Prostituzione legale, critiche dai cattolici
Da Tabacci a Cirami, centristi contro il nuovo testo. Bossi: ma i ministri sono d’accordo, oggi il via libera
ROMA - Divide i centristi la riforma della legge Merlin. Quel testo del governo che stamattina approderà a Palazzo Chigi ha scatenato anche le ire dell’opposizione, oltre a quelle del prete che combatte contro la prostituzione....Ma Umberto Bossi, il ministro leghista che ha firmato il testo insieme a Stefania Prestigiacomo e al vicepremier Gianfranco Fini, non ha dubbi: «Credo proprio che domani approveremo la legge: c’è l’accordo tra i ministri»......
I DUBBI DELLA MUSSOLINI . Alessandra Mussolini, deputata di An, non guarda con favore alla proposta di legge del governo: «Non mi convince l’idea che la prostituzione si possa fare nelle case: una cosa dal sapore antico, sembra quasi un ritorno a prima della legge Merlin. E’ un concetto maschilista e poi rischia di porre fuori da ogni controllo il fenomeno della prostituzione. Molto meglio creare delle zone dove si sa quello che c’è».
........
io penso..."POSITIVO"![]()