Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Finanziaria: Lega, non voteremo emendamenti Udc sul Sud

    (ANSA) - ROMA, 16 OTT - 'Gli emendamenti dell'Udc alla Finanziaria,non ci piacciono,non li voteremo. Rappresentano la vecchia logica della Dc. E' il vecchio che torna'. Lo ha detto il capogruppo della lega Nord alla Camera, Ce'. ''Nessuno di noi -osserva- vuole dimenticare il Sud, ma e' impensabile chiedere altri sacrifici al Nord'. Il programma di governo -ricorda il parlamentare- prevede aiuti, ma anche responsabilizzazione. Poi rivolto a Tabacci conclude, non dimentichi di essere mantovano.
    2002-10-16 - 16:43:00
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lega-Udc, nuovo scontro sulla finanziaria


    Il Carroccio annuncia che non sosterrà gli emendamenti sul Sud proposti dai centristi sulla manovra. Il capogruppo alla Camera Cé: "Proposte da vecchia Dc". Volonté (Udc): "Ma la Cdl è con noi".


    ROMA - Che la tregua fosse destinata a non durare a lungo era fin troppo chiaro. A placare gli animi tra i centristi della Casa delle libertà era intervenuto il premier in persona, ed era evidente come la Lega da una parte e l'Udc dall'altra avessero accettato il cessate il fuoco più come un'imposizione che per consapevolezza di aver commesso degli errori. Così alla prima occasione utile la polemica è nuovamente divampata.

    A dividere Carroccio e centristi stavolta sono gli emedamenti alla finaziaria presentati dall'Udc per il meridione. La posizione di Alessandro Cé, presidente dei deputati della Lega Nord, illustra bene a che punto sia la frattura tra le due forze della coalizione di governo: "Gli emendamenti dell'Udc alla Finanziaria, così come sono - dichiara il leghista - non ci piacciono, non li voteremo. Rappresentano la vecchia logica della Dc". La risposta, dura e immediata, è affidata a Luca Volonté, presidente dei deputati Udc: "Alla fine tutta la Cdl accoglierà i nostri emendamenti, compreso Alessandro Cé. Dopo due assemblee dei gruppi parlamentari - spiega Volonté - gli emendamenti verranno ulteriormente approfonditi e successivamente presentati entro il termine fissato domani alle 18.00. Non capiamo come il capogruppo della Lega Nord possa bocciare emendamenti che non sono ancora noti".

    Quello sulla finanziaria è tra l'altro uno scontro annunciato. I precedenti sono la legge sull'immigrazione Bossi-Fini, per la quale i centristi si misero di traverso e pretesero la regolarizzazione non solo di colf e badanti, ma di tutte gli stranieri senza permesso di soggiorno che lavorano stabilmente in Italia. Poi il confronto interno al consiglio di amministrazione della Rai, l'uscita polemica prima di Ignazio La Russa (An) e poi di Umberto Bossi in persona contro gli ex democristiani, ma anche la presa di posizione del presidente della Camera, Casini, contro la manovra economica varata dal governo ("Da modificare pesantemente", aveva detto).

    E già nel pieno dell'incidente diplomatico sui superstiti della vecchia democrazia cristiana era apparso evidente che i centristi preferivano non scendere sul piano dello "scontro fisico" con la Lega, ma far sentire la propria voce proprio nei momenti che contano, sui provvedimenti, sui fattio concreti, senza scendere sul piano delle dichiarazioni. Non che gli emendamenti alla finanziaria siano stati creati con lo scopo di far storcere il naso alla Lega, ma su questi temi adesso la maggioranza sarà costretta a confrontarsi, e il peso dei partiti e delle loro posizioni potrà essere verificato sul campo.

    "Nessuno di noi - continua Cé - vuole dimenticare il Mezzogiorno. Tuttavia è impensabile chiedere altri sacrifici al Nord: il programma di governo, del resto prevede l'aiuto nei confronti del Sud ma anche responsabilizzarlo, invece questi emendamenti sono da respingere perché rappresentano la logica della vecchia Dc, il vecchio che torna, nessuna novità".

    E c'è spazio ancora per le polemiche personali: "Vorrei dire a Bruno Tabacci - prosegue Cé - che fa bene ad avere nel cuore il Sud, però non dimentichi di essere mantovano. Per questo motivo dovrebbe aver un occhio di riguardo per i problemi della sua terra, il Nord. Purtroppo - conclude il leghista - vedo che sposando la causa del Sud rinnega le esigenze del settentrione, dove esistono altre aree economiche in difficoltà".

    Tra i due litiganti interviene in serata il sottosegretario al Welfare Pasquale Viespoli (An), che tenta di ricucire lo strappo pur dando, indirettamente, ragione alla Lega: "Credo che ci saranno emendamenti da parte del governo sul Sud e su temi come quello dei lavoratori socialmente utili - afferma - ambito nel quale bisogna uscire da vecchie logiche''. "Non è sufficiente ripristinare strumenti come quello della 488 per il rilancio del Mezzogiorno - continua Viespoli - Tutti stanno ragionando all'interno di uno schema che non è detto sia quello giusto: credo che la questione delle risorse e degli incentivi è solo una parte del problema. Dobbiamo trovare insomma un punto d'accordo tra automatismo e programmazione territoriale".

    (16 OTTOBRE 2002; ORE 16:20; ultimo aggiornamento ore 173)
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  3. #3
    stanziale
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Terra di Ezzelino
    Messaggi
    3,177
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    CUFFARO ED IL POSTO AL SOLE
    Storiaccia di questi giorni è l'inaugurazione dell'ufficio di rappresentanza della Regione Siciliana a Bruxelles a cui hanno partecipato, oltre al presidente Cuffaro, anche un buon numero di ministri del governo centrale di origine siciliana, assessori e funzionari della Regione stessa. Invitato d'onore Formigoni, presidente della Regione Lombardia
    Costo complessivo dell'inagurazione: circa 800.000,00 (ottocento mila) euro che comprendono anche i costi del lussuoso soggiorno dei signori invitati al seguito della Presidenza.
    La sontuosa inaugurazione e le grandi parole del presidente Cuffaro ci fanno subito venire in mente i costi che la Regione sosterrà per mantenere in piedi questo ufficio che sembra quasi una rappresentanza diplomatica nazionale di prima classe.
    Il costo dell'affitto della sede innanzi tutto. La Regione sborsa una affitto annuo di 129.630 euro a cui ovviamente si dovranno aggiungere tutti i costi di esercizio e dei servizi (comprese le auto blu) che realisticamente ammonteranno a non meno di 120.000,00 euro l'anno.
    La delegazione secondo Cuffaro sarà composta da 8 funzionari interni (ma presumibilmente nel giro di uno o due anni arriveranno a 15 - 20 18/20 funzionari) a cui si andranno ad aggiungere una decina di "esperti" esterni.
    Ovvio pensare che anche impiegati quali dattilografi, uscieri, e così via saranno dislocati a Bruxelles e quindi, il numero complessivo sarà di circa 40 persone. Quasi come una ambasciata di prima classe !!!
    I costi, elevati, si contrappongono ai benefici....nulli a meno di non voler considerare un beneficio inviare all'estero a peso d'oro personale della Regione.
    Quanto ci costerà ogni mese?. I conti sono presto fatti e fanno inorridire anche i più convinti europeisti del momento e considerato che a questo personale verrà riconosciuto il trattamento del personale del ministero degli affari esteri il gioco è fatto.
    Ogni funzionario/dirigente incasserà oltre allo stipendio in Patria (detratto dell'indennità integrativa speciale un importo mensile 8.000,00 euro;
    ogni dipendente (impiegato/usciere) incasserà qualcosa come 5.500,00 euro oltre ovviamente allo stipendio in Italia, e per finire, il capo delegazione l'uomo di tutte le situazioni l'Avv. Attaguile, in carica a Bruxelles, sotto la presidenza Capodicasa, che incasserà qualcosa come 11.000,00 euro + lo stipendo da dirigente regionale. Una calcio in faccia a chi momentanemente e senza lavoro. Un gesto altamente democratico e qualificante..
    Dati su Bruxelles per MAE.
    Ora, il costo globale sarà circa 70.000,00 euro/mese per funzionari
    circa 110.000,00 euro/mese per uscieri ed impiegati
    circa 100.000,00 euro/mese per "professionisti esterni"
    20.000,00 euro/mese per affitto locali
    circa 20.000,00 euro/mese per servizi e spese
    circa 5.000,00 euro/mese per trasferte del personale
    per un costo complessivo di 345.000,00 euro/mese pari a circa 700 milioni delle vecchie lirette che fanno circa 9 miliardi l'anno....!
    Il Presidente Cuffaro si propone di aprire altre rappresentanze in Europa cosicché ci prepariamo a pagare qualcosa come 80 / 90 miliardi di lire/anno per mantenere in vacanza all'estero, strapagati pure, uno stuolo di funzionari ed esperti di cosa non si sa e per cosa non è dato di sapere.
    Ma qualcuno ha idea quanti posti di lavoro si possono creare con un investimento di 80 miliardi l'anno ?
    Cuffaro e la maggioranza di governo invece pensano di crearsi un posto al sole rinverdendo i fasti dell'impero, tanto nell'Isola lo stato di emergenza si può proclamare ogni anno e il lamento verso Roma qualche sovvenzione la procura.
    Ci viene in mente, ora più che mai, la gentile ministro della Repubblica italiana che durante l'inaugurazione ha affermato con un non malcelato senso di fastidio verso i Siciliani emigrati, che giammai la responsabilità della rappresentanza della Regione può essere affidata a "fruttivendoli, muratori e a quant'altro...". La gentile signora non si è neanche resa conto di essersi autoffesa e di aver dimostrato al mondo la sua educazione e la sua protervia.
    Amici Siciliani emigrati, fino a qualche tempo fa eravamo solo numeri per le statistiche, poi, dopo l'introduzione del voto per gli italiani all'estero siamo divenuti "cari italiani", ora che la Sicilia vuole i suoi posti al sole, siamo diventati ....muratori, fruttivendoli e quant'altro, non degni, come afferma il ministro donna, di rappresentare l'Italia e la Sicilia.
    Grazie signora ministro, grazie per aver ancora una volta voluto ricordare al popolo degli emigrati quale considerazione hanno di loro i politicanti italiani..
    Cuffaro ha promesso ai siciliani prosperità, lavoro ed acqua a tutti. I risultati ? Basta guardarsi intorno e si hanno le risposte.
    Gela, Termini Imerese, disoccupazione galoppante, acqua con il contagocce, assistenzialismo spinto fino all'estrema vergogna.
    Qualcuno si è chiesto perché c'è tanto attivismo intorno a Termini Imerese ? Signori, tra qualche mese ci saranno le elezioni per il rinnovo di quel consiglio provinciale che non dovrebbe esistere in quanto soppresso per legge costituzionale nel lontano 1946.
    Questo spinge la provincia che comunque insiste nell'ordinamento siciliano, ad elargire ai dimostranti di Termini Imerese che si recheranno a Roma per protestare, la bella somma di 15.000,00 € quale contributo. Sarebbe interessante sapere dalla Corte dei Conti sotto quale capitolo di spesa può essere imputato questo contributo chiaramente elettorale.
    "L'ALTRA SICILIA"
    al servizio della Sicilia e dei Siciliani
    (" http://www.laltrasicilia.com ")
    Bd. de Dixmude 40 Bte 5 - B - 1000 Bruxelles

  4. #4
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    probabilmente , per impedire che gli si sfilacci la maggioranza di sotto ( anche molti anisti e forzisti vogliono piu' quattrini a fondo perduto per il solito sud ) il governo presentera un emendamento proprio concordato con i guastatatori democristi .. a qule punto alla lega resteranno due alternative
    1) contrattate e poi votare un compromesso ( cioe' sostanziamente prenderlo in tasca facendo buon viso come per la ' relgolarizzazione' dei clandestini .. )
    2) votare contro un emendamento del governo .. di sicuro insieme all' ulivo e farsi massacrare poi dai media come per l' ultima esternazione di piacenza

    Io quindi consiglierei di opporsi prima in consiglio dei ministri lasciando quindi tutte le responsabilta' dell' inciucio agli altri e poi lasciare i proprii deputati liberi di votare come gli pare ( cioe' nemmeno di andare a votare la finanziaria ) .. perche' un'altro rospo come la truffa sulle ' regalarizzazioni' credo che l' elettorato leghsita non lo potra' digerire e sara' bene che qualcuno lo dica per tempo al berluska ..

 

 

Discussioni Simili

  1. Finanziaria 2010: dal Governo 14 nuovi emendamenti.
    Di Patriottardo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-12-09, 18:17
  2. EMENDAMENTI FINANZIARIA l'unione batte la cdl
    Di fabiorm (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-10-07, 16:31
  3. FINANZIARIA:tutti gli Emendamenti del PdCI
    Di Barbera nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-11-06, 18:53
  4. finanziaria l'udeur presenterà 200 emendamenti
    Di anto777 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 23-10-06, 16:05
  5. Finanziaria: gli emendamenti della Lega
    Di Bèrghem nel forum Padania!
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-10-05, 21:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito