Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito scimpanzè carnivori???

    anche i nostri più prossimi parenti sono carnivori, ho appena visto sua rai3 un servizio su degli scimpanzè che cacciavano e poi mangiavano un'altra scimmia.
    e i ricercatori hanno appena detto che gli scimpanzè si mangiano circa 200-250gr di carne al giorno......

  2. #2
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    sono opportunisti, mangiano quello che possono
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  3. #3
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Pasquin0
    sono opportunisti, mangiano quello che possono
    come l'uomo!

  4. #4
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    non è vero che la carne faccia male, è un problema etico
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  5. #5
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Pasquin0
    non è vero che la carne faccia male, è un problema etico
    se facesse veramente male mangiare la carne, la nostra specie si sarebbe estinta da un bel po', visto che secondo le ricerche fatte da studiosi e secondo moltissime scoperte l'uomo (e i suoi antenati più prossimi), la mangia da come minimo un paio di milioni di anni.......
    in moltissimi paesi dell'interno della Sardinnya ci sono parecchi ultracentenari, e tutti sono stati e tuttora sono mangiatori di carne.

  6. #6
    PADANIA LIBERA!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    4,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Pasquin0
    non è vero che la carne faccia male, è un problema etico
    mangiare uova,latte e derivati che provengono da animali allevati và bene?
    mangiare frutta e verdura che causano lo stesso la morte di animali và bene?
    O mangiare roba biologica che prevede l'uso di letame proveniente da animali allevati và bene?
    Secondo me bisogna far chiudere gli allevamenti lager e privilegiare gli allevamenti all'aria aperta e quelli che allevano razze in via di estinzione!
    Saluti Padani

  7. #7
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Wyatt Earp


    mangiare uova,latte e derivati che provengono da animali allevati và bene?
    mangiare frutta e verdura che causano lo stesso la morte di animali và bene?
    O mangiare roba biologica che prevede l'uso di letame proveniente da animali allevati và bene?
    Secondo me bisogna far chiudere gli allevamenti lager e privilegiare gli allevamenti all'aria aperta e quelli che allevano razze in via di estinzione!
    Saluti Padani
    sono perfettamente d'accordo!

  8. #8
    vicepres Destra cricetale
    Data Registrazione
    29 Jun 2002
    Messaggi
    4,646
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Perdu


    se facesse veramente male mangiare la carne, la nostra specie si sarebbe estinta da un bel po', visto che secondo le ricerche fatte da studiosi e secondo moltissime scoperte l'uomo (e i suoi antenati più prossimi), la mangia da come minimo un paio di milioni di anni.......
    in moltissimi paesi dell'interno della Sardinnya ci sono parecchi ultracentenari, e tutti sono stati e tuttora sono mangiatori di carne.

    non è che mangiare la carne (con equilibrio: 2-3 volte la settimana) fa male. Fa male se si mangia un certo tipo di carne, quella proveniente dagli allevamenti intensivi, dove agli animali danno cortisoidi, steroidi, antibiotici, benzedrine....

    Non è un caso che tutti i medici invitino oggi ad un consumo estremamente moderato di carne (di questa carne!) e uno come Veronesi, uno dei maggiori oncologi del mondo, consigli il vegetarianesimo.

    In breve: l'aumento esponenziale di malattie come Alzhaimer, Parkinson, tumore al retto, alla tiroide, al pancreas, all'intestino oltre la tantod ecantata obesità sono direttamente riconducibili al consumo di carne chimica.

    E' un caso che gli Stati Uniti (dove la vendita delle sostanze succitate è completamente legale, e quindi è legale anche la somministrazione aggli animali di allevamento) sono il paese dove proporzionalmente si registra la più alta percentuale di queste malattie (fonte Oms)?

  9. #9
    PADANIA LIBERA!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    4,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by enrique lister



    non è che mangiare la carne (con equilibrio: 2-3 volte la settimana) fa male. Fa male se si mangia un certo tipo di carne, quella proveniente dagli allevamenti intensivi, dove agli animali danno cortisoidi, steroidi, antibiotici, benzedrine....

    beh....che scoperta....anche la frutta,la verdura piena di conservanti e diserbanti,la soia OGM,mangiare cibi scaduti non fà bene.
    Saluti Padani

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Sep 2002
    Messaggi
    119
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: scimpanzè carnivori???

    [QUOTE]Originally posted by Perdu

    ho appena visto sua rai3 un servizio su degli scimpanzè che cacciavano e poi mangiavano un'altra scimmia.

    Di conseguenza, devi cacciare e maniare un altro umano.

    e i ricercatori hanno appena detto che gli scimpanzè si mangiano circa 200-250gr di carne al giorno......

    Hanno detto che mangiano anche i propri escrementi?

    Buon appetito.

 

 

Discussioni Simili

  1. A proposito di carnivori...
    Di Theremin nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-08-13, 12:20
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-03-12, 18:48
  3. X I carnivori
    Di Muntzer (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-09-08, 19:40
  4. [Vegetarismo] Alla faccia dei carnivori...
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 27-11-06, 12:44
  5. La convivenza fra uomini e grandi carnivori
    Di Davide (POL) nel forum ZooPOL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-12-03, 08:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito