User Tag List

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 77

Discussione: Il minidotato

  1. #41
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La parola ai disfattisti...

    Originally posted by Alessandra

    No. Ti sto dicendo che per responsabilità politica si intende che alle prossime elezioni, come in qualunque paese democratico, e noi lo siamo nonostante i vostri sforzi per dare ad intendere il contrario, il cittadino che vota farà valere quello che può far valere da tanto tempo. Il suo diritto di votare chi gli pare. E' questo che si intende per reponsabilità politica. Null'altro.
    Scusami saro' duro, ma non capisco affatto. La responsabilita' implica un soggetto, chi e' questo soggetto RESPONSABILE, il cittadino che vota o il governo? No perche' prima ci dicevi:
    Per il resto chi è al Governo comanda e se ne assume la responsabilità politica.
    Quindi il soggetto e' il governo. Quindi il governo e' RESPONSABILE. Verso chi e' chiaro: gli elettori. Ma di cosa? Dei risultati? No, mi dici di no! Quindi del semplice fatto di governare? Mi stai forse dicendo che nel momento stesso in cui governa, rispettando il mandato del popolo, adempie alle sue responsabilita' politiche, INDIPENDENTEMENTE dai risultati? Il fatto di governare e' quindi fine a se stesso? Ma in cosa consiste il mandato politico? La gente ha votato il berlusco perche' portasse LORO il miracolo economico, tagli alle tasse del 10%, crescita del 4%, ponti e strade da tutte le parti o solo per farlo divertire un po' nella stanza dei bottoni? Sei sicura che il governo NON SIA RESPONSABILE DEI RISULTATI OTTENUTI? E come e' possibile che un governo accetti la RESPONSABILITA' POLITICA ma rifiuti la RESPONSABILITA' DEI RISULATTI DELLA PROPRIA AZIONE POLITICA?

  2. #42
    Sognatrice
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    11,136
     Likes dati
    192
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La parola ai disfattisti...

    Originally posted by brunik


    Hey, non parlo della campagna elettorale ma dei 2-3 anni di TG1-TG2-TG4-TG5-Studioaperto precedenti. Chi è che aveva convinto la gente che andava tutto storto, dall'economia all'immigrazione alla criminalità dilagante, mentre invece andava tutto benino?


    Francamente non credo a questa specie di ipnosi collettiva indotta dai media… Io, come tutti, so perfettamente come va il mio lavoro, conosco l'importo e le oscillazioni del mio conto in banca, mi accorgo degli aumenti, perché incidono sul mio bilancio, e credo di conoscere decentemente la realtà che mi circonda, perché non abito su Marte e ci convivo quotidianamente… E, come tutti, quando le cose vanno male ne subisco le conseguenze sulla mia pelle: difficilmente i Tg potrebbero convincermi del contrario. E viceversa.

  3. #43
    Sognatrice
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    11,136
     Likes dati
    192
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La parola ai disfattisti...

    Originally posted by yurj

    Io conosco gente che vota per Berlusconi, perchè è presidente del Milan o perchè ha Rete 4... è così...
    Non ne dubito, yuri… Anch'io conosco gente che vota a sinistra per gli stessi, identici, assurdi motivi… C'est la vie…

  4. #44
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Per brunik, assiduo conversatore...

    ....su argomenti finanziari, gli "altri" sono servi sciocchi del padrone.
    Gli "altri" sono quelli che non votano bene perchè non capiscono bene.
    Sono quei "maledetti" che votano la CdL.
    E, purtroppo per brunik, sono la maggioranza.
    E dopo averlo letto, gli sciocchi e i servi del padrone, son sempre più convinti di votare per la CdL.

    E lui....sbava per la rabbia.

    poveretto...fa quasi pena.

  5. #45
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Per brunik, assiduo conversatore...

    Originally posted by mustang
    ....su argomenti finanziari, gli "altri" sono servi sciocchi del padrone.
    Gli "altri" sono quelli che non votano bene perchè non capiscono bene.
    Sono quei "maledetti" che votano la CdL.
    E, purtroppo per brunik, sono la maggioranza.
    E dopo averlo letto, gli sciocchi e i servi del padrone, son sempre più convinti di votare per la CdL.

    E lui....sbava per la rabbia.

    poveretto...fa quasi pena.
    Bravo pretendi il rispetto altrui. Te lo ricordi questo articolo?

    "In piazza 200.000 bamba"

    Sai chi lo ha scritto?
    Ci avete fatto pure un thread sopra!

    E NESSUNO DI VOI IPOCRITI POLLISTI CHE ABBIA PROTESTATO!!!

  6. #46
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mustang crede di essere nella maggioranza del paese

  7. #47
    Alessandra
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La parola ai disfattisti...

    Originally posted by Ago

    Scusami saro' duro, ma non capisco affatto. La responsabilita' implica un soggetto, chi e' questo soggetto RESPONSABILE, il cittadino che vota o il governo? No perche' prima ci dicevi:

    Quindi il soggetto e' il governo. Quindi il governo e' RESPONSABILE. Verso chi e' chiaro: gli elettori. Ma di cosa? Dei risultati? No, mi dici di no! Quindi del semplice fatto di governare? Mi stai forse dicendo che nel momento stesso in cui governa, rispettando il mandato del popolo, adempie alle sue responsabilita' politiche, INDIPENDENTEMENTE dai risultati? Il fatto di governare e' quindi fine a se stesso? Ma in cosa consiste il mandato politico? La gente ha votato il berlusco perche' portasse LORO il miracolo economico, tagli alle tasse del 10%, crescita del 4%, ponti e strade da tutte le parti o solo per farlo divertire un po' nella stanza dei bottoni? Sei sicura che il governo NON SIA RESPONSABILE DEI RISULTATI OTTENUTI? E come e' possibile che un governo accetti la RESPONSABILITA' POLITICA ma rifiuti la RESPONSABILITA' DEI RISULATTI DELLA PROPRIA AZIONE POLITICA?
    Se volessi fare una battuta ti risponderei che non c'è bisogno che ti scusi per la durezza perchè duro lo sei di tuo ( ), di comprendonio. Però tranqui, non la faccio questa battuta. Veniamo al dunque. Chi ha detto che non risponde dei risultati? Io? Giammai. Ho detto che la responsabilità del Governo è politica, nel senso che di ciò che fa o non fa, di come lo fa, ne risponderà agli elettori la prossima volta che ci sono le elezioni. Per il momento risponde solo di fronte al Parlamento che è l'unico che può revocargli la fiducia. Va bene così?

  8. #48
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La parola ai disfattisti...

    Originally posted by Alessandra

    Se volessi fare una battuta ti risponderei che non c'è bisogno che ti scusi per la durezza perchè duro lo sei di tuo ( ), di comprendonio. Però tranqui, non la faccio questa battuta.
    Ehi fatina non fare buoni propositi che poi smentisci in 0,2 secondi, altrimenti ti devo chiamare befana o pagliaccio...

    Chi ha detto che non risponde dei risultati? Io?


    Direi di si:

    ------------------------------------------------------------------------------
    ....
    Piena assunzione di responsabilita', le cose vanno male, ma e' sempre colpa di qualcun altro
    ...

    Se vuoi capire quello che ti pare fai pure, io ho detto responsabilità politica, sai cosa è? Mi pare di no.
    ------------------------------------------------------------------------------

    Io ti stavo appunto dicendo che il governo rifiuta la responsabilita' delle proprie azioni accampando scuse e tu mi hai risposto che non capisco un tubo, quindi negando questa mia affermazione. Comincio a sospettare che la testa dura c'e' l'hai tu.

    Il mio discorso era abbastanza semplice. La responsabilita' politica implica un riscontro da parte del cittadino elettore tra i risultati, l'azione politica, ed il programma. Ma questo governicchio continua a negare che i risultati (deludenti) siano dovuti alle proprie azioni... Affermare il principio della responabilita' politica e poi negare la responsabilita' materiale e' ridicolo e contraddittorio.

    Se il discorso e' troppo complicato prova ad usare un ammorbidente.

  9. #49
    Alessandra
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La parola ai disfattisti...

    Originally posted by Ago

    Ehi fatina non fare buoni propositi che poi smentisci in 0,2 secondi, altrimenti ti devo chiamare befana o pagliaccio...

    Io ti stavo appunto dicendo che il governo rifiuta la responsabilita' delle proprie azioni accampando scuse e tu mi hai risposto che non capisco un tubo, quindi negando questa mia affermazione. Comincio a sospettare che la testa dura c'e' l'hai tu.

    Il mio discorso era abbastanza semplice. La responsabilita' politica implica un riscontro da parte del cittadino elettore tra i risultati, l'azione politica, ed il programma. Ma questo governicchio continua a negare che i risultati (deludenti) siano dovuti alle proprie azioni... Affermare il principio della responabilita' politica e poi negare la responsabilita' materiale e' ridicolo e contraddittorio.

    Se il discorso e' troppo complicato prova ad usare un ammorbidente.
    Vediamo se ci intendiamo. Per l'ultima volta perchè poi non so più come spiegartelo. Continua a negare fallimenti dici? Bene, quando sarà l'ora se chi lo deve rivotare riterrà che abbia fatto male, non lo rivoterà. Al contrario, chi gli crede e continuerà a credergli, lo voterà di nuovo. Questa è la responsabilità politica. Chiaroooooooooooooooooooooooooooooooooooo?

  10. #50
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La parola ai disfattisti...

    Originally posted by Alessandra

    Vediamo se ci intendiamo. Per l'ultima volta perchè poi non so più come spiegartelo. Continua a negare fallimenti dici? Bene, quando sarà l'ora se chi lo deve rivotare riterrà che abbia fatto male, non lo rivoterà. Al contrario, chi gli crede e continuerà a credergli, lo voterà di nuovo. Questa è la responsabilità politica. Chiaroooooooooooooooooooooooooooooooooooo?
    La tua frase "Per il resto chi è al Governo comanda e se ne assume la responsabilità politica" ha un'unica interpretazione possibile:

    Il governo si assume la responsabilita' delle proprie azioni ed ACCETTA* il giudizio degli elettori in merito alle stesse.

    E come facevo notare questo governo fa esattamente il contrario poiche' NON si assume la responsabilita' delle proprie azioni. E' ovvio che poi saranno gli elettori a giudicare se i risultati sono attribuibili al governo o meno, ma in una democrazia (quindi basata sulla "responsabilita' politica") questo atteggiamento, come dire, da scarica barile, e', per usare un eufemismo, contraddittorio. Chiaroooooooooooooooooooooooooooooooooooo?

    *Il governo non ASSUME la "responsabilita' politica", poiche', a meno di voler mettere su una dittatura, DEVE SEMPRE ACCETTARE IL RESPONSO DEI CITTADINI E NON PUO' FARE ALTRIMENTI. La responsabilita' politica, come la intendi tu, e' un principio insito nel concetto di "democrazia" non nel concetto di "governo". Anzi e' una ridondanza rispetto al concetto di democrazia. Se i cittadini non hanno la possibilita' di giudicare le azioni del governo allora si ha DITTATURA. In un governo democratico l'unica cosa che il governo puo' fare e' riconoscere che i risultati sono a lui attribuibili e spiegarne i motivi....

 

 
Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Siete mai state/i con un minidotato?
    Di Folco nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 26-10-13, 23:38
  2. Il minidotato
    Di gianniguelfi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-12-03, 20:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito