Festa di compleanno "pulp" nel capoluogo pugliese

Sul posto sono accorsi uomini della squadra mobile della questura di Bari che hanno arrestato per rissa aggravata il festeggiato, che era diventato maggiorenne venerdì 10, suo fratello maggiore Domenico, un loro parente, Angelo Masciopinto, e un loro amico, Vito Palella


VALENZANO (BARI) – E' finita con quattro arresti una maxirissa tra giovani pregiudicati avvenuta sabato sera all’esterno di un locale di Valenzano (Bari) nel quale si festeggiava il diciottesimo compleanno di Mario Masciopinto, appartenente all’omonima famiglia di pregiudicati baresi. Il festeggiato e suo fratello sono stati accoltellati: il primo all’addome, l’altro al gluteo sinistro. Alla zuffa hanno partecipato una quindicina di persone tra componenti delle famiglie criminali Di Cosola e Masciopinto, che partecipavano alla festa, e tre-quattro giovani che volevano entrare nel locale in cui erano in corso i festeggiamenti. Per impedire a questi ultimi l’accesso alla festa, il gruppo Di Cosola-Masciopinto è uscito dal locale e ha picchiato selvaggiamente i rivali, che erano armati con coltelli.

Sul posto sono accorsi uomini della squadra mobile della questura di Bari che hanno arrestato per rissa aggravata il festeggiato, che era diventato maggiorenne venerdì 10, suo fratello maggiore Domenico, un loro parente, Angelo Masciopinto, e un loro amico, Vito Palella.

Fonte: Gazzetta del mezzogiorno, 13.4.2009