Si, in 2 versioni, entrambe però scritte con la versione vekkia incomprensibile.

Si, in 2 versioni, entrambe però scritte con la versione vekkia incomprensibile.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png
SI,NE HO 3:UNA CATTOLICA E DUE LUZZI

per ora ho solo il pentateuco, che ho letto. Pian piano la comprerò tutta e la leggerò, ma non ho fretta. Versione: Bibbia Concordata, Mondadori.
BIBBIA E KAMA SUTRA, ma il secondo è + consumato......

Ne ho due, entrambe Luzzi.
Ad Alberich consiglierei di non procurarsi Bibbie a dispense. Le edizioni "normali" sono estremamente economiche.
Sconsiglio anche la TILC (Traduzione Interconfessionale in Lingua Corrente), perché il fatto di essere tradotta in lingua corrente la priva di una certa magia che deriva proprio dallo stile "antiquato" con cui fu scritta.
Nessuno si sognerebbe di leggere l'Iliade in lingua corrente, no? Per la Bibbia è la stessa cosa.

Nn sono d'accordo, quella in lingua corrente secondo me è molto, molto meglio.Originally posted by Jan Hus
Ne ho due, entrambe Luzzi.
Ad Alberich consiglierei di non procurarsi Bibbie a dispense. Le edizioni "normali" sono estremamente economiche.
Sconsiglio anche la TILC (Traduzione Interconfessionale in Lingua Corrente), perché il fatto di essere tradotta in lingua corrente la priva di una certa magia che deriva proprio dallo stile "antiquato" con cui fu scritta.
Nessuno si sognerebbe di leggere l'Iliade in lingua corrente, no? Per la Bibbia è la stessa cosa.
Anke perkè quella in lingua vekkia era comunque una traduzione probabilmente mal fatta.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Ne ho circa 3. Due stanno per arrivare: in latino e la Ricciotti.Ho inoltre una decina di VANGELI.....
"

L'edizione che sto comprando, però, è molto ben fatta, oltre ad essere l'edizione riconosciuta, credo, ufficialmente. Inoltre la compro con lo sconto del 75%, quindi non mi viene a costare troppo...Originally posted by Jan Hus
![]()
saluti

vado sempre a messa nella mia cappella privata, situata fra l'Uccelliera Reale e il Petit Canal.
Sono agnostica, ma naturalmente ho la Bibbia in casa (edizione concordata). Fra l'altro, è una lettura godibilissima anche dal punto di vista letterario. E, comunque, mi sembra assurdo non conoscere da dove viene il mondo occidentale di cui faccio parte, la sua matrice giudaico-cristiana. Per il Cantico dei cantici è stupenda la traduzione di Guido Ceronetti.