Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 129
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    cagliari
    Messaggi
    2,033
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nel 1989 al potere c'era la compagnia craxiana..le sue domande, caro Pieffebi, dovrebbe rivolgerle a loro...ma non pretendo che faccia il medium.
    di quell'amnistia ,vergognosa, beneficio' fra gli altri, l'attuale presidente del consiglio...voglio sperare che per questo lei non la ritenga meno vergognosa..
    il problema non e' che i moralisti senza morale si scandalizzano, il problema e' che chi rimprovera i moralisti senza morale di scandalizzarsi non si scandalizza e nenache si indigna un po' perche' il parlamento viene chiamato a legiferare per andare incontro alle esigenze, personali, economiche e penali di alcuni loschi figuri, alcuni evasori fiscali miliardari praticamente rei confessi..
    lei avrebbe diritto di rimproverare chi meglio crede se si scandalizzasse per certe sconcezze di oggi cosi' come trova il tempo di scandalizzarsi, a scoppio ritardato, per quelle di ieri votate e difese dalla sua parte politica che in quel periodo intratteneva non poco proficui rapporti d'affari con quelli che a suo tempo votarono, essendo in maggioranza (Craxi anzitutto) l'amnistia...
    diversamente il suo discorso, da buon finto garantista (infatti da per certi fatti cosi' come riferiti da dipendenti del disinteressato berlusconi) qual'e'..e' riassumibile nella qualunquistica frase: tutti colpevoli, nessun colpevole, cosi' va il mondo, dobbiamo adeguarci.
    Lei denunci alla Procura (.boh..si rivolga a Nordio, per esempio )questi fatti...denunci il complotto comunista che porto' in galera, fra gli altri, Claudio Burlando, Gianni cervetti e barbara pollastrini, risparmiando Intini.
    ma che siano fatti...non pugnette.
    Antonio

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    cagliari
    Messaggi
    2,033
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ah si..e mi dica ..a quale categoria appartengono i vari squillante, verde e compagnia cantante?
    Antonio

  3. #13
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lo stabilirà a suo tempo la magistratura giudicante.

    Saluti liberali

  4. #14
    agaragar
    Ospite

    Predefinito

    è ridicolo pensare che il potere politico in italia non controlli la magistratura,
    dopo l'omicidio moro,la madre di tutti i suicidi,
    quello che rimaneva del mondo politico si è suicidato volontariamente per lasciasciare il campo libero a pds,berlusconi e fascisti...la neopolitica demenziale.

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    cagliari
    Messaggi
    2,033
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro Pieffebi'...a prescindere da quello che stabilira' la magistratura giudicante di MIlano, la stessa che gia' in piu' di un'occasione ha assolto berlusconi in persona, e che,improvvisamente non va piu' bene a previti e squillante, c'e' un dato di fatto acquisito per ammissione degli stessi imputati:
    le parcelle milardarie di previti su conti esteri per sottrarsi al fisco : complimenti!..non c'e' che dire..
    i conti milardari in banche estere dello stesso giudice Squillante, idem per sottrarsi al fisco oppure e dunque per sottrarsi alle cattiverie della GdF, definita a suo tempo dal Berlusconi in persona "Associazione a delinquere"...
    questi sono fatti ACQUISITI..che poi ci sia stata corruzione, ecco, appunto questo e' cio' che dovra' stabilire il collegio giudicante.
    conoscendo la proverbiale probita' e sincerita' degli imputati non possiamo non credere che il legame e le assidue frequentazioni fra loro fosse dovuto alla comune passione per il calcetto e quindi non c'e' motivo per dar credito alle affermazioni di Carlo Taormina:
    "Squillante manovrava la giustizia a favore dei potenti. in quanto a previti la sua posizione e' indifendibile sul piano politico; non c'e' avvocato al mondo che ha mai visto nella sua vita una parcella di quelle dimensioni. dovrebbe dimettersi da parlamentare per affrontare la vicenda che lo riguarda come un comune cittadini. quella che sta venendo alla luce e' solo una minima parte del marcio che si e' sedimentato oltre ogni limite a Roma".
    Antonio

  6. #16
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Facciamo un "esperimento mentale", poniamo che Squillante ....sia riconosciuto innocente, magari in appello, con conferma della sentenza in cassazione, per non ....aver commesso il fatto.....e che ciò...corrisponda alla verità storica.
    Cosa sarebbero i suo accusatori? NOn parlo tanto di procuratori e loro collaboratori.....ma di giornalistucoli sinistroidi, politicanti illiberali, agit-prop da forum?
    Non rispondo, perchè come moderatore dovrei censurare il termine che sarei costretto ad usare.
    Dunque si aspettino le sentenze, magari le si critichino, ma si evitino i processi di piazza o di forum fondati sulla spazzatura di gruppi editoriali che nella vicenda sono in conflitto di interesse:
    non mi riferisco a Mediaset/mondatori o al giornale....ma al gruppo Repubblica/espresso e al signor De Benedetti (un sant'uomo salvato dalla Cassazione non per constata innocenza, ma per qeustioni procedurali), verso il quale i moralisti senza morale non provano quella indignazione che mostrano verso Berlusconi, pur essendo......
    Beh è inutile continuare.
    Quando bevi l'acqua pensa alla sorgente, dicono i cinesi. Dunque è ovvio pensare a De Benedetti e prezzolati (per usare un linguaggio da giacobino di sinistra verso un finanziatore del giacobinismo moralista e giustizialista).


    Shalom

  7. #17
    Le fondamenta di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    5,374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'ultima lettera di Sergio Moroni inviata il 2 settembre 1992 al presidente della Camera, Giorgio Napolitano

    Egregio Signor Presidente,


    ho deciso di indirizzare a Lei alcune brevi considerazioni prima di lasciare il mio seggio in Parlamento compiendo l'atto conclusivo di porre fine alla mia vita.

    E' indubbio che stiamo vivendo mesi che segneranno un cambiamento radicale sul modo di essere nel nostro paese, della sua democrazia, delle istituzioni che ne sono l'espressione. Al centro sta la crisi dei partiti (di tutti i partiti) che devono modificare sostanza e natura del loro ruolo. Eppure non è giusto che ciò avvenga attraverso un processo sommario e violento, per cui la ruota della fortuna assegna a singoli il compito delle "decimazioni" in uso presso alcuni eserciti, e per alcuni versi mi pare di ritrovarvi dei collegamenti. Né mi è estranea la convinzione che forze oscure coltivano disegni che nulla hanno a che fare con il rinnovamento e la "pulizia". Un grande velo di ipocrisia (condivisa da tutti) ha coperto per lunghi anni i modi di vita dei partiti e i loro sistemi di finanziamento. C'è una cultura tutta italiana nel definire regole e leggi che si sa non potranno essere rispettate, muovendo dalla tacita intesa che insieme si definiranno solidarietà nel costruire le procedure e i comportamenti che violano queste regole.

    Mi rendo conto che spesso non è facile la distinzione tra quanti hanno accettato di adeguarsi a procedure legalmente scorrette in una logica di partito e quanti invece ne hanno fatto strumento di interessi personali. Rimane comunque la necessità di distinguere, ancora prima sul piano morale che su quello legale. Né mi pare giusto che una vicenda tanto importante e delicata si consumi quotidianamente sulla base di cronache giornalistiche e televisive, a cui è consentito di distruggere immagine e dignità personale di uomini solo riportando dichiarazioni e affermazioni di altri. Mi rendo conto che esiste un diritto d'informazione, ma esistono anche i diritti delle persone e delle loro famiglie. A ciò si aggiunge la propensione allo sciaccallaggio di soggetti politici che, ricercando un utile meschino, dimenticano di essere stati per molti versi protagonisti di un sistema rispetto al quale oggi si ergono a censori. Non credo che questo nostro Paese costruirà il futuro che si merita coltivando un clima da "pogrom" nei confronti della classe politica, i cui limiti sono noti, ma che pure ha fatto dell'Italia uno dei Paesi più liberi dove i cittadini hanno potuto non solo esprimere le proprie idee, ma operare per realizzare positivamente le proprie capacità e competenze. Io ho iniziato giovanissimo, a solo 17 anni, la mia militanza politica nel Psi. Ricordo ancora con passione tante battaglie politiche e ideali, ma ho commesso un errore accettando il "sistema", ritenendo che ricevere contributi e sostegni per il partito si giustificasse in un contesto dove questo era prassi comune, ne mi è mai accaduto di chiedere e tanto meno pretendere. Mai e poi mai ho pattuito tangenti, né ho operato direttamente o indirettamente perché procedure amministrative seguissero percorsi impropri e scorretti, che risultassero in contraddizione di "ladro" oggi così diffusa. Non lo accetto, nella serena coscienza di non aver mai personalmente approfittato di una lira. Ma quando la parola è flebile, non resta che il gesto. Mi auguro solo che questo possa contribuire a una riflessione più seria e giusta, a scelte e decisioni di una democrazia matura che deve tutelarsi. Mi auguro soprattutto che possa servire a evitare che altri nelle mie stesse condizioni abbiano a patire le sofferenze morali che ho vissuto in queste settimane, a evitare processi sommari (in piazza o in televisione) che trasformano un'informazione di garanzia in una preventiva sentenza di condanna. Con stima.

    Sergio Moroni



    L'on. Sergio Moroni si è suicidato il 2 settembre 1992

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    cagliari
    Messaggi
    2,033
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    appunto, si e' suicidato.
    Antonio

  9. #19
    Cavaliere
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    5,062
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scusate signori, ma mi risulta che le procure non hanno inquisito nemmeno gente del MSI-AN. Che volessero favorire il ritorno del Fascismo?
    Sembra abbiate una strana pretesa: che per ogni inquisito (processato, condannato) di FI ci dovesse essere uno dei DS.
    Ma da quando la giustizia si fa col bilancino tra i partiti?
    Non avete mai pensato che magari per ogni ladro PCI-PDS-DS ce ne fossero in giro 100 di DC e PSI?
    Non avete mai pensato che magari i magistrati hanno incastrato i ladri che hanno potuto beccare, contro cui hanno trovato prove, senza particolari scopi politici nè preferenze?
    E quelli che si suicidano che cosa starebbero ad indicare? Chi si suicida è sempre innocente? Ogni suicidio sta ad indicare un errore giudiziario? La storia non è piena di suicidi colpevoli e stracolpevoli?

  10. #20
    Paul Atreides
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by gribisi
    Scusate signori, ma mi risulta che le procure non hanno inquisito nemmeno gente del MSI-AN. Che volessero favorire il ritorno del Fascismo?
    Sembra abbiate una strana pretesa: che per ogni inquisito (processato, condannato) di FI ci dovesse essere uno dei DS.
    Ma da quando la giustizia si fa col bilancino tra i partiti?
    Non avete mai pensato che magari per ogni ladro PCI-PDS-DS ce ne fossero in giro 100 di DC e PSI?
    Non avete mai pensato che magari i magistrati hanno incastrato i ladri che hanno potuto beccare, contro cui hanno trovato prove, senza particolari scopi politici nè preferenze?
    E quelli che si suicidano che cosa starebbero ad indicare? Chi si suicida è sempre innocente? Ogni suicidio sta ad indicare un errore giudiziario? La storia non è piena di suicidi colpevoli e stracolpevoli?
    Ma il Msi dell'epoca non contava un kaiser, non occupava centri di potere.

    Piuttosto, vero è che AN è stata una delle reali beneficiarie di Tangentopoli potendosi presentare proprio come un partito immune dalla corruzione.


    Saluti

 

 
Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tonino: da "Mani pulite" a mani nella marmellata
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-10-12, 10:19
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-10-05, 13:22
  3. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 16-01-03, 16:01
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-10-02, 21:57
  5. Citaristi: "Berlusconi, Fini e Bossi soffiarono su Mani Pulite"
    Di brunik nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-10-02, 17:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito