Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Il Paglia all'attacco

  1. #1
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Il Paglia all'attacco

    Roma, 190
    Finaziaria, Lega protesta contro emendamento Roma Capitale

    Il parlamentare Giancarlo Pagliarini ha annunciato che la Lega Nord "alzerà le barricate" contro l'emendamento che prevede uno stanziamento annuale di 60 milioni di euro per Roma Capitale.
    "Credevo fosse una barzelletta - ha spiegato Pagliarini riferendosi alla proposta firmata da Publio Fiori -. Questa cifra enorme si aggiungerebbe ai 103 milioni di euro già stanziati nella scorsa finanziaria e ai 155 milioni di euro che si riferiscono alla legge per Roma Capitale".

    "Mi sembra - conclude Pagliarini - una cosa che non sta né in cielo né in terra. E' così assurda che mi domando se questo emendamento è stato proposto veramente per Roma Capitale oppure per creare ad arte tensioni all'interno della casa delle Libertà".(red)


    Pagliarini è sempre stato uno dei miei preferiti: tranquillo nella forma,ma determinato e duro nella sostanza

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Paglia all'attacco

    Originally posted by Dragonball
    Roma, 190
    Finaziaria, Lega protesta contro emendamento Roma Capitale

    Il parlamentare Giancarlo Pagliarini ha annunciato che la Lega Nord "alzerà le barricate" contro l'emendamento che prevede uno stanziamento annuale di 60 milioni di euro per Roma Capitale.
    "Credevo fosse una barzelletta - ha spiegato Pagliarini riferendosi alla proposta firmata da Publio Fiori -. Questa cifra enorme si aggiungerebbe ai 103 milioni di euro già stanziati nella scorsa finanziaria e ai 155 milioni di euro che si riferiscono alla legge per Roma Capitale".

    "Mi sembra - conclude Pagliarini - una cosa che non sta né in cielo né in terra. E' così assurda che mi domando se questo emendamento è stato proposto veramente per Roma Capitale oppure per creare ad arte tensioni all'interno della casa delle Libertà".(red)


    Pagliarini è sempre stato uno dei miei preferiti: tranquillo nella forma,ma determinato e duro nella sostanza
    Concordo, grande Paglia, vecchio leone dei tempi d'oro, forse è rimasto l'unico...

  3. #3
    Padania libera dai padioti
    Data Registrazione
    14 Jun 2002
    Messaggi
    2,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E'una persona di rare capacità.

    Ha smascherato più di una volta la banda bassotti costituita da Prodi, Ciampi, Monorchio.

  4. #4
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Finanziaria, il premier s'impegna per i 60 miliardi per la Capitale
    In mattinata l'incontro con Storace, poi la telefonata al sindaco
    Berlusconi chiama Veltroni "I fondi per Roma ci sono"
    Le polemiche all'interno della maggioranza. La Lega era contraria


    ROMA - "L'impegno c'è". Silvio Berlusconi rassicura Walter Veltroni: i fondi per Roma si troveranno, pur nelle difficoltà di bilancio. Nel corso di una telefonata fra il presidente del Consiglio e il sindaco della capitale, Berlusconi ha assunto l'impegno a trasferire risorse destinate al trasporto pubblico e all'ospedale pediatrico Bambin Gesù. Nel prossimo Consiglio dei ministri, ha spiegato al sindaco della capitale, proporrà di dare seguito a questo impegno.

    Il caso dei fondi per Roma ha innescato un nuovo scontro durante la discussione della Finanziaria, compattando un fronte trasversale maggioranza-opposizione che ha visto nella stessa trincea Veltroni e il governatore del Lazio Francesco Storace (An). Storace era stato durissimo al punto di entrare in polemica con settori della maggioranza (Lega e Forza Italia in testa) e di minacciare le dimissioni dalla sua carica.

    - Pubblicità -

    Ma l'emendamento, che stanziava 60 milioni di euro per la Capitale non è passato. Si è ottenuto solo di trasformarlo in un ordine del giorno che impegna il governo ad affrontare la questione in sede diversa dalla Finanziaria. L'ordine del giorno non è bastato a Storace che, questa mattina, ha incontrato il presidente del Consiglio.

    "Il colloquio è stato ovviamente molto positivo, potrei dire quasi fraterno - ha detto Storace al termine dell'incontro - ho portato una serie di questioni che riguardano Roma e il Lazio. Adesso è chiaro che serve concretezza. Ora aspettiamo le risposte - ha aggiunto il presidente della Regione Lazio - Berlusconi mi ha detto che ne parlerà anche con Tremonti in queste ore. Ci siamo aggiornati a domani o nei prossimi giorni".

    Anche Veltroni, in mattinata, si è fatto sentire: "Se i fondi non dovessero arrivare lo considererei una manifestazione di ostilità nei confronti di Roma - ha detto - da parte dello Stato e in particolare della maggioranza di governo". Poche ore dopo, in Campidoglio è arrivata la telefonata di Berlusconi che ha rassicurato il sindaco dicendo che il Consiglio dei ministri di questa sera avrebbe risolto la questione.

    A gettare acqua sul fuoco ci aveva già pensato il vicepremier Gianfranco Fini: i fondi per la capitale "ci sono - aveva affermato - non è assolutamente vero che ci sia stata da parte della Lega un'ostilità allo stanziamento per il trasporto capitolino".

    La dichiarazione di Fini faceva riferimento a quanto affermato dal capogruppo della Lega alla Camera, Alessandro Cé, e alla sua replica al governatore del Lazio: "Ricordo a Storace che tutti gli italiani hanno pagato qualche mese fa, con il dissenso della Lega, un obolo al Policlinico di Roma di 700 miliardi di vecchie lire. Ci sembra che Roma riceva più di quello che dà in termini di servizi. E glisso - ha continuato Cé - sugli stanziamenti che ci sono stati per il Giubileo". Infine, ha aggiunto il capogruppo leghista, "la percentuale di copertura del costo del trasporto a Roma è nettamente inferiore rispetto alla media nazionale".

    "Non posso accettare che su Roma si dicano le cose che ho sentito in questi giorni - aveva risposto Veltroni - quando a dirle sono le stesse persone che un giorno vogliono bruciare la capitale e l'altro chiedono i permessi per attraversare il centro storico. Ma le due cose insieme non vanno".

    Per quanto riguarda i finanziamenti richiesti, Storace ha spiegato che "il sistema per sbloccare i finanziamenti è trovare i soldi per il Bambin Gesù (che costa 257 miliardi di vecchie lire l'anno), per il trasporto pubblico locale (120 miliardi), per il rifinanziamento di 'Roma capitale' (50 miliardi) e la possibilità di essere finalmente convocati dal Cipe per l'attuazione delle opere che, secondo la legge obiettivo, devono partire dal 2003.

    Per il governatore della Regione Lazio "E' positivo sicuramente il fatto che questa mattina di buon ora Berlusconi mi abbia chiamato per parlarmi". E sulle rassicurazioni del premier, "sarò rassicurato quando avrò visto che è risolta la questione - ha aggiunto Storace-, il fatto che il presidente del Consiglio verifichi personalmente le nostre richieste è un passo in avanti, bisogna capire se poi non c'è un passo indietro".

    (11 novembre 2002)


    Bal,bla,bla...ma a me pare un'altra sconfitta.
    Il Nord tira la cinghia per regalare i soldi a Roma: curioso...non trovate???

  5. #5
    Padania libera dai padioti
    Data Registrazione
    14 Jun 2002
    Messaggi
    2,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questo non fa altro che rendere indispensabile un movimento politico federalista numericamente consistente nel parlamento romano.
    Almeno fino a quando non ci sarà il federalismo e non avremo un movimento locale con il 51 % dei voti.

  6. #6
    Grande Capo
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    951
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Il Paglia all'attacco

    Dragonball -
    Roma, 190 Finaziaria, Lega protesta contro emendamento Roma Capitale
    Il parlamentare Giancarlo Pagliarini ha annunciato che la Lega Nord "alzerà le barricate" contro l'emendamento che prevede uno stanziamento annuale di 60 milioni di euro per Roma Capitale.
    "Credevo fosse una barzelletta - ha spiegato Pagliarini riferendosi alla proposta firmata da Publio Fiori -. Questa cifra enorme si aggiungerebbe ai 103 milioni di euro già stanziati nella scorsa finanziaria e ai 155 milioni di euro che si riferiscono alla legge per Roma Capitale".
    "Mi sembra - conclude Pagliarini - una cosa che non sta né in cielo né in terra. E' così assurda che mi domando se questo emendamento è stato proposto veramente per Roma Capitale oppure per creare ad arte tensioni all'interno della casa delle Libertà".(red)
    Pagliarini è sempre stato uno dei miei preferiti: tranquillo nella forma,ma determinato e duro nella sostanza

    Nanths - Concordo, grande Paglia, vecchio leone dei tempi d'oro, forse è rimasto l'unico...

    Abrezio - Caro Nanthe's hai preso un altro abbaglio "leghista"... ankio pensava ke il Pagliarino fosse migliore di kuel ke si rivela, ma pensa:" si scandalizza x lo stanziamento finanziario deciso x Roma e non si oppone a "Roma Capitale", vero nocciolo della kuestione, dal momento ke x Padania si sostiene la "molteplicita' di Capitali"; vedi Torino, Genova, Bologna, Milano, Verona, Venezia, Udine (misconosciuta Capitale del Grande Friuli... x kuel Trieste Istriano -ke con noi nulla ha a ke fare- accaparratore di risorse, brocrazia e pretese mandatarie...), ecc.

    mandi fradi, yenti duur e no molaa
    Abrezio
    RISORGIMENTO, ILLUMINISMO e REDENZIONE
    Abrezio

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito