Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Question Buttiglione: meglio da soli, il bipolarismo è finito

    Buttiglione: meglio da soli, il bipolarismo è finito

    ROMA (12 settembre) - «Meglio andare da soli. La voce di quest'assemblea di uomini coraggiosi non è stata spenta dalle campagne di annientamento contro l'Udc, anzi è diventata più forte e decisiva. Stiamo lottando contro l'attuale sistema, non vogliamo scegliere tra questa destra e questa sinistra. Il bipolarismo è fallito».

    Lo dichiara il presidente dell'Udc, Rocco Buttiglione a Chianciano in apertura della seconda giornata degli Stati generali dell'Udc. «Vogliamo fare proposte serie di programma e semmai vedremo chi vorrà venire con noi - aggiunge l'esponente centrista - Avremo vinto quando verrà il giorno in cui potremo scegliere se allearci con una nuova destra o una nuova sinistra che anche per la nostra azione saranno profondamente cambiati da quello che sono oggi. Per questo la nostra scommessa è rischiosa e la nostra politica richiede spiriti liberi e forti, non è fatta per opportunisti che si preoccupano solo di costituire o difendere una posizione di potere».

    «Niente alleanze strategiche con nessuno - prosegue Buttiglione - Fra noi e la sinistra c'è un macigno che riguarda la vita e la morte, la nascita e la famiglia, oltre che un mai superato statalismo. Non possiamo fare nessuna alleanza strategica con loro. Dalla destra ci separa una visione della democrazia, della centralità del Parlamento, della Costituzione e la preoccupazione per l'unità della Nazione italiana».

  2. #2
    Fascista antiamericano
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Monza
    Messaggi
    8,127
     Likes dati
    5,176
     Like avuti
    5,236
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Buttiglione: meglio da soli, il bipolarismo è finito

    Citazione Originariamente Scritto da fulvia Visualizza Messaggio
    Buttiglione: meglio da soli, il bipolarismo è finito

    ROMA (12 settembre) - «Meglio andare da soli. La voce di quest'assemblea di uomini coraggiosi non è stata spenta dalle campagne di annientamento contro l'Udc, anzi è diventata più forte e decisiva. Stiamo lottando contro l'attuale sistema, non vogliamo scegliere tra questa destra e questa sinistra. Il bipolarismo è fallito».

    Lo dichiara il presidente dell'Udc, Rocco Buttiglione a Chianciano in apertura della seconda giornata degli Stati generali dell'Udc. «Vogliamo fare proposte serie di programma e semmai vedremo chi vorrà venire con noi - aggiunge l'esponente centrista - Avremo vinto quando verrà il giorno in cui potremo scegliere se allearci con una nuova destra o una nuova sinistra che anche per la nostra azione saranno profondamente cambiati da quello che sono oggi. Per questo la nostra scommessa è rischiosa e la nostra politica richiede spiriti liberi e forti, non è fatta per opportunisti che si preoccupano solo di costituire o difendere una posizione di potere».

    «Niente alleanze strategiche con nessuno - prosegue Buttiglione - Fra noi e la sinistra c'è un macigno che riguarda la vita e la morte, la nascita e la famiglia, oltre che un mai superato statalismo. Non possiamo fare nessuna alleanza strategica con loro. Dalla destra ci separa una visione della democrazia, della centralità del Parlamento, della Costituzione e la preoccupazione per l'unità della Nazione italiana».
    Evidentemente per i neodemocristiani il PD e il PDL non rubano abbastanza e fanno poco clientelismo.

  3. #3
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Buttiglione: meglio da soli, il bipolarismo è finito

    (ASCA) - Roma, 12 set - ''Le formule elettorali devono essere funzionali perche' la politica fornisca risposte concrete per migliorare la qualita' della vita dei cittadini.

    Cioe' quanto noi intendiamo per bene comune. Oggi non possiamo asserire di vivere in un sistema bipolare ma in un non meglio definibile bipartitismo che fino ad ora non ha dato risposte perche' non vi e' un sistema meritocratico ne' un minimo di selezione della classe dirigente all'interno degli stessi partiti''.

    Lo afferma Mario Baccini, leader dei Cristiano popolari-PDL commentando le parole di Gianfranco Fini agli stati generali del Centro voluti dall'UDC a Chianciano e sostenendo che il bipolarismo ''non e' ancora maturo nel paese''.

    ''L'approdo ad un grande partito di moderati legato al PPE - aggiunge Baccini- rimane un obiettivo fondamentale.

    Guardo, dunque, con attenzione agli sviluppi degli stati generali del centro, le cui conclusioni serviranno positivamente a realizzare in Italia una forza politica di governo legata al popolarismo europeo''.


    CENTRO BACCINI BIPOLARISMO NON E ANCORA MATURO NEL PAESE - Agenzia di stampa Asca

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Buttiglione: meglio da soli, il bipolarismo è finito

    e il bello è che baccini se n'è andato nel pdl per una poltrona
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  5. #5
    Uomo d'ordine e valori
    Data Registrazione
    15 Aug 2009
    Messaggi
    3,545
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Buttiglione: meglio da soli, il bipolarismo è finito

    Vadano pure da soli, tanto PDL, Lega, MPA e Destra vincono comunque senza l'UDC.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Buttiglione: meglio da soli, il bipolarismo è finito

    Citazione Originariamente Scritto da Cadorna Visualizza Messaggio
    Vadano pure da soli, tanto PDL, Lega, MPA e Destra vincono comunque senza l'UDC.
    beh, mi pare che pure l'mpa non vada molto d'accordo col pdl no? :mmm:
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  7. #7
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: Buttiglione: meglio da soli, il bipolarismo è finito

    Citazione Originariamente Scritto da Cadorna Visualizza Messaggio
    Vadano pure da soli, tanto PDL, Lega, MPA e Destra vincono comunque senza l'UDC.
    Non sapevo che la Destra fosse alleata con il CDX.
    Dove l'hai letta questa?
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  8. #8
    Uomo d'ordine e valori
    Data Registrazione
    15 Aug 2009
    Messaggi
    3,545
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Buttiglione: meglio da soli, il bipolarismo è finito

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Non sapevo che la Destra fosse alleata con il CDX.
    Dove l'hai letta questa?
    Ah, è vero che Storace e la Fiamma alle regionali corrono con il PD. Pardon.

  9. #9
    Uomo d'ordine e valori
    Data Registrazione
    15 Aug 2009
    Messaggi
    3,545
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Buttiglione: meglio da soli, il bipolarismo è finito

    Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    beh, mi pare che pure l'mpa non vada molto d'accordo col pdl no? :mmm:
    Governa la Sicilia col PDL ed è alleato in tutto il Sud.

  10. #10
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: Buttiglione: meglio da soli, il bipolarismo è finito

    Citazione Originariamente Scritto da Cadorna Visualizza Messaggio
    Ah, è vero che Storace e la Fiamma alle regionali corrono con il PD. Pardon.
    Potrebbero correre da soli, fino a prova contraria.
    Comunque ripeto. Potrei sbagliarmi. Mi dici dove hai letto che c'è un accordo?

    PS: Anche per questo potremmo dire che in Italia c'è un bipolarismo imperfetto, caro cadorna.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Meglio soli ......
    Di el cuntadin nel forum Marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-07-08, 23:16
  2. Il bipolarismo è finito!
    Di jmimmo82 nel forum Repubblicani
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 14-02-08, 15:45
  3. Meglio soli o male accompagnati?
    Di Frank Castle nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14-01-08, 22:15
  4. Ds e Dl meglio da soli.
    Di VLAD ILIC nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-06-07, 13:03
  5. Votare i repubblicani oggi ... a bipolarismo finito
    Di F.Comellini nel forum Repubblicani
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 03-03-07, 16:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito