User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1
    Alessandra
    Ospite

    Predefinito Per Felix e gli italiani all'estero

    Mi chiedo carissimo Felix (spero che tu possa leggere questo 3d perchè non so se la domenica ti colleghi dall'oltre oceano), se tu abbia mia fatto un pensierino all'idea di una candidatura per le prossime elezioni. Con la modifica, oltretutto recente, alla Costituzione, è stata creata la circoscrizione estero che consentirà l'elezione di ben dodici deputati e sei senatori eletti appunto in tale circoscrizione. Credo che tu abbia la cittadinanza italiana, quindi, mi chiedo appunto, ci hai mai pensato? E comunque, da quelle parti se ne parla oppure neanche ne sapete nulla?

  2. #2
    memoria storica di PoL
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    4,109
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito tanti voti assicurati...

    Non posso far altro che associarmi all'invito di Alessandra rivolto a Felix, ripromettendomi di vederlo sedere in parlamento la prossima legislatura...



    --------------

    Nobis ardua

    Comandante CC Carlo Fecia di Cossato

  3. #3
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ora mi chiedo a cosa possa contribuire uno che sta all'estero nel parlamento italiano. Uno stipendio milionario in piu'.. ecco...

    Felix deputato.. e poi?

  4. #4
    agaragar
    Ospite

    Predefinito

    l'eroe dei due mondi....

  5. #5
    Alessandra
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by yurj
    Ora mi chiedo a cosa possa contribuire uno che sta all'estero nel parlamento italiano. Uno stipendio milionario in piu'.. ecco...

    Felix deputato.. e poi?
    Credo proprio tu ti sbagli perchè a quanto ne so io i deputati rimarranno sempre 630 ed i senatori 315, solo che dodici dei primi e sei dei secondi saranno cittadini italiani residenti all'estero, non per niente la prossima volta dovranno essere modificate le varie circoscrizioni territoriali italiane..la cosa è un pò rivoluzionaria perchè per la prima volta il voto non sarà personale in senso tecnico in quanto potrà essere inviato all'ambasciata o al consolato italiano da chi vota. Quello che vorrei sapere è quanto ne sanno davvero gli italiani residenti all'estero. Se ci pensano, se la trovano una cosa fattibile, se la trovano soprattutto producente...se non gliene può fregare di meno. Felix, domani se ci sei...batti un colpo!

  6. #6
    Alessandra
    Ospite

    Predefinito

    p.s.

    Naturalmente non potranno essere votati da italiani residenti in Italia per cui Felix i voti di Politica OnLine non li potrebbe prendere neanche se volesse e se volessimo darglieli.

    ( )

  7. #7
    agaragar
    Ospite

    Predefinito

    ma in che partito?

  8. #8
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Alessandra


    Credo proprio tu ti sbagli perchè a quanto ne so io i deputati rimarranno sempre 630 ed i senatori 315, solo che dodici dei primi e sei dei secondi saranno cittadini italiani residenti all'estero, non per niente la prossima volta dovranno essere modificate le varie circoscrizioni territoriali italiane..la cosa è un pò rivoluzionaria perchè per la prima volta il voto non sarà personale in senso tecnico in quanto potrà essere inviato all'ambasciata o al consolato italiano da chi vota. Quello che vorrei sapere è quanto ne sanno davvero gli italiani residenti all'estero. Se ci pensano, se la trovano una cosa fattibile, se la trovano soprattutto producente...se non gliene può fregare di meno. Felix, domani se ci sei...batti un colpo!
    Si, ma che significa "residenti all'estero"? Che abitano lì o che sono momentaneamente lì? Secondo me è una cosa sbagliata far votare chi non ha nessun interesse qui, si rischia di avere delle macchiette in parlamento. E qualcuno mi spiega come questi seguono la vita politica, senza tornare in Italia.

    Siamo alla follia, non facciamo votare gli immigrati qui da 30 anni e uno che era in italia 40 anni fa, si.

    Mah!

  9. #9
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    Il partito mussoliniano, credo.

    Viste le differenti tradizioni, gli italiani all'estero dovrebbero scegliere uno che fa parte di partiti italiani. Sommiamo confusione a confusione, avrammo parlamentari all'estero scelti dalle segreterie centrali dei partiti

    Esportiamo il peggio all'estero!!!

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Certamente, yurj, se come tanti...

    ...altri im******cilli anche tu consideri tutti gli italiani all'estero dei mafiosi.

    Alza il tuo bel "culetto" a valli a trovare, questi "mafiosi" in giro per il mondo, valli a trovare e dì cosa pensi di loro.
    Se non puoi, scrivi loro i tuoi giudizi con una bella E-mail, non limitarti in questi nostri angusti e ,tutto sommato, comodi siti.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Circoscrizione estero - Voto degli Italiani all'estero.
    Di fallonthefloor nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 30-03-08, 03:22
  2. Italiani all'estero, ha votato il 42%
    Di MircoCurvaSud nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-04-06, 11:10
  3. Piloti italiani all'estero
    Di filnax nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-01-06, 13:07
  4. Piloti italiani all'estero
    Di filnax nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 04-04-05, 16:08
  5. Ultras italiani all'estero
    Di ForzaFoggia nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-08-03, 14:26

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito