User Tag List

Risultati da 1 a 5 di 5
    Registered User
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ieri sera il prode Umberto a Verona. Ordinaria amministrazione. Italiana?

Ieri sera sono stato alla festa nazionale della Liga Veneta-Lega Nord a Verona. Ho avuto l' occasione di rivedere tutti insieme vecchi compari di mille battaglie e di anni di lavoro che, a causa del mio allontanamento dal movimento, non vedevo da tempo. E ieri sera c' era il comizio del prode Umberto. Allora, i dati positivi: di gente ce n' era veramente tanta, é stata una lieta sorpresa. La festa era bella, nel senso che c' era una bella atmosfera, voglia di stare insieme, di parlare, di discutere e di divertirsi. I giovani erano parecchi(chiaramente 100 volte meno di quelli che ci sarebbero stati in Lombardia) e visti "i Ciari de luna" che tira non é poco.
    Direi buono il successo dei ragazzi di Raixe Venete, senza ombra di dubbio il banchetto con le pubblicazioni e il materiale più interessante.
    Altri dati raccolti parlando quà e là: mi dicono che il tesseramento provinciale tiene, forse addirittura aumenta. La vecchia guardia resta tesserata, l' impegno e la partecipazione é però minore. Il segretario provinciale Tosi, per odine del federale, é affiancato(parola dai molti e molteplici significati) dal deputato Bricolo. La cosa puzza un po' da "commissario del popolo" e sinceramente la trovo ingrata e per l' uno e per l' altro. La dirigenza veronese e la diligenza veneta aveva decisamente musi lunghi. Lo sbraitare in falsetto di Gobbo era quasi più posticcio del solito. Solo il buon Federico Bricolo era carico e deciso. Roma sembra decisamente non averlo ancora ammorbato. Il prode Umberto ha parlato più da ministro italiano che da segretario politico della Lega. Ormai il problema é lampante: la sua doppia carica crea troppi dubbi, non si sa mai se stai ascoltando il leader della Lega Nord Padania o il ministro italiano. Che alla fine del comizio abbia urlato "Viva il Veneto, Viva la Padania" non ha attualmente nessun significato politico degno di nota.
    Vi era una nutrita presenza di integralisti cattolici con tanto di banchetto e mostra. C' era uno del veneto Fronte Skinhead(uno dei martiri di Papalia) e forzanuovisti. La sera di Gentilini, mi é stato riferito, gli ultras del Duce e del triclore erano tantissimi, molti di più dei leghisti. Il sindaco di Treviso abbina lotta agli immigrati e cencio tricolorito: i camerati erano in visibilio, si spellavano le mani nell' applaudire. Ho avuto modo di parlare con il buon Grimoldi, responsabile federale dei giovani: mi ha dato l' impressione di essersi "romanizzato" stando nelle stanze di Bellerio. E' senza dubbio ragazzo capace e intelligente, ma il Paolo di 5 anni fa era un guerriero, quello di oggi é un politico. Bene o male? Dipende dai punti di vista. La sua evoluzione per me é involuzione. Fatto sta che la parola "rivoluzione" resta un arcano. Ma il mio non vuole essere un attestato di disistima, anzi. Nel senso "ti capisco, comprendo, ma non mi piace". Alcune sue rivelazioni poi mi hanno fatto venire i brividi. La GNP é scomparsa, inesistente: o meglio, alcuni c' erano, in borghese, incazzati e ormai disillusi alle lacrime. In compenso ho ingrassato i nuovi signori del sistema verde con la mia tessera per il 2002 della Guardia Nazionale con la bellezza di 20 Euro. Ma é una promessa che ho fatto alla Padania e a tutti i nostri inquisiti: finché i processi non saranno chiusi o archiviati io resto. Voglio che questo stato di m*** registri il mio nome come iscritto e sostenitore a quel progetto eversivo. Io c' ero, ci credevo, ero maggiorenne e cosciente. Rivendico tutto. Al fianco di quei fratelli padani che vollero essere "fratelli su libero suol" ci sarò sempre.
    Vabbeh, le cose da raccontare sarebbero molte altre, ma forse vi ho tediato fin troppo.
    Paolo

•   Alt 

TP Advertising

advertising

El Venexian
    Ospite

Predefinito gattopardismo in salsa lombarda

>> Paolo wrote "forse vi ho tediato fin troppo."

Paolo , da veronese , sono molto rattristato a leggere queste cose.

Gia' me la immagino la nutrita truppa taleban-vaticana , (sacrum imperium , opus dei , e le altre
    bizzarre sette evangelist-massoniche) , i branchi di forzanovisti , di curiosi , di infiltrari rossi ,
    di digos , di sbirri in borghese , di idelisti , etc etc.(nulla di nuovo insomma).

(By the way , un saluto caloroso ai ragazzi di RaixeVenete ! )

Verona purtroppo sembra non cambiare proprio MAI , non so se sia un bene o un male.
    Tant'e' che ora hanno un sindaco rosso se non erro..?

"Viva il Veneto, Viva la Padania" , grida il prode...?

Con che sincerita' un lombardo possa dire "viva il veneto" sarei proprio curioso ,
    trattandosi di uno che ha fatto dello spergiuro un credo e un vangelo.

Paolo , e che ti devo dire ? io quando dico che se la lega andasse in culo molti
    finirebbero per disperazione a votare forzanuova mi danno tutti del fascio-leghista.
    Beh , come hai visto coi tuoi occhi , almeno a VR il connubio fascio-leghista e'
    sempre piu' forte se non sbaglio (come lo era anni fa).

Non c'e' piu' da stupirsi di nulla , d'altronde il Kavra e' ministro a tutti gli effetti
    sia dei padani sia dei Vatikani , dei calabri , dei sardi , dei siculi , e dei romani.

La GNP e' scomparsa , cosa vuoi che gliene freghi a lui , ora ha i caraBBinieri che
    lo proteggono con le M16.

I padani ? la secessione ? roba vecchia , anzi .. "federalismo ora o mai piu'!" he he he
    (mi sembra di capire che questa frase sia gia' passata di moda ... devo aggiungere altro?).

Fai bene a rivendicare tutto , ci mancherebbe , certo che leggere queste cose (e nel tuo
    caso , vederle di persona) e' decisamente deprimente e demoralizzante.

Sembra proprio che la lega sia diventata la brutta copia dei partiti che si era prefissa
    di distruggere , la spada lucente che unisce anziche' dividere questa fottuta penisola.

Ecco , come al solito vi ho tediati fin troppo pure io.

Au revoir ,
    El Venexian

Registered User
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: gattopardismo in salsa lombarda

Originally posted by El Venexian
    >> Paolo wrote "forse vi ho tediato fin troppo."

Paolo , da veronese , sono molto rattristato a leggere queste cose.

Gia' me la immagino la nutrita truppa taleban-vaticana , (sacrum imperium , opus dei , e le altre
    bizzarre sette evangelist-massoniche) , i branchi di forzanovisti , di curiosi , di infiltrari rossi ,
    di digos , di sbirri in borghese , di idelisti , etc etc.(nulla di nuovo insomma).

(By the way , un saluto caloroso ai ragazzi di RaixeVenete ! )

Verona purtroppo sembra non cambiare proprio MAI , non so se sia un bene o un male.
    Tant'e' che ora hanno un sindaco rosso se non erro..?

"Viva il Veneto, Viva la Padania" , grida il prode...?

Con che sincerita' un lombardo possa dire "viva il veneto" sarei proprio curioso ,
    trattandosi di uno che ha fatto dello spergiuro un credo e un vangelo.

Paolo , e che ti devo dire ? io quando dico che se la lega andasse in culo molti
    finirebbero per disperazione a votare forzanuova mi danno tutti del fascio-leghista.
    Beh , come hai visto coi tuoi occhi , almeno a VR il connubio fascio-leghista e'
    sempre piu' forte se non sbaglio (come lo era anni fa).

Non c'e' piu' da stupirsi di nulla , d'altronde il Kavra e' ministro a tutti gli effetti
    sia dei padani sia dei Vatikani , dei calabri , dei sardi , dei siculi , e dei romani.

La GNP e' scomparsa , cosa vuoi che gliene freghi a lui , ora ha i caraBBinieri che
    lo proteggono con le M16.

I padani ? la secessione ? roba vecchia , anzi .. "federalismo ora o mai piu'!" he he he
    (mi sembra di capire che questa frase sia gia' passata di moda ... devo aggiungere altro?).

Fai bene a rivendicare tutto , ci mancherebbe , certo che leggere queste cose (e nel tuo
    caso , vederle di persona) e' decisamente deprimente e demoralizzante.

Sembra proprio che la lega sia diventata la brutta copia dei partiti che si era prefissa
    di distruggere , la spada lucente che unisce anziche' dividere questa fottuta penisola.

Ecco , come al solito vi ho tediati fin troppo pure io.

Au revoir ,
    El Venexian
    Caro compatriota,
    Verona é questa. Prendere o buttare. Non cambierà mai. A mio avviso preferisco cmq la mia Verona nera ad altre realtà del nord. La presenza fitta di integralisti cattolici e camerati non é un problema, il problema é la poca chiarezza della diligenza su certi argomenti. Non odio un fascista a priori, anzi, ma non voglio essere scambiato per uno di loro. A verona più che altrove invece la possibilità di "fraintendere " é alta. L' aver sentito dai leghisti che la liberazione dal complotto ebraico subordina la secessione é stato avvilente. Dover pigliarmi del comunista perché non voglio vivere convinto che un orda silenziosa di ebrei si sta mangiando il mondo o perché non condanno in toto il Concilio Vaticano II é troppo. Tutta sta roba e tutta sta gente con la Padania ha ben poco a che fare. E poi troppi sbirri ormai trattati come amici, troppo buonismo e troppo, a livello di ragionamenti politici, "tiriamo a campà".
    "Non ci sono slanci, non c' é più tensione, per il combattimento non c' é più una ragione"...mi sa che i camerati hanno ragione: infondo, siamo tutti italiani.
    Paolo

El Venexian
    Ospite

Predefinito

Prendere , buttare , o Emigrare ?

Io scelsi di levare le tende perche' proprio NON ce la facevo piu' , purtroppo
    nel mio settore professionale VR offre ben POCO , e continuo a chiedermi il
    perche' , visto che soldi e imprese non mancano proprio , ne' i links strutturali
    di strade , treni , etc.
    Dev'essere proprio un fattore di mentalita' , che ti devo dire ?
    Sono fatti cosi' , sono veronesi , mettiamoci una pietra sopra.

Fatto sta' che tutte le giovani menti informatiche ed elettroniche che escono
    da VR sono praticamente costrette a lavorare in lombardia.

C'e' una cosa che bisognerebbe sottolineare nel connubio fascio-leghista :

1) Mentre e' indiscutibile la totale INcompatibilita' tra un movimento nordista
    e uno tricoloruto , a livello prettamente LOCALE ci sono altissime affinita'
    come VR dimostra ampiamente , lotta all'immigrazione e talebanismo cattolico in primis.

2) catto-talebani : idem come sopra , specie ora che si delinea sempre piu'
    il duo Bossi-Fini che sta cercando di creare una nuova DC sperando di
    mangiare l'elettorato forzitaglione nel lungo termine (partito che INEVITABILMENTE
    crollera' come un budino una volta scomparso il berluscone).

Demoralizzante , indubbiamente , e' sentirsi dare del Komunista e del Kompagno
    perche' non ci si attiene ai nuovi valori Bossian-ROMANI.....
    Peggio ancora leggere del siculo LaRussa che osa andare a Bozen a proclamare
    la sacralita' di un triCULOre davanti agli schutzen incazzati neri.

Ovvio che poi si tiri a campare , che si vada a cena con gli sbirri , circondati
    da tricolori , da terroni , da preti , e da puttane di sezione.

La lega per ordini del suo kapo' ha secondo me ormai IRRIMEDIABILMENTE perso la battaglia.
    C'e' quindi ormai chiaramente una nuova tattica e un nuovo obiettivo , ossia cambiare
    le cose da ROMA , diventano quindi parte integrante , magari facendo un patto del diavolo
    con fascisti e demokristi.

Ma cio' implica che la vecchia guardia si converta in massa o lasci spazio alle nuove
    leve , meno idelogizzate , piu' moderate , in un parola piu' ROMANE e piu' ITAGLIANE.

Dicono i camerati "infondo, siamo tutti italiani" ,guardandosi pero' bene dal dire
    "siamo tutti EUROPEI" , cosa da non sottovalutare .... una frase che racchiude tutta la
    loro untuosa indole.

Saludi ,
    El Venexian

El Venexian
    Ospite

Predefinito e diciamola tutta....

Analizzando poi le buzzwords fascio-leghiste potremmo stilare una piccola
    traduzione cosi' che meglio si comprenda il loro alfabeto.

Siamo tutti itaGliani = siamo tutti TERRONI

Democrazia Kristiana = potere alla CURIA = Pope-Kratos

Siamo Europei = facciamo pagare i nostri debiti alla UE

Siamo itagliani prima che europei = non vogliamo pagare i debiti degli altri

inno di mameli + tricolore = padani , ricordatevi che qui comanda ROMA

No a Bruxelles = Roma caput mundi

No alla societa' multirazziale = fuori negri , slavi ed ebrei , case e lavoro ai terroni

Complotto Sionista = gli ebrei comandano! vota FN ! vota itaGliano !

Rispettare i valori della cristianita' = votare Bossi&Fini

No all'avanzata islamica = votare Bossi&Fini

No al mondialismo = votare Bossi&Fini , accentrare tutto a ROMA , protezionismo ,
    autarchia , pseudo-regionalismo

No ai magistrati rossi = SI a quelli NERI

Conflitto d'interessi = date a noi le TV

vabbe'...potrei continuare x ore , spero abbiate almeno sorriso.

Un sorriso e' una mezza risata , e la satira e' spesso piu' VERA della
    verita' dei medias , quindi meditate e dubitate SEMPRE.

El Venexian