Salve a tutti, sono nuovo da queste parti. Chiedo scusa al sig. Gatto Rognoso Padano per la somiglianza col suo nickname, purtroppo sono stato tratto in inganno credendo che lo "username" sarebbe stato diverso dal "nickname"...
Tutti quanto siamo animati dal motto di PADANIA LIBERA, tuttavia mi chiedo spesso come sarebbe governata la PADANIA dopo la conquista dell'indipendenza. Vi sarebbe un governo di destra o di sinistra (io non credo alle diciture centrodestra o centrosinistra, preferisco semplificare da matematico)?
Oggi la lega si pone molto piu' a destra, con ideali di ordine, disciplina e giustizia incondizionata; eppure ancora si sente parlare di riforma delle pensioni non fattibile e di operai che non devono vedere i loro attuali diritti (moooooooolto maggiori di qualsiasi altro lavoratore) interdetti.
La figura dell'operaio protetto dal sindacato, l'operaio che non rischia il posto se non lavora bene, l'operaio che a fronte di esuberi puo' contare sulla retribuzione statale della cassa integrazione, deve SPARIRE! Lui e' la rovina della nostra economia. Perdo il posto? Mi cerco un altro lavoro. Devo imparare nuovi mestieri, devo adattarmi alle nuove esigenze, altrimenti la mia societa' rimarra' congelata per tutta la durata del mio impiego. Questa e' la versatilita' richiesta oggi, il cambiamento, la medicina della nostra economia.
Concludo sostenendo che la lega deve pendere a destra per dimostrare come il governo, che non puo' essere completamente democratico, siccome i cittadini tenderanno sempre a fare il proprio interesse personale senza considerare il benessere generale dell'economia, dovra' esercitare la disciplina in compromesso con il volere del suo popolo.
La sinistra vive sull'utopistica credenza che ogni cittadino sia dotato di buon senso. Noi sappiamo che cosi' non si puo'.
Saluti.

e' noto ed una delle ragioni che hanno fatto nascere il nostro movimento. La cultura del nord e' profondamente diversa da quella del sud e pensare di eguagliarle richiede tempo e sacrifici che non siamo disposti a concedere.