Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Bassifondi

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Bassifondi

Ieri è venuto a trovarmi un mio vecchio amico, era da tanto che non ci vedevamo, è stato in giro anche lui, e ha portato una bottiglia di vino e un po' di formaggio rancido per i miei topini.
    Si ricordava anche lui quanto ne fossero ghiotti, i piccoli bastardi.

Almeno per un po' hanno smesso di assordarci con i loro squittii. Ci assordavano con il rumor di mascelle.
    Ne sanno sempre una più del diavolo.

Era notte fonda, e il cielo era nero nero, senza nuvole.
    Senza stelle.

Ho acceso un fuoco, tra i post caduti di Pol, dentro quella che fu la discarica di pol, ora abbandonata: ho usato i thread tossici, come li chiamo io, quelli che non hanno mai ricevuto una risposta, e che io consolo con sguardi attenti e parole premurose.

Poi, di solito, li do da sgranocchiare ai miei topini, o li brucio per riscaldarmi un po'. Una degna sepoltura per idee che non furono vincenti, per parole dimenticate e smarrite.

La notte è fredda per le vecchie ossa di Trash.
    Il vino aiuta a render la notte meno fredda e le ossa meno vecchie.

Il mio amico mi racconta un episodio cui aveva assistito, pochi giorni prima, o forse glielo avevano raccontato, ed era successo ad un amico di un amico, chissà dove, chissà chi.

I miei topini smettono di sgranocchiare, per qualche attimo. Silenzio. E le parole slittano su di esso come su sapone.

Ascolta, vecchio amico, ascolta...

...un poveraccio prese il suo pasto alla mensa della carità e lo portò al proprio tavolo. Era un tipo piuttosto solitario e diffidente così quando dovette andare a prendere un bicchiere d'acqua, scrisse un biglietto e lopoggiò sul tavolo, vicino al pasto non consumato. Il biglietto diceva: "Non mangiate questa torta. Ci ho sputato sopra"...
    Quando fu di ritorno sai cosa gli successe vecchio amico mio?
    Quando fu di ritorno, scoprì che qualcuno aveva aggiunto: "Anch'io"...

...

Versa un altro po' di vino, dai.
    Dai altro formaggio ai miei piccoli amici.
    Aspettiamo che spunti almeno una stella, amico mio.

E un saluto a chi ancora si ricorda del vecchio Trash.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

BELLISSIMA, TRASH!!!
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

give peace a chance
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

un plauso....

Imperturbabile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi accodo al seguito dei plaudenti e degli ammiratori...questa storia è così bella che è superfluo qualsiasi commento, talmente bella che forse, potrebbe fare parte di quei thread tossici con cui accendi il fuoco..un fuoco che immagino luminoso più che bruciante, forse perchè non so pensare ad una notte illuminata da una fiamma a meno che questa non raccordi la sua luce sino al cielo...
    Saluti e caci ai topini...

VIENI AVANTI FASSINO!
    WASHINGTON DC/WHITE HOUSE-ANCHE VOI AVETE DEI NERI? (AL PRESIDENTE BRASILIANO FERNANDO CARDOSO, “ESTADO DE SAO PAULO”, 28.4.02)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

INSOMMA TUTTO STO TEMPO SEI STATO IN MEZZO ALLE ZOCCOLE

Alessandra
    Ospite

Predefinito Re: Bassifondi

Originally posted by Trash
    Ieri è venuto a trovarmi un mio vecchio amico, era da tanto che non ci vedevamo, è stato in giro anche lui, e ha portato una bottiglia di vino e un po' di formaggio rancido per i miei topini.
    Si ricordava anche lui quanto ne fossero ghiotti, i piccoli bastardi.

Almeno per un po' hanno smesso di assordarci con i loro squittii. Ci assordavano con il rumor di mascelle.
    Ne sanno sempre una più del diavolo.

Era notte fonda, e il cielo era nero nero, senza nuvole.
    Senza stelle.

Ho acceso un fuoco, tra i post caduti di Pol, dentro quella che fu la discarica di pol, ora abbandonata: ho usato i thread tossici, come li chiamo io, quelli che non hanno mai ricevuto una risposta, e che io consolo con sguardi attenti e parole premurose.

Poi, di solito, li do da sgranocchiare ai miei topini, o li brucio per riscaldarmi un po'. Una degna sepoltura per idee che non furono vincenti, per parole dimenticate e smarrite.

La notte è fredda per le vecchie ossa di Trash.
    Il vino aiuta a render la notte meno fredda e le ossa meno vecchie.

Il mio amico mi racconta un episodio cui aveva assistito, pochi giorni prima, o forse glielo avevano raccontato, ed era successo ad un amico di un amico, chissà dove, chissà chi.

I miei topini smettono di sgranocchiare, per qualche attimo. Silenzio. E le parole slittano su di esso come su sapone.

Ascolta, vecchio amico, ascolta...

...un poveraccio prese il suo pasto alla mensa della carità e lo portò al proprio tavolo. Era un tipo piuttosto solitario e diffidente così quando dovette andare a prendere un bicchiere d'acqua, scrisse un biglietto e lopoggiò sul tavolo, vicino al pasto non consumato. Il biglietto diceva: "Non mangiate questa torta. Ci ho sputato sopra"...
    Quando fu di ritorno sai cosa gli successe vecchio amico mio?
    Quando fu di ritorno, scoprì che qualcuno aveva aggiunto: "Anch'io"...

...

Versa un altro po' di vino, dai.
    Dai altro formaggio ai miei piccoli amici.
    Aspettiamo che spunti almeno una stella, amico mio.

E un saluto a chi ancora si ricorda del vecchio Trash.
    Quel qualcuno era la sua lei che era andata alla mensa proprio per lui...lo aspettò cinque minuti ma a lei sembrava una eternità...poi doveva scappare perchè lei era così, scappava sempre, ma come sempre voleva lasciargli qualcosa di sè...il suo scritto...la sua saliva. Lui capì, ed assaporò quella torta come se non avesse soltanto fame ma fame di lei e proprio per questo appena raccolta l'ultima briciola dal piatto si sentiva ancora insoddisfatto...è difficile essere sazi di lei, pensò lentamente...sì, lentamente perchè lei gli faceva questo effetto, perdeva il tempo, le frasi nel suo cervello non erano frasi ma solo parole che si connettevano solo col pensiero di lei, e si connettevano lentamente perchè voleva assaporarla ogni istante come quella torta. Poi, distrattamente, rigirò tra le mani quel biglietto, c'era ancora uno scritto, era ancora lei...scappo, devo andare, ma io ci sono.

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie mille. Sono davvero commosso.
    E' da tanto tempo che non mi succede.
    Da quando i miei topini mi hanno fatto una festa di compleanno a sorpresa. Erano così emozionato che stavo dando loro un bel pezzo di formaggio coi vermi, che per loro è una specie di ovetto kinder, il formaggio lo mangiano, con i vermi ci giocano. Poi mi sono ricordato che non era mica il mio compleanno. Quei maledetti! Ne pensano una più del diavolo. Li ho presi tutti a calci in culo, dalla rabbia, e loro si divertivano come matti a svolazzare per la discarica. Era, infatti, il loro "piano B" per svoltare la serata in caso non avessi dato loro il formaggio. Non c'è verso di fregarli, i bastardi.