Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38
    Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito Film americani di propaganda pro-israele?

Avrei bisogno di alcuni ragguagli a carattere cinematografico. Ho memoria, negli anni trascorsi della mia innocente gioventù, di aver assistito a diversi film che, delineando le vicende del conflitto arabo-israeliano in maniera apparentemente onesta ed equidistante dalle parti in contendimento, non erano in realtà che malcelate opere a carattere propagandistico.

Ne ricordo in particolare uno in bianco e nero, americano (of course...), con paul Newman, dove si lodava l'operosità e la caparbietà dei coloni giudei di fronte alla insensata violenza dei barbari arabi dipinti a più riprese come infingardi e traditori della peggior specie. I quali per non meglio precisate ragioni nutrivano un profondo astio nei confronti dei bravi, buoni e belli ebrei che non comprendevano bene il perchè di tanto odio. Poverini. Poi ne ricordo addirittura uno in cui fu reclutato il nostro Carlo Pedersoli (in arte Bud Spencer) dove a schiaffoni e manrovesci aiutava i simpatici israeliani, impersonati da un minuto giudio che risultava da subito molto simpatico allo spettatore, contro, anche qui, orde di violenti ed avidi arabi baffomuniti e dallo sguardo torvo.

Insomma, avrei piacere a ricostruire le vicende della propaganda cinematografica pro-israele di questa seconda metà del XX secolo. Posseggo il testo di Valli su Edizioni Barbarossa, dove si ricostruiscono le gerarchie occulte che muovono l'industria cinematografica statunitense, testo ovviamente tutto incentrato sui nostri amici circoncisi. Però non avendo mai trovato il tempo di leggerlo, non sono certo contenga informazioni anche in merito alle pellicole propagandistiche.

Grazie allora a chi vorrà postare informazioni e segnalazioni.

Shalom.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Credo che tu ti riferisca a Exodus (1960) di Otto Preminger con Paul Newman (di padre ebreo).
    Hollywood è un covo di sionisti più fanatici di quelli che occupano la Palestina e ricostruire la storia della propaganda filo israeliana equivale a ricostruire la storia del cinema americano! Per quello che riguarda le serie televisive la situazione è identica se non peggiore.

Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito

Grazie o prode Naoto Date. Si, credo proprio che sia 'Exdous' la pellicola in quesitone. Tra l'altro vengo giusto da una ricerca condotta su alcuni dei molti siti dedicati a Bud Spencer, e del film suddetto non v'è la minima traccia... niente di niente... cosa strana, eppure me lo ricordo benissimo con tanto di spezzoni di trama e immagini vivide nella mia memoria. Che il buon Bud abbia fatto sparire ogni riferimento a questa sua passata esperienza, diciamo un pò 'mercenaria'?

Saluti anche ad Antonio 'scucchione' Hinoki'.

Vale!

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un altro è "Leoni della Guerra" con Charles Bronson, sul dirottamento di un' aereo della Air France (con molti passeggieri israeliani) a Entebbe, in Uganda. Il film descrive il raid israeliano che consentì la eliminazione dei terroristi e la liberazione di quasi tutti gli ostaggi, nonostante che dalla loro avessero anche governo ed esercito ugandesi.
    Lo posso considerare "propagandistico" perchè i passeggeri sono un po' troppo coraggiosi per avere a che fare con dirottatori palestinesi armati e pronti a tutto.
    Poi me ne viene in mente uno con Chuck Norris, quello veramente eccessivo. Un dirottatore ordina a una hostess tedesca di chiamare all' altoparlante gli ebrei. Lei rifiuta, dicendo che è tedesca, e il suo paese ha fatto l' Olocausto. Risposta: "Troppo pochi ne hanno ammazzati!". Poi un prete si alza e dice anche lui di essere ebreo, per solidarietà. Però forse erano sciiti libanesi + che palestinesi (ma vai a capire la differenza, quando ti puntano una pistola in faccia).
    E comunque meno male che c'è Hollywood: controbilancia la vostra di propaganda.

vicepres Destra cricetale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by gribisi

Poi me ne viene in mente uno con Chuck Norris, quello veramente eccessivo. Un dirottatore ordina a una hostess tedesca di chiamare all' altoparlante gli ebrei. Lei rifiuta, dicendo che è tedesca, e il suo paese ha fatto l' Olocausto. Risposta: "Troppo pochi ne hanno ammazzati!". Poi un prete si alza e dice anche lui di essere ebreo, per solidarietà. Però forse erano sciiti libanesi + che palestinesi (ma vai a capire la differenza, quando ti puntano una pistola in faccia).

