Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2604 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Scoperto il vero fine della Bossi-Fini: i padanogeni temono i cervelli.

    Ora è chiaro a cosa serviva la Bossi-Fini: con la scusa di bloccare quelli che vogliono fare la vendemmia in Italia (tanto ci pensano loro, i Padanogeni, a lavorare, si sa che sono grandi lavoratori), i Padanogeni bloccano i cervelli stranieri che li potrebbero aiutare a uscire dal rincoglionimento.

    Ora serve una legge Borghezio-Calderoli per bloccare i cervelli italiani: chi supera un certo quoziente di intelligenza va immediatamente espatriato, così gli altri possono abboccare alle loro palle sulla criminalità stranbiera debordante.

    Ictus, no, tranquillo, tu puoi rimanere. Rientri abbondantemente nei parametri.



    Sabato 5 Ottobre 2002, 21:07


    Docente Usa invitato in Italia, bloccato per la Bossi-Fini

    TORINO - Invitato attraverso le norme per attirare "cervelli" in Italia, respinto per la legge Bossi-Fini. E' la paradossale vicenda che sta creando seri imbarazzi all'università di Torino e al ministero dell'Università che avevano finanziato un progetto di ricerca e invitato dagli Usa un luminare dell'ingegneria civile, bloccato dal consolato italiano "perché la quota degli stranieri, ai quali concedere il visto, è stata già raggiunta".

    Proprio come un lavoratore stagionale in cerca di un visto per venire a fare una vendemmia in italia. Ma stavolta "l'immigrato" è un professore della "Northeastern University" di Boston, il dominicano Dionisio Bernal, che chiedeva di varcare la frontiera italiana per trascorrere un anno al lavoro presso il Politecnico di Torino. La vicenda ha aperto un contenzioso tra ministero dell'Università, ministero del Lavoro e ministero degli Esteri che sembra non trovare soluzione. A chiamare in Italia Bernal, (docente membro dell'Asce, l'American Society of Civil Engineers) è stato un anno fa il dipartimento di ingegneria strutturale di Torino. Il docente doveva prendere un anno sabbatico dal proprio ateneo americano e trascorrerlo presso il Politecnico. A dare forza al progetto di studio, il finanziamento di circa 75mila euro erogato dal ministero dell'Università su richiesta del rettore torinese Giovanni Del Tin. Ma il progetto che sarebbe dovuto partire a settembre si era già scontrato con la difficoltà di inquadramento contrattuale del professore. Dopo una lunga controversia si era finito per considerare il docente come lavoratore autonomo. Ma quando Bernal si è presentato con questa qualifica al consolato italiano negli Usa, si sarebbe sentito rispondere che "la quota (degli stranieri) era già stata raggiunta".

    "La situazione è imbarazzante", dice Alessandro De Stefano, coordinatore dei docenti del Politecnico impegnati nel progetto, che hanno più volte sollecitato per fax i vari ministeri coinvolti a trovare una soluzione. Tra l'altro il professore nel frattempo sta vivendo un piccolo dramma personale: ha prenotato e pagato la caparra per un appartamento a Torino, ha dato in affitto la sua casa negli Usa e intanto gli è stato dimezzato lo stipendio presso l'università di Boston, come previsto in caso di anno sabbatico.

    In più il docente, che ha moglie e due figli con passaporto dominicano e una terza figlia con passaporto americano, non sanno dove iscrivere i figli a scuola. "Spero che sia chiarito tutto al più presto - ha scritto via mail il professore ai colleghi di Torino - e che finalmente qualcuno mi indichi un termine preciso entro il quale questa situazione sarà risolta per poter pianificare la mia vita, in primo luogo per la mia famiglia. Altrimenti entro una settimana rinuncio all'incarico".

    "Spero che l'Italia non dica no all'ingresso di un 'cervello', dopo che ha finanziato al cento per cento un progetto di ricerca per averlo" dice sconsolato Alessandro De Stefano, che sottolinea la mancanza di una procedura codificata per l'ingresso dei ricercatori: "In Italia - spiega - da una parte si invita, dall'altra si vieta l'ingresso. Eppure il professor Bernal era stato chiamato nel nostro Paese grazie alla legge per il rientro di cervelli italiani e stranieri. Un paradosso. Il suo rapporto con l'Università di Torino, dopo una lunga controversia, è stato considerato di lavoro autonomo, trattandosi di una collaborazione coordinata e continuativa. Quindi è rimasto fuori dalle quote previste dalla legge Bossi-Fini per questa categoria. Come se fosse un immigrato qualsiasi".

  2. #2
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,974
     Likes dati
    8,845
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    "Situazione imbarazzante"; si!
    Ma,....per chi??
    Non certo per il Direttore del Politecnico.

  3. #3
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La Bossi - Fini e' stata fatta in fretta e furia. Questo e' solo uno dei risultati. Certo che il lavoratore immigrato qualsiasi non fa notizia, speriamo che almeno questo faccia riflettere la massa

  4. #4
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,974
     Likes dati
    8,845
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by yurj
    La Bossi - Fini e' stata fatta in fretta e furia. Questo e' solo uno dei risultati. Certo che il lavoratore immigrato qualsiasi non fa notizia, speriamo che almeno questo faccia riflettere la massa
    Quello che dovrebbe far riflettere la "massa" (Quale? Quella che ha votato CHI??) e che se si va a ritroso a considerare tutti i provvedimenti di questo Governo ( ), si SCOPRE che QUALSIASI legge che non abbia riguardato gli interessi privati del Banana (e dei complici) è stata concepita in maniera approssimativa ed incompetente; un osso ai cani.
    L'impegno vero (si poteva dubitare?) l'hanno messo nei provvedimenti "salva culo" del capo. Ed anche in quelli si son fatti le loro belle figuracce da incompetenti.
    Vedi legge sulle rogatorie.

    Che si rifletta, si...che lo faccia chi NE HA BISOGNO!

 

 

Discussioni Simili

  1. FINI “POLVERIZZA” BOSSI: RENATA A ROMA FA IL SOLO VERO MIRACOLO
    Di destradipopolo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 30-03-10, 17:12
  2. Il problema della legge Bossi-Fini...è Fini
    Di isoica nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15-02-10, 22:43
  3. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12-11-06, 16:11
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-10-03, 11:28
  5. Per cervelli fini.......
    Di pensiero nel forum Fondoscala
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 22-09-03, 23:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito