Vorrei porgere ai frequentatori di questo forum una domanda semplice semplice e alla quale allego un sondaggio...Ma oltre a rispondere "si o no" desidero conoscere le motivazioni che vi porteranno alle vostre risposte.
Un vecchio cavallo della Destra del MSI era la Pena di Morte e vi chiedo quanto questo argomento sia attuale e di esprimere il vostro parere a riguardo una sua introduzione per alcuni reati.
Vengo a chiedere quanto sopra in quanto "stranamente" questo è uno degli argomenti che è stato seppellito e sul quale è stato calato un (voluto?) silenzio nella nostra variegata Area...
Tuttavia in un altro forum mi sono accorto che un mio intervento che ha appena sfiorato l'argomento ha suscitato delle reazioni "talvolta nevrotiche"...
Grazie...VI ASPETTO!!!!
Dimenticavo di esprimere la mia. Parto dal vedere la "pena di morte" non quale opportunità di dissuazione verso l'azione a delinquere anche se su questo vi sono esempi che portano da un lato a vederne l'inutilità (alcuni stati USA) e dall'altro alla sua utilità (alcuni paesi islamici). La "pena di morte" la intendo come atto finale di giustizia per efferati atti criminosi che nella giurisdizione in corso prevedono il carcere a vita...
MarcoL.