E' vero!!!! me lo ricordo pure io, si chiamava "delta force" o qualcosa del genere. E ovviamente si concludeva con Norris e un altro manipolo di superman che ammazzavano un migliaio di fedayn e liberavano TUTTI i prigionieri. Una totale mancanza di senso del ridicolo che ho rivisto solamente in "Kiling private Ryan" quando in 10 mettono sotto scacco un intera Panzerdivision
    In "Delta Force" tuttavia l'effetto comico è aumentato dalla presenza di quello sfigato di Chuck Norris che in quanto a doti recitative è un gradino inferiore al nostro, compianto, Maurizio Merli....

Tuttavia, siamo giusti. Visto che leggere i film solo dietro un'ottica puramente cospirativa è una delle stronzate più grosse che si possa fare, in "Delta Force" c'è una scena significativa e strappalacrime, quanto altamente ridicola.
    Un trucido fedayn infatti, durante il sequestro, parla con una dolce bambina anglosassone la quale, dall'alto della sua innocenza, gli chiede se avesse un figlio.
    Ed ecco che succede il miracolo! il turpe fedayn infatti si scioglie, si inumidisce gli occhi e comunica all'angelica creatura che "mia figlia me l'hanno ammazzata gli americani" (in un non meglio precisato bombardamento).
    Inoltre il turpe fedayn informa la tenera creatura anglosassone, vedendo la bambina stringere in mano un bambolotto, che i loro bambini non hanno mai avuto bambole o giocattoli

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Chi era il regista di quell'orrido film dell'86, girato un anno dopo il dirottamento del volo TWA 847? Menahem Golan!
    Mi ricordo la grande scena, ripresa anche dal trailer del film, in cui Scott McCoy (Chuck Norris) armato di uzi freddava un arabo alla radio con tanto di agghiacciante battutta: "Fine delle trasmissioni!"
    La seconda parte è particolarmente fuori di testa, con moto fantascientifiche e bazooka distruggono mezza Beirut (non che ci volesse molto visto lo stato della città!).
    Nel film i dirottatori da sciiti libanesi sono stati trasformati come per magia in palestinesi! È un film assurdo, pare che la sceneggiatura sia stata scritta da Reagan in persona!
    L'unico a salvarsi era Lee Marvin.

Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito

Originally posted by enrique lister
    tuttavia l'effetto comico è aumentato dalla presenza di quello sfigato di Chuck Norris che in quanto a doti recitative è un gradino inferiore al nostro, compianto, Maurizio Merli
    ALT! Nessuno tocchi Maurizio Merli! Lui era un grande attore purtroppo accantonato dalla critica cinematografica! E poi era anche della Lazio...

Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito

Vorrei segnalare un paio di libri che ho nella mia libreria dove viene spiegato come l'industria cinematografica americana veicoli coi suoi film dei precisi messaggi politici:

Gianantonio Valli 'Dietro il sogno americano. Il ruolo dell'ebraismo nella cinematografia statunitense.' (Società Editrice Barbarossa, 1991) € 18,60

John Kleeves 'I divi di stato. Il controllo politico su Hollywood.' (Il Settimo Sigillo, 1999) € 19,63

vicepres Destra cricetale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Orazio Coclite

ALT! Nessuno tocchi Maurizio Merli! Lui era un grande attore purtroppo accantonato dalla critica cinematografica! E poi era anche della Lazio...

Orazio....nn è mia abitudine sparlare dei morti, però....Maurizio Merli aveva la stessa espressività di un sanpietrino

un po' di tempo fa mi sono visto "Roma violenta" (o giù di lì)....da scompisciarsi dalle risate....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Restando in tema di sionisti e industria cinematografica, c'è il libro di Jack Shaheen intitolato "Reel bad Arabs" in cui sono recensiti quasi 1000 film dagli inizi di Hollywood al giorno d'oggi, pieni zeppi di luoghi comuni, dialoghi da pelle d'oca e in cui gli arabi sono cattivi, sporchi ma soprattutto terroristi! Indovinate un po' chi sono i buoni...

P.S.
    Maurizio Merli era un grande!

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima