta accanto un sollievo.
Scusate, ripeto, se su questo forum ho postato una cosa così impegnativa.......ma mi pareva, forse ,sbagliando il posto giusto, gradirei che tutti voi lasciaste la vostra opinione, e magari se il thread per un pò fosse messo in rilievo non sarebbe male.....
Saluti

Nobis ardua