Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: sesso ambientalista

membro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking sesso ambientalista

Getting it on for the good of the planet

The Greenpeace Guide to Environmentally-Friendly Sex

Tue 10 September 2002
    NETHERLANDS/Amsterdam

Are you wondering what more you can do to help the planet? You take your bike to work, eat organic, but want to do more. At long last we have looked into one of humanity’s favourite pastimes and uncovered the passion that can make a difference for our environment. You can be a bomb in bed without nuking the planet.

1. Turn off the lights. We all have to do our part to stop climate change, energy reduction and energy efficiency are an important part of changing our energy culture. If you want to see your partner, or what you are doing, have sex during the day.

2. Passion for fruit? If you like to use produce to get the blood boiling, make sure it is GE-free. There have not been enough studies on genetically engineered foods to know what the effects on our diets will be, let alone the affects of using it for more intimate activities.

3.Oysters and other shellfish can be potent aphrodisiacs, but our oceans are being destroyed at an unprecedented rate - we need to stop plundering for pleasure. Instead you can support sustainable community-based operations in the Amazon rainforest choosing from two popular and plentiful herbal and fruit drinks, guaraná and caju, for more than just a clean conscience.

4. Is your yard a safe place to do the deed? Forget about the nosy neighbours, are you using pesticides and chemical fertilisers on your lawn and garden? Would you really want to set your bare bottom on weed killer? Make the switch to natural fertilisers and pest management, and take a roll in the hay.

5. Forget the fossil fuel based lubricants like petroleum jelly! Esso's screwing the planet, but you don't have to.

6. Have you got something more than a good time up your sleeve. Could it be polyvinyl chloride? Ditch the PVC and vinyl accessories for your playtime. The production of PVC creates and releases one of the most toxic chemicals - dioxin. You also don’t want to be sucking on that stuff. The use of PVC in young children’s toys has already been banned in many countries. Instead, opt for accessories made from natural substances like rubber or leather.

7. Helping the planet can be an arousing activity. Soap up together in the shower or bath to save water and create passion for more than the environment. More than one billion people do not have access to clean water, it is a luxury, and should definitely be shared with a friend.

8. Ok, I’m not sure what you would use them for, never done so myself, ahem, but if you wanted some paddles for something other than rowing, please, for god’s sake, make sure they are made from sustainably harvested timber. Look for timber, paddles, whatever, certified by the only internationally recognised ecological forest certification organisation, the Forest Stewardship Council, or FSC.

9. Role playing games can be fun as long as both partners are consenting and comfortable with the boundaries. So if you and your partner want to dress up and play "George Bush and Corporate America at the Earth Summit" or other S&M style games, agree on what's permissible and what's not up front. And remember that games - like fantasies - are not real life.

10. Make love, not war.

fonte: sito greenpeace

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito controproposta?

vicepres Destra cricetale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: controproposta?

Originally posted by Claudio Romussi
    WWW.ESTINZIONEUMANA.IT

già ne avevo sentito parlare degli Vhemt....ma secondo me il contatore di persone è un po' tarocco....sembrano le lancette di un orologio, ne nasce una al secondo preciso
    scherzi a parte la loro proposta mi sembra, perlomeno, meritevole di attenzione. Credo se ne possa discutere anche eprché, come si deve fare in ogni "trattativa", chiedono 10 per avere 5

membro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Secondo me il problema non è l'uomo, ma il tipo di uomo
    Spero di generare e di essere in grado di educare i miei figli a principi ambientalisti e di rispetto

Non dimentichiamoci che la Chiesa ha grosse responsabilità in merito all'uso di contraccettivi in Africa, quanti esseri umani in meno ci sarebbero, evitando inutili sofferenze?

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Vassilij
    Spero di generare e di essere in grado di educare i miei figli a principi ambientalisti e di rispetto

Non dimentichiamoci che la Chiesa ha grosse responsabilità in merito all'uso di contraccettivi in Africa, quanti esseri umani in meno ci sarebbero, evitando inutili sofferenze?

il problema invece è più drastico. per quanto si possa essere animalista e ambentalista ciascuno di noi inquina, spreca acqua per ragioni non necessarie alla sua sopravvivenza, consuma risorse.....
    Il Vhemt prende atto dei crimini che si sono consumati e si consumano tuttora contro altri esseri viventi e ritiene l'essere umano incapace di cambiare. A me sembra una proposta del tutto ragionevole e non violenta (gli unici a passarsela male sarebbero gli ultimi esseri umani sul pianeta che, ormai vecchi, non avrebbero fonti di sostentamento): peccato che noi uomini non ci riusciremmo a godere un mondo migliore. Ma forse non ce lo meritiamo
    In ogni caso il desiderio di paternità/maternità potrebbe essere soddisfatto adottando bambini orfani anziché far nascere un nuovo produttore/espulsore di monossido di carbonio

membro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by enrique lister

In ogni caso il desiderio di paternità/maternità potrebbe essere soddisfatto adottando bambini orfani anziché far nascere un nuovo produttore/espulsore di monossido di carbonio

beh, non vorrai dirmi che è la stessa cosa

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

beh, non vorrai dirmi che è la stessa cosa

Forse sì, sicuramente è socialmente più utile. capisco che è un discorso molto delicato, personalmente non ho una grande ansia biologica di propagare i miei spermatozoi, poi ognuno la può pensare come vuole.
    Mi interessava soltanto far capire che i Vhemt non sono pazzoidi come ho spesso sentito dire in giro (a dire la verità, non in questo forum)

membro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

personalmente non ho una grande ansia biologica di propagare i miei spermatozoi, poi ognuno la può pensare come vuole.

Come giustamente hai notato, nessuno qui dentro ha detto che sono dei pazzoidi, come tu stesso hai detto spesso bisogna chiedere 100 per ottenere 10....per il resto, consentimi, mi pare una visione molto riduttiva della maternità/paternità.

saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: controproposta?

già ne avevo sentito parlare degli Vhemt....ma secondo me il contatore di persone è un po' tarocco....sembrano le lancette di un orologio, ne nasce una al secondo preciso
    No, no, va piu' veloce: attualmente, nascono circa 2.4 umani ogni secondo. Quel contatore, comunque, lo ha realizzato un'organizzazione che difficilmente puo' essere considerata 'di parte' come il Vhemt: il Census Bureau americano.

Anche su quasi tutti gli altri siti che trattano di demografia, inoltre, non e' difficile verificare che, ogni anno, nascono 78 milioni di umani circa. Se fai il conto, vedrai che quel contatore e', per quanto possibile, preciso.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il tuo ottimismo e' ammirevole, ma forse stai sottovalutando l’impatto della nostra specie. Con questo quiz qui se ne possono misurare le dimensioni corrette:

http://www.lead.org/leadnet/footprint/intro.htm

Calcolandoci la mia impronta ecologica, il responso e' che se tutti gli umani esistenti adottassero il mio stile di vita (vegan, senza figli, rarissimamente viaggio in macchina, uno stipendio che mi garantisce un'esperienza pressoche’ contemplativa del vivere, eccetera), sarebbero necessarie poco meno di tre Terre.

Quanto all'educazione dei figli, non pensi che, adottando, potresti cercare di ottenere il medesimo risultato, in maniera meno nociva e piu' etica? I geni dei bambini che potresti adottare hanno qualcosa che non va?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima