Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    serpilla
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    modena
    Messaggi
    213
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Curati Maschio.................................

    A leggere le ultime indagini sull'identità amatoria del sesso forte sorge spontaneo più di un dubbio. Anche perché rimandano delle donne un'immagine in cui spesso non ci riconosciamo.

    Pensate che, secondo il Centro Studi sulla coppia di Roma, 57 maschi su 100 che vivono nel Nord Italia sarebbero "obbligati" dalle compagne ad avere rapporti sessuali, mentre la media nazionale si aggirerebbe intorno al 37%. Rapporto che scende al Sud (ma va!) in cui solo il 27% degli uomini espleterebbe "dietro amorevole invito" il più classico dei doveri coniugali.

    La causa del calo di desiderio? L'aggressività femminile.
    Sarà... Eppure, se dobbiamo credere a una ricerca della Società Italiana di Medicina Generale, le donne eserciterebbero blandamente tale opera di persuasione dato che 45 di loro su 100 hanno dichiarato di avere rapporti sessuali da una a quattro volte al mese, mentre 17 non lo fanno addirittura mai.
    E pensare invece che gli uomini italiani si sono meritati il sesto posto nella graduatoria mondiale sulla frequenza dei rapporti sessuali stilata dalla casa produttrice di profilattici Durex. Al primo posto gli Usa seguiti da Grecia, Croazia, Sud Africa e Nuova Zelanda.

    E' probabile quindi che a mantenere alta la reputazione del maschio italiano siano coloro che per fare l'amore con la propria partner non necessitano invece di particolari pressioni psicologiche. Ma quello che ci pare più difficile da digerire è che l'indolenza maschile sia stata imputata ancora una volta dai ricercatori alla presunta, ripetuta quanto ripetitiva, aggressività femminile. Fenomeno che invece potrebbe essere attribuito a cause organiche, come è risultato al recente "Congresso mondiale sulla salute maschile" di Vienna. Dove l'uomo del nuovo millennio è stato sì descritto come psicologicamente insicuro di fronte a una donna sempre più volitiva, ma soprattutto si è insistito sulle cause patologiche della sua fragilità: disfunzioni ormonali, ansia e stress da superlavoro, cattive abitudini alimentari piuttosto che sanitarie (una per tutte, la resistenza a rivolgersi con regolarità al proprio medico),.

    Questo per dire che l'aggressività femminile - per quanto reale - sta forse diventando un alibi per problemi dietro cui si celano spesso motivazioni più complesse, e che certe facili interpretazioni non aiutano a comprendere i delicati equilibri che governano la coppia.

    Serpilla.ro

  2. #2
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    il nostro desiderio sta calando? embé? si sta livellando al vostro.
    il nostro desiderio è 10? il vostro è 0,003.

    e, quando scrivi, ricordati che i trattini sono l'Anticristo

  3. #3
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Chiedilo a Jaki se il desiderio sta calando....

  4. #4
    serpilla
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    modena
    Messaggi
    213
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by DrugoLebowsky
    il nostro desiderio sta calando? embé? si sta livellando al vostro.
    il nostro desiderio è 10? il vostro è 0,003.

    e, quando scrivi, ricordati che i trattini sono l'Anticristo
    E perchè rispondee così? in fondo le cause del calo non sono mica imputate a voi ma al tipo di vita e di competitività imposti dal ruolo del maschio del 2002.

    Serpilla

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    47
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L’argomento, mi pare analogo a quello di un thread di qualche tempo fa. Riconfermo quanto detto a proposito di quello, scusandomi per il copia-incolla.

    "Sarò controcorrente, ma secondo me, oggi, in generale, si scopa molto meglio di quarant’anni fa.

    Ovviamente, parlo per me e per le donne (sempre troppo poche!) con cui ho condiviso la magia dell’amore. Degli altri uomini non so, ma ho ragione di credere che quel che vale per le donne e per me, valga anche per loro. Mi spiego.

    Fino a quarant’anni fa, la gran parte delle donne si metteva in croce (braccia aperte e gambe aperte) aspettando passivamente che il partner esercitasse i suoi diritti di italico maschio di una volta. Lui, quasi sempre nella stessa posizione, ansante come un vaporetto, scopava, incurante di lei e di tutto.
    Arrivava il piacere per lui, qualche volta per lei. Molto spesso, dato che “l’uomo in quei momenti non si controlla, poverino” arrivava anche un bebè.

    Le raffinatezze erotiche, erano appannaggio di selezionate schiere di gaudenti, spesso ricchi ed acculturati. Le donne, raggiunti i cinquant’anni, a volte anche prima “spengevano i fochi” come si diceva. Per superstizioni religiose inculcate dai preti (il piacere senza possibilità di procreare, era considerato peccato) e, soprattutto, perché piegate e piagate dalla fatica, dalle numerose gravidanze e, non di rado, da qualche carezza a mano aperta e rovescia del marito.

    Oggi, mi pare che le cose vadano un po’ meglio. Il maggior livello di cultura, la maggior conoscenza del mondo, il cambiamento dei costumi (soprattutto a partire dalla fine degli anni ’60) una sostanziale parità nei rapporti interpersonali tra i sessi, la maggior cura, per uomini e donne, di se e del proprio corpo, rendono l’amore qualcosa di piacevole per entrambi, tanto che lo si può fare anche per il gusto di farlo, senza alcun altro pensiero che non sia quello del piacere reciproco di prendere e di darsi.

    Cunnilictus e fellatio fanno ormai parte del bagaglio di quasi tutte le coppie, si è capito che il piacere non è necessariamente vizio o peccato, che nell’amore non c’è nulla di sporco o di sconveniente (salvo la violenza) e che esso, se liberamente accettato da entrambi, può e deve coinvolgere tutto il nostro corpo.

    Che poi ci siano ansie, frustrazioni, insicurezze, è vero. Ma riguardano gli uomini come le donne. Solo che noi, che avevamo il potere, non c’eravamo abituati, le donne si."



    Ciao
    Vasco
    Vasco

  6. #6
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Serpilla, ma i tuoi post sono sempre e solo contro i maschi? Parli sempre di quello!

    Tommy! fatti una gita a Modena và!

  7. #7
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    ai miei tempi le donne accusavano i maschi di possedere solo l'ansia della penetrazione..... mentre loro, le donne, avrebbero preferito solo l'affetto e denunciavano di vedersene dedicato molto poco.......
    Ora pare che gli uomini non abbiano più voglia di..... penetrare...... e neppure di dare affetto......sarà per questo che gli scienziati stanno cercando di risolvere il problema del calo delle nascite con la clonazione????
    Comunque è pur vero ciò che dice serpilla..... pochi giorni fa ho parlato con un amico di circa 95 anni, vecchio e fortunato donnaiolo, ma grandissimo poltrone e sfaticato, che si è sempre goduto la vita senza far niente, il quale mi confessò, guardando una fanciulla in fiore: eppure lo stimolo mi viene ancora......
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  8. #8
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Gianmario
    Serpilla, ma i tuoi post sono sempre e solo contro i maschi? Parli sempre di quello!

    Tommy! fatti una gita a Modena và!
    che vuol dire?

  9. #9
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Curati Maschio.................................

    Originally posted by serpilla.ro
    A leggere le ultime indagini sull'identità amatoria del sesso forte sorge spontaneo più di un dubbio. Anche perché rimandano delle donne un'immagine in cui spesso non ci riconosciamo.

    Pensate che, secondo il Centro Studi sulla coppia di Roma, 57 maschi su 100 che vivono nel Nord Italia sarebbero "obbligati" dalle compagne ad avere rapporti sessuali, mentre la media nazionale si aggirerebbe intorno al 37%. Rapporto che scende al Sud (ma va!) in cui solo il 27% degli uomini espleterebbe "dietro amorevole invito" il più classico dei doveri coniugali.

    La causa del calo di desiderio? L'aggressività femminile.
    Sarà... Eppure, se dobbiamo credere a una ricerca della Società Italiana di Medicina Generale, le donne eserciterebbero blandamente tale opera di persuasione dato che 45 di loro su 100 hanno dichiarato di avere rapporti sessuali da una a quattro volte al mese, mentre 17 non lo fanno addirittura mai.
    E pensare invece che gli uomini italiani si sono meritati il sesto posto nella graduatoria mondiale sulla frequenza dei rapporti sessuali stilata dalla casa produttrice di profilattici Durex. Al primo posto gli Usa seguiti da Grecia, Croazia, Sud Africa e Nuova Zelanda.

    E' probabile quindi che a mantenere alta la reputazione del maschio italiano siano coloro che per fare l'amore con la propria partner non necessitano invece di particolari pressioni psicologiche. Ma quello che ci pare più difficile da digerire è che l'indolenza maschile sia stata imputata ancora una volta dai ricercatori alla presunta, ripetuta quanto ripetitiva, aggressività femminile. Fenomeno che invece potrebbe essere attribuito a cause organiche, come è risultato al recente "Congresso mondiale sulla salute maschile" di Vienna. Dove l'uomo del nuovo millennio è stato sì descritto come psicologicamente insicuro di fronte a una donna sempre più volitiva, ma soprattutto si è insistito sulle cause patologiche della sua fragilità: disfunzioni ormonali, ansia e stress da superlavoro, cattive abitudini alimentari piuttosto che sanitarie (una per tutte, la resistenza a rivolgersi con regolarità al proprio medico),.

    Questo per dire che l'aggressività femminile - per quanto reale - sta forse diventando un alibi per problemi dietro cui si celano spesso motivazioni più complesse, e che certe facili interpretazioni non aiutano a comprendere i delicati equilibri che governano la coppia.

    Serpilla.ro
    Leggendo il sondaggio, si puo' anche pensare che i coniugi abbiano rapporti anche fuori dal matrimonio, per cui sembra una calo del desiderio, ed invece e' solo un cambio dei costumi...

  10. #10
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by O'Rei


    che vuol dire?
    serpilla è di Modena a quanto pare!
    Siccome è insoddisfatta dai maschi........

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I politici che predicano multietnia possono essere curati
    Di alessandro74 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28-09-13, 14:35
  2. Veneto: studenti non curati perchè emiliani...
    Di Ottobre Nero nel forum Fondoscala
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 28-03-11, 16:19
  3. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-05-07, 12:27
  4. testi di Julius Evola curati dalle Edizioni di Ar
    Di margini nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-04-04, 09:24

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito