Visualizza Risultati Sondaggio: VOTA \ Fiore-Murelli-jANNONE-Adinolfi

Partecipanti
43. Non puoi votare in questo sondaggio
  • vota\FIORE

31 72.09%
  • VOTA\MURELLI

1 2.33%
  • VOTA\JANNONE

9 20.93%
  • VOTA \ADINOLFI

2 4.65%
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Trasgredisci?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Trasgredisci?

Se trasgredisci, perchè?

1- Perchè odio le regole
    2- Perchè mi diverto
    3- Perchè va di moda
    4- Perchè mi rende forte
    5- Non trasgredisco

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ke significa trasgressione nel 2002?!??

Mi sono + volte kiesto il significato di qs parola, ebbene, sono giunto ad una parziale conclusione.

Sesso lo fanno tutti in tutte le varianti declinabili, quindi nn vi è nulla di trasgressivo, a meno ke si decida di nn farlo (preciso "si decida", nn "si sia forzati a nn farlo"), la droga, almeno la leggera, la usano tutti, quindi ke c'è di trasgressivo?!?!

Forse nel 2002 è trasgressivo ki si comporta diversamente dagli skemi proposti dalla società contemporanea, ke nn si droga, ki va in kiesa, ki nn segue la moda...
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Odio le regole, odio stare agli ordini di qualcuno, quando posso esco sempre dal normale, se l'ora va da destra verso sinistra cerco di andare contro orario, spesso rompo le regole per il gusto del rischio, perchè dà forti emozioni e la mia vita non è mai monotona

ora ltd poi lti
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Fino all'ultimo respiro...

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by O'Rei
    Odio le regole, odio stare agli ordini di qualcuno, quando posso esco sempre dal normale, se l'ora va da destra verso sinistra cerco di andare contro orario, spesso rompo le regole per il gusto del rischio, perchè dà forti emozioni e la mia vita non è mai monotona
    Se c sono delle regole ok, ma nella nostra società, dove le regole ormai nn c sono +, la morale è del tutto personale, cosa si può trasgredire?

L'unica è andare ogni giorno a messa e recitareil Rosario, credo sia l'unica cosa ke la massa nn fa +.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Claude
    Ospite

Predefinito

Non credo di essere molto trasgressivo. Solo un pò, senza esagerare. Le regole non mi dispiacciano, ma siccome sono una persona che tende a razionalizzare molto, mi devono essere spiegate, o devo essere in grado di spiegarmele, per adeguarmici senza protestare.

Non penso, tuttavia, come dice Oli, che non ci siano più regole, e che sia impossibile essere trasgressivi. Ci sono regole scritte e regole non scritte. Soprattutto quelle non scritte dipendono, nella loro sostanza, dai contesti culturali e sociali in cui nascono. Forse non ci sono più certe regole, che sono state sostituite con altre, ma è impossibile che una società duri più di un secondo se in essa non sussistono regole.

Però Oli ha ragione quando dice che nella nostra società la morale è un fatto personale. Ma, semplicemente, questa affermazione non è affatto incompatibile con quella che sostiene che nella società sussistono regole. La cosa nuova è che esse devono, più o meno consapevolmente, essere scelte, non essendo più imposte dalla legge o da una maggioranza culturale schiacciante e "conformista".

Questo, certamente, non elimina il problema del conformismo, poichè esso è più una forma d'approccio ai fatti personali ed etico-comportamentali che una questione di contenuti: posso andare in chiesa tutti i giorni e farlo in maniera conformista, così come anche in maniera non-conformista. Posso essere un libertino dongiovanni ed esserlo seguendo stereotipi e automatismi. Posso amare molte donne e rimanere me stesso.

Forse dovremmo interrogarci meno sugli stili di vita variegati che paiono ornare il nostro tempo, e più sulle persone che li utilizzano. Pensare di più alla personalità degli individui che alle loro mere scelte di vita; non quello che Oli fa, se andare in chiesa o meno, ma ciò che fa di Oli, Oli, di Claude, Claude, di Jaki, Jaki.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito