Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Patrie dal Friul
    Data Registrazione
    11 Jul 2002
    Località
    Udin
    Messaggi
    1,149
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito "Nordisti, noi del Sud ce la spassiamo così" .Da la Padania

    Dal signor Salvatore , un nostro lettore di Caserta, riceviamo e pubblichiamo questa curiosa testimonianza da lui raccolta:
    «Io sono del sud Italia, precisamente della provincia di Benevento, ho il posto statale, faccio il finanziere, lavoro 450 ore all’anno, faccio tutto quello che voglio, mi diverto, faccio l’amore mentre gli altri lavorano, nascono figli, il Governo paga anche per i miei figli.
    Tu sei del nord Italia lavori, a stento riesci a mangiare, non puoi divertirti, neanche fare l’amore perché sei stanco, non fai nascere figli, i soldi sono pochi, se sei coniugato dovete lavorare entrambi per tirare avanti.
    Io lavoro da solo, guadagno 2.500.000 lire al mese, ho la famiglia, vivo bene, ho 32 anni e sono già proprietario di un appartamento. Oggi mi trovo a Caserta, precisamente dentro Palazzo Reale, sto facendo un corso per aumentare di grado, il corso dura cinque mesi, dopo la scuola mi aumentano anche lo stipendio perché ho un grado in più.
    Si dice scuola... in realtà è una villeggiatura: lo Stato mi dà lo stipendio più la trasferta pari a 147.000 lire al giorno inoltre mi dà 46.000 lire per la cena, 46.000 lire per il pranzo in più mi paga l’hotel a tre stelle.
    Io faccio il furbo, la sera vado a casa, abito a 40 chilometri da Caserta, la mia divisa fa paura ai piccoli commercianti e per questo motivo mi fanno la fattura sia del ristorante che dell’hotel senza mangiare e senza dormire, in caso contrario dico che li faccio chiudere oppure gli faccio fare la verifica fiscale.
    Ogni mese, tra lo stipendio e la trasferta mi porto a casa quasi 13.000.000 di lire, a fine corso mi compro un appartamento con i soldi di quelli che lavorano e pagano le tasse. Mia madre è vedova ed anche pensionata, ogni mese arrivano a casa tre pensioni. Una di falsa invalida, 470.000 lire al mese, una di accompagnamento di fantasia pari a 745.000 lire al mese perché le gira la testa, una di reversibilità vale a dire la pensione dell’ex marito pari a 1.940.000 lire al mese perché mio padre era carabiniere. Oggi mia madre non sta bene però guida la macchina, ha la domestica vicina notte e giorno: paga il sindaco del paese perché abbiamo votato per lui. La domestica è assicurata, costa 3.000.000 di lire al mese. Con tutte queste pensioni di mia madre, ogni tre anni, mi compro un appartamento e me lo fitto per 850.000 lire al mese.
    Oggi come ieri nulla è cambiato! Giuro che sto scrivendo la verità! Chi avesse dei dubbi può venire a Caserta e gli mostro centinaia di famiglie che sono diventate ricche con le pensioni di fantasia».

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Jul 2002
    Messaggi
    10,207
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Incredibile!

    Queste cose lasciano senza parole...
    Si stenta a credere ai propri occhi leggendo una cosa simile.
    Se non fosse per la rinomata attendibilità del quotidiano, si potrebbe addirittura dubitare che sia vero.
    Ma il dettaglio dei particolari citati non può che confermare la veridicità del fatto.
    Hanno specificato anche nome e cognome!

    Provo a riscriverlo perchè non credo ai miei occhi:

    A Caserta c'è uno che legge "La Padania".
    (magari la compra anche...)

    Incredibile! Incredibile! Incredibile!

  3. #3
    Patrie dal Friul
    Data Registrazione
    11 Jul 2002
    Località
    Udin
    Messaggi
    1,149
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Incredibile!

    Originally posted by pcosta
    Queste cose lasciano senza parole...
    Si stenta a credere ai propri occhi leggendo una cosa simile.
    Se non fosse per la rinomata attendibilità del quotidiano, si potrebbe addirittura dubitare che sia vero.
    Ma il dettaglio dei particolari citati non può che confermare la veridicità del fatto.
    Hanno specificato anche nome e cognome!

    Provo a riscriverlo perchè non credo ai miei occhi:

    A Caserta c'è uno che legge "La Padania".
    (magari la compra anche...)

    Incredibile! Incredibile! Incredibile!
    Scritto da uno di Benevento. Questo e' l'Italia . Vedi gli stipendi gonfiati a Napoli, Pura verita', pura verita'

  4. #4
    Patrie dal Friul
    Data Registrazione
    11 Jul 2002
    Località
    Udin
    Messaggi
    1,149
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Incredibile!

    Originally posted by pcosta
    Queste cose lasciano senza parole...
    Si stenta a credere ai propri occhi leggendo una cosa simile.
    Se non fosse per la rinomata attendibilità del quotidiano, si potrebbe addirittura dubitare che sia vero.
    Ma il dettaglio dei particolari citati non può che confermare la veridicità del fatto.
    Hanno specificato anche nome e cognome!

    Provo a riscriverlo perchè non credo ai miei occhi:

    A Caserta c'è uno che legge "La Padania".
    (magari la compra anche...)

    Incredibile! Incredibile! Incredibile!
    Nel forum Patriottismo, o antilega, ti hanno subito tagliato, la verita' fa male e loro lo sanno perche'. Odiano la verita'

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito