Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,066
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by El Venexian
    grandi i Gesta Bellica !

    conoscevo il batterista !
    Chi il Lele? Comunque caro patriota stai desviado dal senso della mia discussione. Dì la tua, Veneto nero!!! Tu, schifoso amico del ciccione Loma(giusto, parché non bisogna far nomi) e sai che sto scherzando..
    Paolo

  2. #12
    El Venexian
    Ospite

    Predefinito

    behh io ho letto il tuo libro e anche il thread su Jan Palach :

    sai gia' come la penso , mentre riguardo a Jan Palach .. mahh
    forse e' un racconto troppo nobile , cosi' alto che sembra un racconto inventato anziche' verita' successa a solo poche ore di macchina da VR.

    ovvio che poi noi (homo consumis) cresciuti a vedere i carriarmati
    nei film in bianco e nero o sui sussidiari , non ne restiamo piu' affascinati come una volta.

    siamo educati al neo-stronzismo di massa, all'infamia , al leccaculismo , come VIRTU' di sana e robusta costituzione , addormentati dalla TV e dai medias berlusconizzati e massonizzati.

    ci insegnano che la liberta' e' poter scegliere 10 detersivi diversi e avere gli sconti promozione...poter votare a destra e sinistra etc etc

    il mondo cambia , e il nostro con quello di Jan Palach e' lontano non decenni ma SECOLI , ergo , come potrebbe l'homo consumis , gia' lacunoso nell'analisi politica , commuoversi e trarre giovamento da queste terribili cronache rosse ?

    cosa ti posso dire ? comprendo tutto la tua argomentazione e incazzatura , sta a te decidere dove dirigere la spada lucente ,
    e soprattutto quando e come tirarla fuori dal fodero.

    (personalmente io ribadisco : facciamo tutti le valigie x la svizzera!)


    good night,
    el Venexian

  3. #13
    El Venexian
    Ospite

    Predefinito

    no , il Toast !

    loma !!! e' il poster-boy perfetto ! grasso,unto , maiale,terrone..!!

  4. #14
    El Venexian
    Ospite

    Predefinito la MASSA...

    eppoi ... siamo onesti .. la MASSA di popolino che votava in massa DC , poi lega e ora AN e FN , come possiamo aspettarci che capisca tutte le sfumature politiche di cui si discute qui ?

    l'homo consumis sara' si' stronzo e omologato ma anche spesso concreto : ha votato il kaprone , e per anni ha ricevuto promesse e cazzi in kulo , e ora gli volta le spalle votando "qualcosa" di alternativo tipo i vecchi fasci che hanno cambiato simboli e nome e sono purtroppo molto radicati nel veronese specialmente ("verona nera" si dice no?).

    eppoi come sempre da un partito al governo la gente colta o meno si aspetta risultati , da un partito che urla si aspetta solo urla (vedi FN) e nella nostra societa' corrotta spesso vince chi urla di piu'.

    o sbaglio ?

    guarda , concordo in pieno con te : "la rivoluzione e' stata TRADITA" , nulla cambia e nulla si distrugge , hanno vinto i gattopardi per l'ennesima fottuta volta.

  5. #15
    Moderatore Libertarissimo
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Covo dei "Sovversivi"
    Messaggi
    1,141
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Wotan
    [B]Forse nel thread sono stato un po' troppo ermetico. Vediamo di fare un po' ordine.
    Ed é logico, ma é sempre meglio sottolinearlo, io parlo sempre a titolo puramente personale.
    L' estrema destra qui a Verona, ma so essere simile la situazione in tutto il nord, é un gruppo non troppo ristretto di ragazzi. Alle spalle hanno una decina di facoltosi(di soldi, s' intende) che li usano, li girano e li rigirano dove meglio gli viene utile. Ma quei ragazzi sono e saranno, mi dispiace dirlo, l' unica alternativa al sistema. Nesuno di loro vive alle spalle di questo sistema. Nessuno di loro vive sulle spalle del babbo. Tutti, dal primo all' ultimo, hanno pagato, stanno pagando e pagheranno certe scelte. Le loro. Oggi loro sono i degni( e lo dico con tutto il rispetto possibile) di Sergio Ramelli, di Miki Mantakas e di tutti quei ragazzi che, nella notte di una storia che non ci aveva ancora partoriti, sono morti per un idea. Perché erano "contro". A Valle Giulia, al Politecnico noi non c' eravamo. Stalin, le foibe, Tito, la democrazia rossa...signori, mio padre e i vostri credo anche, erano in piazza per quelle cose lì. Pochi deficenti allora come oggi ricordano: e Dresda? E Pozus? Milano Padania- Azet(la chiave inglese con cui hanno sfondato la testa a Ramelli) 36 fascista dove sei- e la materia celebrale di Ramelli si spargeva per strada...qualcuno la calpestò.
    Tutto ciò non per fare apologia missina o fascista, ma perché ricordare é giusto, é doveroso.
    Ora, loro, cincaglieria di un passato sulla cui onorevolità potremmo discuterne in eterno, ma ora loro stanno invadendo un campo che non gli compete. La lega e i suoi spazi. Ora stanno cercando di colorare di nero ciò che di verde é nato, ciò che ha i colori della lombardia e gli sgargianti toni della Serenissima.
    Noi nasciamo dalla libertà, dalle tonalità dolci e difficile di una libertà che vuole, che pretende, di essere talmente grande che non esclude nessuno. Noi siamo nati dal cuore del nord, che tra un sussulto e l' altro, tra un' extrasistole che se non ti uccide ti rende più forte, noi siamo quella libertà che vola molto più in alto di una semplice ideologia. Noi siamo Cristo, Wotan(non io!!!), Thor, Tiamat, ...intendetemi: noi siamo pagani o cristiani o integralisti cattolici ma siamo sopratutto Europa. Per ora siamo italiani, itagliani, padiodioti o tutto ciò che volete. Ma fondalmentalmente siamo italiani.[b]
    Volevi dire europei vero?


    E il prode Umberto ci ha fottuti. Borghezio sta gettando merda su un popolo in ginocchio, i padani.
    Sarò un nostalgico o uno stupido ma sfido tutti voi a contraddirre la mia analisi: nel 96 eravamo ad un passo dalla libertà( e i perché e i per come gli ho già spiegati in un libro).

    p.s. mi piacerebbe una risposta dai "Libertari" per eccellenza(solo di nome-volutamente polemico), Bely Mawyr, Stonewall e Dragonball
    Non mi hai nominato (azz che mancanza...hai profondamente ferito il mio ego ipersvilupato ) ma ti rispondo lo stesso, da "libertario", o meglio ti faccio una domanda: perche' dovremmo essere contrari a quanto da te detto?

    Io personalmente:
    - non amo i fascisti, ma non ho problemi ad ammettere che siano stati per lungo tempo l'unica alternativa (magari apparente) al sistema di potere italiano;
    - E' da tempo (forse prima di te) che ritengo che la lega stia sputtanando il padanismo;
    - Ho sempre considerato Borghezio un uomo, come minimo, dannoso alla lega
    - Da tempo ho iniziato a pensare che il "prode Umberto" sia stato l'uomo giusto per fermare il vento del Nord e ricondurlo nei binari (chiusi) della democrazia romana...

    Ripeto in cosa dovrei dissentire?

    Sa£udi serenissimi da Pippo III.

    P.s: cmq che il Beli si sia "convertito" al libertarismo non lo sapevo...

  6. #16
    Moderatore Libertarissimo
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Covo dei "Sovversivi"
    Messaggi
    1,141
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Wotan
    Ah, questo é volutamente polemico e pure cattivo: esempio illuminante per i finti libertari: quello che io a suo tempo ho scritto su Jan Palach, voi tutti finti difensori di non so che cosa, manco ve lo siete cagato. Oddio, può essere che io abbia scritto un post noioso e brutto. Comunque, sempre a livello storico( e vorrei far notare che sono pasati quasi 40 anni) nessuno dei "libertari"(in generale ) si é ricordato di Jan. Solo, sapete chi?(e di nuovo mi costa dirlo...)gli Skinhead di Verona che ne hanno fatto una bellissima canzone. E tutto ciò continua ad intristirmi.
    Paolo

    p.s : e devo dirla tutta: la gran canzone é dei " Gesta Bellica".

    1- Spesso uno leggi thread e non li commenta perche' non ha nulla da aggiungere;
    2- Se uno non commenta i tuo thread non puoi prenderla come offesa personale
    3- Dato che non ha risposto nessuno mi vorresti dire perche' accusi solo i "libertari"
    4- Mi fai sta lista di "finti" amanti della liberta?

    Io mi auguro che il tutto non nasca dalla solita convinzione che libertario=radicale (dopo un po' ci si stufa )

    Sa£udi libertari da Pippo III.

  7. #17
    Globalization Is Freedom
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,486
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A parte che non capisco perché tutte quelle virgolette intorno al termine "libertari", non comprendo neppure la carica polemica. Che c'è da aggiungere a quello che hai scritto? Solo una cosa: io non riesco a fare l'elogio dei fascisti. E' vero: molti di loro erano persone pulite, in buona fede e coerenti. E allora? Dovremmo forse apprezzare un individuo perché applica i mezzi migliori per conseguire i fini peggiori? No, proprio no. Io penso che mezzi e fini siano ugualmente importanti. Quindi non chiedermi di esprimere stima per chi ha sprecato la propria vita per un ideale come il loro.
    "Non spargerai false dicerie; non presterai mano al colpevole per essere testimone in favore di un'ingiustizia. Non seguirai la maggioranza per agire male e non deporrai in processo per deviate la maggioranza, per falsare la giustizia. Non favorirai nemmeno il debole nel suo processo" (Esodo 23: 1-3)

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Stonewall
    A parte che non capisco perché tutte quelle virgolette intorno al termine "libertari", non comprendo neppure la carica polemica. Che c'è da aggiungere a quello che hai scritto? Solo una cosa: io non riesco a fare l'elogio dei fascisti. E' vero: molti di loro erano persone pulite, in buona fede e coerenti. E allora? Dovremmo forse apprezzare un individuo perché applica i mezzi migliori per conseguire i fini peggiori? No, proprio no. Io penso che mezzi e fini siano ugualmente importanti. Quindi non chiedermi di esprimere stima per chi ha sprecato la propria vita per un ideale come il loro.
    Perfetto. La "coerenza" non è un valore a sè stante, la dico terra terra, se uno è coerente a fare cazzate, la sua coerenza non è certo una cosa positiva...non gli rende alcun merito...su questo concordo con stonewall.

  9. #19
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,066
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono riuscito in ciò che volevo: sentire la vostra voce sull' argomento. E tutte le vostre risposte mi hanno fatto piacere. E spero che abbiate capito che "la polemica" era tirata per i capelli.
    Paolo

  10. #20
    El Venexian
    Ospite

    Predefinito

    he he nice to see you like provocation ...

    ti consiglio uno dei migliori libri di marketing a riguardo :

    "Le marketing selon Kotler" di Philip Kotler

    "I persuasori occulti" di Vince Packard

    da evitare :

    il celebre "L'intelligenza Emotiva" di Golem (un vero "libro-truffa" !!! e indovina chi lo sponsorizzo' ?? .....)



    buona lettura ,
    el venexian

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito