Quella condizione che si verifica nell'animo delle ragazzine viene chiamata amore. E Dio è un concetto presente nelle culture degli uomini.
Tutto da dimostrare è invece che mi attenda la dannazione eterna se mi dò a questo comportamento anziché l'altro. Quello sì avrebbe una qualche rilevanza pratica. Ma apparentemente non si può dimostrare.
Quali sono i "valori di Dio"? Quelli suggeriti dal Papa? Dallo sceicco Yassin?
Dall'utente Poisson? L'utente Poisson è l'interprete della volontà divina sulla terra?
Ultima modifica di Prinz Eugen; 15-09-09 alle 13:05

Esistono le pulsioni umane. Sono generate dalle persone in risposta a delle loro esigenze. Sono comportamenti umani dimostrabili come esistenti perchè danno riflessi pratici di se ma NON sono instillati nelle persone, sono le persone a crearli.
La tua dimostrazione dimostra che le persone creano Dio non il contrario.

Ti confesserò che non mi interessa. L'amore, la timidezza, la ferocia, son termini di comodo che si riferiscono a determinate cose a cui abbiamo deciso di attribuire questo nome.
Che esista un'entità in potere di punirmi se violo la sua legge (quale?) è un altro paio di maniche.
Allora sono i valori miei, non "di Dio". Magari radicalmente contraddittori rispetto ai tuoi.
Ultima modifica di Prinz Eugen; 15-09-09 alle 13:11

E' più grave che qualcuno che creda, usi degli assurdi per rispondere a un discorso che non gli dovrebbe interessare perchè già in pace con le sue convinzioni.:gratgrat:
Grave anche il fatto che delle credenze (o dei credi) diventino convinzioni (c'è differenza eh) ma tant'è.
Io dico che di Dio non se ne osserva nessuna conseguenza se non quelle arbitrariamente attribuite a lui.
Comunque quando uno usa un assurdo di solito lo fa per riaffermare la sua tesi non per sminuirla...:mmm:

la natura spesso punisce chi osa sfidare le sue leggi
ti consiglio di fare una prova e sfidare il terzo principio della termodinamica
hefico:
quasi sicuramente
eppure, molto spesso sono condivisi, molto spesso sono assoluti
anche se non ti piace ammetterlo

Così come nella storia c'è chi prevale e chi soccombe.
Non so bene quali ripercussioni avrebbe la pretesa assolutezza dei valori; so soltanto che i limiti pratici derivano dalle leggi fisiche e biologiche e dai rapporti di forza immanenti.
Ultima modifica di Prinz Eugen; 15-09-09 alle 13:27