votate.

votate.

Non lo so... Da una parte garantisce più diritti a tutti gli imputati ma dall'altra favorisce in tutto e per tutto Previti e compagnia bella...
Non ha torto chi dice che questa legge è stata fatta ad uso e consumo di Previti e compagnia bella però, riflettendoci attentamente, è fatta anche ad uso e consumo del semplice cittadino...
Io avrei aspettato ad approvarla...
...per questo ho votato "non so"...

Quella del legittimo sospetto è una legge presente in molti altri paesi, quindi, di per sè, non è una legge *sbagliata*. In questo caso, però, è stata formulata male, inoltre il legittimo sospetto che sia stata fatta ad uso e consumo di certi figuri della maggioranza c'è, soprattutto visto come si è forzata la mano coi tempi. Anzi, è più di un legittimo sospetto.
Dubito, comunque, che possa avvantaggiare più di tanto i cittadini in generale, piuttosto può aiutare cittadini particolarmente influenti.

E' SBAGLIATA e fatta ad uso e consumo di Previti-Berlusconi

E' una vergogna. Punto e basta.
TUTTO IL POTERE AI SOVIET!

fatta in un momento sbagliato sicuramente....
oltretutto a loro uso e consumo, non credo che il semplice cittadino la utilizzi....

è una legge ad personam , che non dà garanzie ai cittadini, solo chi ha i soldi si potrà far spostare il processo dove conviene.
C'è serio pericolo che mafiosi e altra bella gente torni libera.

La legge Cirami è il peggior atto di attacco al diritto costituzionale e penale italiano.
Bocciatura completa: favorisce solo la cricca berlusconiana, primo fra tutti Cesare Previti.
Ergo, ho votato ovviamente...come potete immaginare!
Marco
www.geocities.com/prcsvcentro
www.rossebandiere.tk

Qualsiasi persona di buon senso e con un minimo di cultura giuridica capisce due cose:
1) è una legge giusta, che dà più garanzie a tutti.
2)è una legge che fa comodo a Berlusconi e Previti.

Il punto è che se farà comodo a previti farà comodo anche ad un riina (per chi vede una differenza)Originally posted by Vassilij
2)è una legge che fa comodo a Berlusconi e Previti.
Questa legge infatti esisteva.
E' stata tolta per evitare (come si faceva) che la si usasse strumentalmente.