Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
  1. #1
    IL CENTRODESTRA UNITO
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    3,409
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito I giornali di destra sono fatti meglio

    I giornali di destra sono fatti meglio

    12 settembre 2009

    Nell'attesa di riorganizzare le mie idee attorno alla manifestazione del 19 settembre sulla libertà di stampa, mi sono ritrovato sorpreso da un pensiero orrido stamattina, mentre leggevo la mia solita caterva di giornali del sabato: i giornali di destra sono fatti meglio.

    Da qualche settimana istintivamente chiedo all'edicolante il Giornale, Libero, il Tempo, il Secolo d'Italia e il Foglio rimanendo complessivamente più interessato rispetto alla doverosa e militante lettura di Repubblica, Unità, Riformista, Europa e Manifesto.

    In questa partita di calcetto cinque contro cinque, i primi hanno momenti di giornalismo anticonformista decisamente più significativi, in quelli a me più prossimi vedo prevalere un deciso conformismo. Comincio a preferire Vittorio Feltri a Ezio Mauro e Roberto Arditti a Concita signora-mia De Gregorio. Neanche paragono Giuliano Ferrara a Antonio Polito, ovviamente. Flavia Perina dimostra più sprint del mio amico Stefano Menichini (direttore permalosissimo, ti prego Ste', non togiermi la rubrica...) e voglio enormemente bene al condirettore di Europa, Federico Orlando, ma se scrive che stiamo messi "come in Cina" chiamando a raccolta per una manifestazione di piazza contro il governo, mi viene da ridere e da ricordargli che non immagino il presidente Fnsi Franco Siddi da solo davanti ai carri armati diretti su piazza Tien An Men. Dai, siamo seri.

    Per farla breve. Leggo prima Libero di Repubblica, penso di trovarci notizie più interessanti (tipo l'inchiesta sulla maxievasione fiscale degli Agnelli o gli approfondimenti sui rapporti tra D'Alema e Tarantini). Sul Giornale c'è più "pensiero laterale" che sull'Unità, il primo va letto perché è sempre centrale nel dibattito, la seconda si può pure trascurare, raramente ci trovi una notizia. Persino leggere Chi qualche volta è più utile rispetto a leggere l'Espresso.

    Il che, lo capisco da me, è drammatico.

    Ammetto l'ipotesi che io possa essermi totalmente rincoglionito. Ma se così non fosse? Allora o la destra sta conquistando un'egemonia culturale approfittando della nostra pigra disonestà intellettuale o comunque stiamo sbagliando qualcosa.

    Sarà bene capire in fretta cosa.
    Mario Adinolfi

    il blog di Mario Adinolfi | I giornali di destra sono fatti meglio | Il Cannocchiale blog
    Aderisci a : IL CENTRODESTRA UNITO --> il gruppo che unisce gli utenti di centrodestra del forum

  2. #2
    .
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,994
     Likes dati
    22
     Like avuti
    86
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I giornali di destra sono fatti meglio

    Citazione Originariamente Scritto da Newborn Visualizza Messaggio
    I giornali di destra sono fatti meglio

    12 settembre 2009

    Nell'attesa di riorganizzare le mie idee attorno alla manifestazione del 19 settembre sulla libertà di stampa, mi sono ritrovato sorpreso da un pensiero orrido stamattina, mentre leggevo la mia solita caterva di giornali del sabato: i giornali di destra sono fatti meglio.

    Da qualche settimana istintivamente chiedo all'edicolante il Giornale, Libero, il Tempo, il Secolo d'Italia e il Foglio rimanendo complessivamente più interessato rispetto alla doverosa e militante lettura di Repubblica, Unità, Riformista, Europa e Manifesto.

    In questa partita di calcetto cinque contro cinque, i primi hanno momenti di giornalismo anticonformista decisamente più significativi, in quelli a me più prossimi vedo prevalere un deciso conformismo. Comincio a preferire Vittorio Feltri a Ezio Mauro e Roberto Arditti a Concita signora-mia De Gregorio. Neanche paragono Giuliano Ferrara a Antonio Polito, ovviamente. Flavia Perina dimostra più sprint del mio amico Stefano Menichini (direttore permalosissimo, ti prego Ste', non togiermi la rubrica...) e voglio enormemente bene al condirettore di Europa, Federico Orlando, ma se scrive che stiamo messi "come in Cina" chiamando a raccolta per una manifestazione di piazza contro il governo, mi viene da ridere e da ricordargli che non immagino il presidente Fnsi Franco Siddi da solo davanti ai carri armati diretti su piazza Tien An Men. Dai, siamo seri.

    Per farla breve. Leggo prima Libero di Repubblica, penso di trovarci notizie più interessanti (tipo l'inchiesta sulla maxievasione fiscale degli Agnelli o gli approfondimenti sui rapporti tra D'Alema e Tarantini). Sul Giornale c'è più "pensiero laterale" che sull'Unità, il primo va letto perché è sempre centrale nel dibattito, la seconda si può pure trascurare, raramente ci trovi una notizia. Persino leggere Chi qualche volta è più utile rispetto a leggere l'Espresso.

    Il che, lo capisco da me, è drammatico.

    Ammetto l'ipotesi che io possa essermi totalmente rincoglionito. Ma se così non fosse? Allora o la destra sta conquistando un'egemonia culturale approfittando della nostra pigra disonestà intellettuale o comunque stiamo sbagliando qualcosa.

    Sarà bene capire in fretta cosa.
    Mario Adinolfi

    il blog di Mario Adinolfi | I giornali di destra sono fatti meglio | Il Cannocchiale blog
    diciamo che queli di destra hanno più pepe. A sinistra si salva solo il Riformista,carico di idee fresche.
    Senatore Imperiale,Patrizio dell’Impero,Duca Duce di Parmula,Placentula et Guastallula,Sovrintendente agli ‘Mperial vitigni di Sangiovese,Vicecomandante del FICA.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I giornali di destra sono fatti meglio

    ah sta gente qua come adinolfi..sempre utile a sinistra..sisi proprio
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    7,660
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,746
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: I giornali di destra sono fatti meglio

    Citazione Originariamente Scritto da Newborn Visualizza Messaggio



    Ammetto l'ipotesi che io possa essermi totalmente rincoglionito.

    il blog di Mario Adinolfi | I giornali di destra sono fatti meglio | Il Cannocchiale blog
    e' piu' di un'ipotesi....

  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    28 Aug 2009
    Messaggi
    111
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I giornali di destra sono fatti meglio

    sono molto meglio quelli di sinistra quelli di destra sono stupidi e quindi più facili da leggere hanno un linguaggio più infantile e volgare visto l'elettorato

  6. #6
    .
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,994
     Likes dati
    22
     Like avuti
    86
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I giornali di destra sono fatti meglio

    Citazione Originariamente Scritto da charli861 Visualizza Messaggio
    sono molto meglio quelli di sinistra quelli di destra sono stupidi e quindi più facili da leggere hanno un linguaggio più infantile e volgare visto l'elettorato
    perchè notoriamente l'elettorato di destra è formato solo da coglioni. Storia già sentita,anzi già letta,Scalfari la ripete ogni giorno,e subito in molti la ripetono come pecoroni.
    Senatore Imperiale,Patrizio dell’Impero,Duca Duce di Parmula,Placentula et Guastallula,Sovrintendente agli ‘Mperial vitigni di Sangiovese,Vicecomandante del FICA.

  7. #7
    Si legge NUAR!!
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    24,215
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: I giornali di destra sono fatti meglio

    i giornali dei destri hanno tante figure e sono pure colorate.
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

    jesus died for somebody's sins but not mine

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,853
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I giornali di destra sono fatti meglio

    Per farla breve. Leggo prima Libero di Repubblica, penso di trovarci notizie più interessanti (tipo l'inchiesta sulla maxievasione fiscale degli Agnelli o gli approfondimenti sui rapporti tra D'Alema e Tarantini). Sul Giornale c'è più "pensiero laterale" che sull'Unità, il primo va letto perché è sempre centrale nel dibattito, la seconda si può pure trascurare, raramente ci trovi una notizia. Persino leggere Chi qualche volta è più utile rispetto a leggere l'Espresso.

    Con il termine pensiero laterale, coniato dallo psicologo maltese Edward De Bono, si intende una modalità di risoluzione di problemi logici che prevede un approccio indiretto ovvero l'osservazione del problema da diverse angolazioni, contrapposta alla tradizionale modalità che prevede concentrazione su una soluzione diretta al problema. (Wiki)

    E Feltri avrebbe un pensiero laterale??
    Ah..nel senso che gli funziona un solo emisfero cerebrale.

    Sai com'è, Adinolfi, leggere è fatica, soprattutto le cose serie e sgradevoli.
    Chiaro che preferisco sapere le misure delle tette della Marcuzzi leggendole su " Chi" che l'ammontare del debito pubblico su Repubblica.
    Chiaro che preferisco vedere il mio bel presidente del consiglio patinato, bravo padre di famiglia che saperlo puttaniere inconsapevole e ingenuo.

    Ma 'sto adinofli..uno che si fa domande come queste : Ma si può, alla mia trentottenne e dunque quasi veneranda età, uscire dalla doccia e farsi prendere da un motivetto finendo per dimenarsi davanti allo specchio?
    "Odiare i mascalzoni è cosa nobile, onora gli onesti"

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I giornali di destra sono fatti meglio

    i giornali di destra sono generalmente meglio per quanto riguarda la politica estera.
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  10. #10
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I giornali di destra sono fatti meglio

    risposta tipica del "cretino di sinistra", come li chiavava Sciascia:

    "E poi l'edicolante ti da pure una banana in omaggio se compri il Giornale".

    ecco a quanto arriva il "cretino di sinistra" quando si spreme il cervello (?).



    il problema e' che il "cretino di sinistra" i giornali di destra non li compra e non li legge, ne sente parlare nel blogs amici e poi ripete tutto a pappagallo, anche se sono cose stra-ribollite.


    dupalle che e' il "cretino di sinistra".
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Giornali di destra.... di vera destra.
    Di osok nel forum Destra Radicale
    Risposte: 130
    Ultimo Messaggio: 24-02-12, 01:56
  2. Risposte: 114
    Ultimo Messaggio: 18-01-11, 13:32
  3. giornali di Destra...
    Di destra88 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 21-09-07, 21:59
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-03-05, 19:20
  5. Ma i processi in TV vanno fatti meglio !
    Di Delaware nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-05-03, 17:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito