Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originally posted by Turambar
Anche Matteotti....
Questo non per giustificare, ma se avesse visto un documentario su Matteotti avrebbe detto la stessa cosa dei fascisti.
Rispondo tardi a questo post, perche' ho passato due giorni a rabbrividire pensando a cosa mi avrebbe fatto mio nonno sentendo una cosa del genere da me a 10 anni :eek: :eek: :eek:
Se invece ti avesse sentito dire che era giusto ammazzare il quel modo - impiccare per i piedi e lasciare allo scherno pubblico un morto - non sarebbe rabbrividito???
Avrà modo di allargare il campo cognitivo relativamente a quelle vicende, e magari approderà a posizioni simili a quelle dello zio, che non vede SANTI in coloro che uccidono, ma uomini e solo uomini. Magari, in alcuni casi, neppure degni di ricevere decorazioni.... come, mi pare, se ne siano date tante in Italia nel secondo dopoguerra.
-
Citazione:
Originally posted by cm814
Se invece ti avesse sentito dire che era giusto ammazzare il quel modo - impiccare per i piedi e lasciare allo scherno pubblico un morto - non sarebbe rabbrividito???
Avrà modo di allargare il campo cognitivo relativamente a quelle vicende, e magari approderà a posizioni simili a quelle dello zio, che non vede SANTI in coloro che uccidono, ma uomini e solo uomini. Magari, in alcuni casi, neppure degni di ricevere decorazioni.... come, mi pare, se ne siano date tante in Italia nel secondo dopoguerra.
Probabilmente mi avrebbe fatto un regalo, cosa che non approvo, ma quando i fascisti ti picchiano a sangue un fratello, un altro deve scappare in argentina per non farsi ammazzare e il terzo va mandato a morire come un cane in russia un po' di astio lo covi...siamo uomini, appunto, non santi.
In ogni caso spero per tuo nipote abbia il modo di allargare il campo cognitivo in ENTRAMBE le direzioni.
saluti