User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    Bannabile!!!
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    105,394
     Likes dati
    13,782
     Like avuti
    17,403
    Mentioned
    1585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Wink Cosa se ne pensa dell'IRAQ nel forum?

    Sono stato assente dal forum perche' fuori per lavoro, e quindi saluto tutti quanti (o quasi ), Volevo sapere cosa ne pensano i forumisti dell possibile attacco all'IRAQ, e sopratutto che scusa avranno i filoamericani per giustificare questo ennessimo episodio di TERRORISMO IMPEIALISTA.

  2. #2
    I amar prestar aen
    Data Registrazione
    09 Sep 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa se ne pensa dell'IRAQ nel forum?

    Originally posted by FLenzi
    Sono stato assente dal forum perche' fuori per lavoro, e quindi saluto tutti quanti (o quasi ), Volevo sapere cosa ne pensano i forumisti dell possibile attacco all'IRAQ, e sopratutto che scusa avranno i filoamericani per giustificare questo ennessimo episodio di TERRORISMO IMPEIALISTA.
    Semplice se Saddam si attiene alle Risoluzioni dell'Onu e se gli ispettori non trovano alcuna arma di distruzione di massa, non ci sarà alcuna guerra. Io non sono un pacifista e quindi prevedo l'uso della guerra come estrema "arma" per la risoluzione dei conflitti. Rimango comunque perplesso di fronte a questa nuova guerra perchè non mi sono state spiegate (e se lo sono state non mi hanno convinto) le cose che saranno fatte una volta rimosso Saddam.
    Per Gli Usa l'opzione peggiore sarebbe che Saddam ammettesse le visite senza alcuna limitazione e che non trovassero nulla. Dopo questo sarebbe estremamente difficile per loro rovesciarlo legalmente (illegalmente sono 10 anni che non ci riescono e non vedo cosa possa cambiare). Vedremo questo inverno cosa accadrà.
    Non vedo nessun intento imperialista in quanto se ci sarà la guerra, non avremo nessuna occupazione fisica del territorio dell'Irak. Per quanto riguarda l'aspetto economico esiste qualche paese la cui economia non dipenda dalla salute di quella degli Usa? Rispondo da solo alla domanda(retorica). Si esistono ma chiamarle economie mi sembra una esagerazione. Quindi...

    Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

  3. #3
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,206
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,213
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa se ne pensa dell'IRAQ nel forum?

    Originally posted by FLenzi
    Sono stato assente dal forum perche' fuori per lavoro, e quindi saluto tutti quanti (o quasi ), Volevo sapere cosa ne pensano i forumisti dell possibile attacco all'IRAQ, e sopratutto che scusa avranno i filoamericani per giustificare questo ennessimo episodio di TERRORISMO IMPEIALISTA.
    ========
    diranno che bush è nel suo diritto
    diranno che saddam è un pericolo mortale per l'umanità...... nonostante di pericoli peggiori ce ne siano....... ma che agli USA danno meno fastidio....
    diranno che gli USa non sono imperialisti...... nonostante..... ci abbiano tolto persino la possibilità di fumare sigarette egiziane svizzere e turche come facevano i più snob prima della seconda guerra mondiale.....
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  4. #4
    Bannabile!!!
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    105,394
     Likes dati
    13,782
     Like avuti
    17,403
    Mentioned
    1585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Cosa se ne pensa dell'IRAQ nel forum?

    Originally posted by locke


    Semplice se Saddam si attiene alle Risoluzioni dell'Onu e se gli ispettori non trovano alcuna arma di distruzione di massa, non ci sarà alcuna guerra. Io non sono un pacifista e quindi prevedo l'uso della guerra come estrema "arma" per la risoluzione dei conflitti. Rimango comunque perplesso di fronte a questa nuova guerra perchè non mi sono state spiegate (e se lo sono state non mi hanno convinto) le cose che saranno fatte una volta rimosso Saddam.
    Per Gli Usa l'opzione peggiore sarebbe che Saddam ammettesse le visite senza alcuna limitazione e che non trovassero nulla. Dopo questo sarebbe estremamente difficile per loro rovesciarlo legalmente (illegalmente sono 10 anni che non ci riescono e non vedo cosa possa cambiare). Vedremo questo inverno cosa accadrà.
    Non vedo nessun intento imperialista in quanto se ci sarà la guerra, non avremo nessuna occupazione fisica del territorio dell'Irak. Per quanto riguarda l'aspetto economico esiste qualche paese la cui economia non dipenda dalla salute di quella degli Usa? Rispondo da solo alla domanda(retorica). Si esistono ma chiamarle economie mi sembra una esagerazione. Quindi...

    Cordiali Saluti
    A lei chi garantisce che gli USA non detengano armi di distruzionione di massa? Se le detengono loro perche' non puo' averle SADDAM? Per quale motivo gli USA dovrebbero rovesciare SADDAM? Il fatto che tutti i paesi dipendano economicamente dagli USA mi sembra un fatto alquanto negativo e anzi e' una forma di imperialismo forse peggiore della presenza fisica in un luogo.

  5. #5
    I amar prestar aen
    Data Registrazione
    09 Sep 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Cosa se ne pensa dell'IRAQ nel forum?

    Originally posted by FLenzi


    A lei chi garantisce che gli USA non detengano armi di distruzionione di massa? Se le detengono loro perche' non puo' averle SADDAM? Per quale motivo gli USA dovrebbero rovesciare SADDAM? Il fatto che tutti i paesi dipendano economicamente dagli USA mi sembra un fatto alquanto negativo e anzi e' una forma di imperialismo forse peggiore della presenza fisica in un luogo.
    Rispondo dal fondo. Le tipologie di dipendenza dall'economia degli Usa sono molteplici mentre le forme di indipendenza sfociano facilmente in sottosviluppo. Libero comunque ogni singolo popolo di scegliersi il livello di sviluppo voluto (sempre che i tuoi governati ti chiedano un parere in merito).
    Se Saddam 10 annetti fà non avesse invaso il Kuwait oggi sicuramente sarebbe il capofila degli alleati agli Usa nella lotta al terrorismo, essendo l'unico regime laico della regione ad essere anche un produttore di petrolio.Anche con le armi di distruzione di massa che già aveva e usava prima. La sua ovvia sconfitta di 10 anni fà, lui pensava di farla franca, lo ha messo in condizione di dovere sottostare ai dicktat dell'Onu (ovviamente scritti dalle parti forti della coalizione anti lui Usa in primis), il primo dei quali prevedeva il suo disarmo. Dopo la II guerra mondiale la Germania e il Giappone furono disarmati. E' una prassi solita nella storia, riasale alla notte dei tempi.

    Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

  6. #6
    Moderatamente estremista
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Messaggi
    1,555
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Cosa se ne pensa dell'IRAQ nel forum?

    Originally posted by locke


    Rispondo dal fondo. Le tipologie di dipendenza dall'economia degli Usa sono molteplici mentre le forme di indipendenza sfociano facilmente in sottosviluppo. Libero comunque ogni singolo popolo di scegliersi il livello di sviluppo voluto (sempre che i tuoi governati ti chiedano un parere in merito).
    Se Saddam 10 annetti fà non avesse invaso il Kuwait oggi sicuramente sarebbe il capofila degli alleati agli Usa nella lotta al terrorismo, essendo l'unico regime laico della regione ad essere anche un produttore di petrolio.Anche con le armi di distruzione di massa che già aveva e usava prima. La sua ovvia sconfitta di 10 anni fà, lui pensava di farla franca, lo ha messo in condizione di dovere sottostare ai dicktat dell'Onu (ovviamente scritti dalle parti forti della coalizione anti lui Usa in primis), il primo dei quali prevedeva il suo disarmo. Dopo la II guerra mondiale la Germania e il Giappone furono disarmati. E' una prassi solita nella storia, riasale alla notte dei tempi.

    Cordiali Saluti
    àrmati e parti. C'est facile...

    PS
    (inter)dipendenza economica e dipendenza politica sono concetti un po' diversi - e distanti - tra loro....

  7. #7
    I amar prestar aen
    Data Registrazione
    09 Sep 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by damps
    in breve :

    Saddam è cattivo... e
    ... l'Irak è buono

    Sono 10 anni che il mondo fa ufficialmente a meno del petrolio irakeno. si può continuare senza.

    Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

  8. #8
    I amar prestar aen
    Data Registrazione
    09 Sep 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Cosa se ne pensa dell'IRAQ nel forum?

    Originally posted by ciaparat


    àrmati e parti. C'est facile...

    PS
    (inter)dipendenza economica e dipendenza politica sono concetti un po' diversi - e distanti - tra loro....
    Ovviamente io non ho la forza di disarmare nessuno. Io mi sono limitato a fare notare che non esistono economie sviluppate al mondo che non siano in qualche modo dipendenti da quella Usa, a fronte di Flenzi che mi diceva che la dipendenza economica era peggiore di quella politica. Sottolineavo la pretestuaosità dell'argomento. E, già che ci sono rispondo anche a damps, negavo la volontà Usa di occupare militarmente per lungo tempo l'Irak. Secondo me agli Usa del petrolio irakeno interessa poco, loro vogliono liberarsi di Saddam,a prescindere da ogni analisi economica e geopolitica. Siamo più noi europei, Francia e Regno Unito a parte (nucleare e petrolio) ad essere maggiormente dipendenti dal petrolio irakeno. Più petrolio c'è piu bassi sono i prezzi del barile semplice. E per l'Opec non sarà facile mettersi d'accordo per ridurre le quote di produzione in quanto i paesi sono in crisi economica seria.

    Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

  9. #9
    FIAT VOLUNTAS TUA
    Data Registrazione
    11 Mar 2002
    Località
    Sacro Romano Impero
    Messaggi
    3,748
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Te lo dico in poche parole:

    a) Saddam cercherà fino alla fine si salvare il salvabile.... anche perché non credo sia così stupido, da non capire come si stanno mettendo le cose. Cederà a qualche risoluzione, come del resto ha già fatto.....

    b) a Bush non basterà, e nemmeno a qualche multinazionale petrolifera.... si andrà alla guerra....

    c) alla quale parteciperà anche L'Italia, prima o poi... ma sarà più lunga del previsto, e i paesi islamici moderati, ufficilamente neutrali, appoggeranno l'Iraq....

    d) torneranno un migliaio di "capi" scannati al fronte.... frattanto la recessione galopperà.

    e) Saddam non sarà rovesciato. In cambio, altri miliaia di irakeni innocenti saranno sepolti dalle macerie, mentre i nostri tornado torneranno a casa....

    f) ricordate la Crimea di Cavour???????? Bene, e ricordate pure che Cavour non mirava al Nobel!!!!
    "

  10. #10
    Bannabile!!!
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    105,394
     Likes dati
    13,782
     Like avuti
    17,403
    Mentioned
    1585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by cm814
    Te lo dico in poche parole:

    a) Saddam cercherà fino alla fine si salvare il salvabile.... anche perché non credo sia così stupido, da non capire come si stanno mettendo le cose. Cederà a qualche risoluzione, come del resto ha già fatto.....

    b) a Bush non basterà, e nemmeno a qualche multinazionale petrolifera.... si andrà alla guerra....

    c) alla quale parteciperà anche L'Italia, prima o poi... ma sarà più lunga del previsto, e i paesi islamici moderati, ufficilamente neutrali, appoggeranno l'Iraq....

    d) torneranno un migliaio di "capi" scannati al fronte.... frattanto la recessione galopperà.

    e) Saddam non sarà rovesciato. In cambio, altri miliaia di irakeni innocenti saranno sepolti dalle macerie, mentre i nostri tornado torneranno a casa....

    f) ricordate la Crimea di Cavour???????? Bene, e ricordate pure che Cavour non mirava al Nobel!!!!
    Concordo pienamente, c'e' da ricordarsi che quando fu dichiarata guerra all'Afganistan con la scusa Bin Laden chi non era daccordo gia' ventilava l'idea che gli Usa non si srebbero fermati con l'Afganistan ma sarebbero andati avanti a bombardare altri paesi, la quasi totalita' dei filoamericani rispose che cio' non era possibile, adesso con altre scuse si andra' a bomabardare l'Iraq, poi verrano fuori altre scuse per bombardare chissa' quale altro paese, altro che lotta al terrorismo i veri terroristi sono gli americani che ammazzano, occupano, impongono crcando di salvare la faccia e poi qualcuno si scandalizza se si paragona Bush a Hitler, almeno il secondo non si nascondeva dietro a menzogne.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-09-08, 01:40
  2. Cosa pensa il popolo della cdl di Dell'Utri.
    Di gladiator82ct nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 177
    Ultimo Messaggio: 30-07-07, 21:34
  3. Cosa pensa Speroni dell'UDC
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30-03-07, 19:40
  4. Cosa pensa Massimo Fini dell'omonimo
    Di Granitico nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-12-06, 12:45
  5. Cosa pensa veramente berlusconi dell´IRAP?
    Di ago nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-04-05, 19:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito