In contrapposizione alla cd. TV dell’obbligo” (neo-logismo creato dal Corriere del 2009/15-9 per definire l’imposizione della trasmissione di Vespa in prima serata e annesso show-down del Cavaliere – con ELIMINAZIONE della concorrenza dal palinsesto della serata) …. dicevo stasera avremo la possibilità di vedere Ballarò (precedentemente spostato per dare appunto spazio alla “fiction” di Vespa)

Ed è giusto che sia così

L'utenza paga il canone e ha diritto di vedere quello che più le piace.

Come si fa a sapere che cosa più le piace ? Con l'auditel

Un programma è fazioso ? E chissenefrega , il pubblico PAGA il canone e COMPRA (telecomando) cosa vuole.

Ballarò è fazioso (per me non lo è .. ma si tratta di una sensazione soggettiva e non intendo fare polemica sul punto) ? Ma se il pubblico si ostina a guardare un programma che è fazioso , esercita un suo diritto , e nessun partito o "padrone" dovrebbe intervenire a mettere la censura e a decidere che cosa è fazioso e che cosa non lo è

Personalmente non mi interessa difendere Floris o Ballarò … mi preme invece difendere un principio che attiene alla libertà e alla SOVRANITA’ POPOLARE

La TV pubblica deve essere non al servizio dei partiti o di un PADRONE ma , appunto , del pubblico.

Sembra banale , ma non ci siamo ancora arrivati...

Nota : