User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Lettera del TABLADINI

  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,748
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Lettera del TABLADINI

    Dal Giornale di Brescia di lunedi' 7 ottobre...è da leggere
    salucc
    ------------------------------------------------------------------------------------
    CAVALLI E RONZINI
    La Lega al Governo ed il federalismo



    Cosa ci stiamo a fare? Lo dico come leghista, anzi come uno che insieme ad altri ha fondato questo partito. Anche se oggi posso essere solo elettore a causa della mia defenestrazione, ma pur in questa veste mi domando: «Cosa ci stiamo a fare in un Governo che fino ad oggi ci ha riservato solo pesci in faccia?». Bossi ha detto: «Federalismo subito o mai più». E la risposta è stata pronta nella notte della Finanziaria: «Se ne riparlerà fra due anni». E forse è meglio, perché l’interpretazione che l’attuale Governo ha del federalismo è esattamente all’opposto di quello che un qualsiasi leghista pensa: non devoluzione di poteri dal centro alla periferia, ma doppione di tutto, compreso le spese e i conflitti che inevitabilmente matureranno. E d’altronde si è visto cosa è successo, solo per qualche produzione della Rai che si intendeva spostare da Roma alle sedi periferiche! L’immigrazione, altro cavallo di battaglia che si è rivelato un ronzino e neppure da giostra di paese: mai visti tanti sbarchi, mai vista una sanatoria di queste dimensioni che neppure il buonismo più sviscerato, sommato a quello falso, avevano osato immaginare. Vedremo signori, di mezza età con pancetta, in questura e agli uffici postali contornati da «badanti» con tacchi a spillo e vestiti similpelle. Bel risultato! Forse, ma del senno di poi come dicono..., valeva la pena invece di defenestrare il Tabla, a seguirne almeno un filo le sue indicazioni. In fin dei conti s’era limitato a dire ch’era meglio non allearci, anche a costo di molti parlamentari in meno e accontentarsi di eventuali appoggi esterni. Forse avremmo recuperato parte di quei voti che se n’erano andati (due milioni e mezzo su meno di quattro) per le giravolte, per Milosevic, per le offese al Papa, per gli inutili insulti alla bandiera e per quello stupido antiamericanismo che persino Fidel Castro avrebbe considerato esagerato. Ed ora, se mi è permesso dirlo a bassa voce, anche per quel servilismo nei confronti del potente alleato che fa sembrare «Braveheart» un cameriere alla corte di Arcore. E mi dispiace, ma io avevo sgobbato per fare grande questo partito e sono finito anche sotto processo, più di una volta. E non è ancora finita. E non m’ero dato da fare, come è avvenuto poi per molti altri, per mire di potere, anche perché allora il risultato migliore era uno zero virgola qualche cosa conquistato nel Comune di Lonato.


    FRANCESCO TABLADINI

    Brescia

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Heheheh...grande Tabla

  3. #3
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lettera del TABLADINI

    [QUOTE]Originally posted by FENRIR
    Dal Giornale di Brescia di lunedi' 7 ottobre...è da leggere
    salucc
    ------------------------------------------------------------------------------------
    ,,,, In fin dei conti s’era limitato a dire ch’era meglio non allearci, anche a costo di molti parlamentari in meno e accontentarsi di eventuali appoggi esterni...


    in realta' era molto piu' probabile il ' nessun parlamentare' come poi si e' visto ..
    ma non era questo il problema . Il problema era permettere a quei magliari del polo di esplicare tutta lo loro politica affinche' il molto pirla elettorato padano vedesse la fuffa di questi magliari ..

    Non bisogna dimenticare infatti che senza i voti lega avrebbe rivinto l' alleanza finanziarcomunista che di certo di avrebbe sgovernato peggio .

    IN quanto ai ' pesci in faccia ' bisogna prenderli ancora per un po' affinche' il processo di sputtanamento dei nostri 'alleati ' sia completo .. poi la palla tornera' al pirla elettore padano che NON dubito NON sapra' trarre utili conseguenze NEMMENO da questi avvenimenti ..


    Forse avremmo recuperato parte di quei voti che se n’erano andati (due milioni e mezzo su meno di quattro) per le giravolte, per Milosevic, per le offese al Papa, per gli inutili insulti alla bandiera e per quello stupido antiamericanismo che persino Fidel Castro avrebbe considerato esagerato.

    non credo ...

    Ed ora, se mi è permesso dirlo a bassa voce, anche per quel servilismo nei confronti del potente alleato che fa sembrare «Braveheart» un cameriere alla corte di Arcore. E mi dispiace, ma io avevo sgobbato per fare grande questo partito e sono finito anche sotto processo, più di una volta. E non è ancora finita. E non m’ero dato da fare, come è avvenuto poi per molti altri, per mire di potere, anche perché allora il risultato migliore era uno zero virgola qualche cosa conquistato nel Comune di Lonato.

    non conosco le ultime vicende interne del tabla se cioe' abbia (come tutti i fuoriusciti..) lavorato attivamente contro il movimento , ma di sicuro e' stata una perdita notevole e nel caso che nulla di ' infame' gli si possa imputare lo considero ancora una notevole riserva per altre stagioni del movimento .


    ]

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Oct 2002
    Messaggi
    56
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tabladini è incazzato nero perché non l'hanno ricandidato, e neppure l'hanno mandato a Strasburgo. Ora dice quello che non ha mai detto prima, quando faceva il cameriere a Bossi.

    Quando Bossi li scarica, tutti diventano cuor di leONI. In realtà, c'è un'altra rima che descrive meglio le cose.

    E' proprio un politicante, che parla solo di voti da prendere e di "cavalli da battaglia" da usare, e non ha neppure capito che la Lega non deve fare il partito simil-AN in tema di immigrazione (la legge Bossi-Fini, che capolavoro! si è portato il dibattito su temi che ben poco hanno a che fare con la secessione e che permettono a post-fascisti di avere un loro spazio), ma chiedere - semplicemente - l'indipendenza del Nord. Fine.

    malghès

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,748
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro malghès io non chi tu sia veramente..ma prima di affermare certe cose sarebbe meglio che t'informassi!
    Tabla è stato accantonato dalla Lega proprio per le sue posizioni secessionistiche che mal si sposano con il nuovo corso Arcoriano..punto e basta!
    salucc da un bresà encasàt negher

    ps: che mi dici dell'approvazione avventuta ieri della nuova sanatoria sugli immigrati? anche su questa dobbiamo stare zitti e seguire il grande capoccia?

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Oct 2002
    Messaggi
    56
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by FENRIR
    che mi dici dell'approvazione avventuta ieri della nuova sanatoria sugli immigrati? anche su questa dobbiamo stare zitti e seguire il grande capoccia?

    Ma ci mancherebbe! Che Bossi sia bollito è chiaro a tutti, ormai.

    Il problema però è un altro: Tabladini critica Bossi su Chiesa, Milosevic, ecc. ma si dimentica di dire che lui era capogruppo al Senato, prima, e poi comunque sempre senatore nel momento in cui Bossi diceva queste cose. Forse non me ne sono accorto, ma non ricordo veementi attacchi al Capo, specie in prossimità della compilazione delle liste.

    Comunque, tutto questo è umano e l'interesse di Tabladini per gli "incarichi" (mettiamola così) è sempre stato noto perfino tra i militanti umbri e marchigiani con cui Il Leader Maximo pensava di fare la rivoluzione padana.
    Quello che più fa pensare, però, è come una persona che avrebbe potuto svolgere con dignità il ruolo di consigliere di circoscrizione e anche di consigliere comunale (se si fosse applicata e avesse migliorato le proprie competenze) sia diventata uno dei pilastri del movimento. Che non a caso oggi è a carte quarantotto.

    Strano, però, che proprio un bresà (come Tabladini stesso...) non l'abbia notato.

    malghès

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,748
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Già sono bresà che ha visto che tutti quelli che appartenevano "allo zoccolo duro" sono stai emarginati a gli angoli del movimento.....e sono anche un bresà che già da ora lancia il grido d'allarme per le prossime comunali..dove da quanto si sente in giro dovremmo presentarci nuovamente a braccetto con fogna itaglia e anali.
    Cmq W la secessione, salucc

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Oct 2002
    Messaggi
    56
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ti capisco. Deve essere dura mettersi insieme ai riciclati di Prandini finiti nel Pollo...
    Comunque, ormai Bossi detta ovunque la medesima parola d'ordine ("al potere! al potere!") e non credo che vi sarà qualcuno che, a livello locale, avrà voglia di opporsi.

    w l'indipendenza!

    malghès

  9. #9
    Padania libera dai padioti
    Data Registrazione
    14 Jun 2002
    Messaggi
    2,329
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Lettera del TABLADINI

    [QUOTE]Originally posted by larth
    Originally posted by FENRIR
    Dal Giornale di Brescia di lunedi' 7 ottobre...è da leggere
    salucc
    ------------------------------------------------------------------------------------
    ,,,, In fin dei conti s’era limitato a dire ch’era meglio non allearci, anche a costo di molti parlamentari in meno e accontentarsi di eventuali appoggi esterni...


    ma non era questo il problema . Il problema era permettere a quei magliari del polo di esplicare tutta lo loro politica affinche' il molto pirla elettorato padano vedesse la fuffa di questi magliari ..

    Non bisogna dimenticare infatti che senza i voti lega avrebbe rivinto l' alleanza finanziarcomunista che di certo di avrebbe sgovernato peggio .

    IN quanto ai ' pesci in faccia ' bisogna prenderli ancora per un po' affinche' il processo di sputtanamento dei nostri 'alleati ' sia completo .. poi la palla tornera' al pirla elettore padano che NON dubito NON sapra' trarre utili conseguenze NEMMENO da questi avvenimenti ..

    ]

    Sopratutto se la Lega si è resa complice del flop berlusconiano

  10. #10
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by LosVonRom



    Sopratutto se la Lega si è resa complice del flop berlusconiano
    il flop era inevitabile , l'italia non funzionera' MAI , ma perche' imputare tutto ai 3.9 gatti leghisti ... non e' forse un ' grande imprenditore padano' a guidare questo governo dove i ministri padani sono la maggioranza ?

    cose' ? se le cose andavano bene era merito del berluska e poiche ' vanno male sono tutte colpa nostra ?

    Non abbiamo mica detto noi che facevamo 'il miracolo' , noi abbiamo mandato al potere ' il mago' perche' ci aveva promesso le riforme che non ci dara' ... : Quando verificheremo compiutamente la truffa ognuno per i cavoli suoi ...stara' poi alle' aquile padane' trarre le consequenze .. ma vuoi scommettere che correranno di nuovo in braccio all' ulivo .?
    ...
    vesto freddamente da fuori direi che i padani hanno un masochistico amore ' romano' per cui sono disposti a morire .. e chi mai potra' salvarli se rifiuteranno sempre di vedere la realta' ? ..

    e poi sarebbe giusto salvare simili pirla ?

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. A Ricordo di Franceco Tabladini
    Di sentenza53 nel forum Lega
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-08-09, 23:35
  2. È morto Tabladini
    Di Eridano nel forum Padania!
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04-08-09, 12:28
  3. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 18-07-06, 14:24
  4. Così Tabladini scrive per Editori Riuniti!!!
    Di padus996 (POL) nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-04-03, 23:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226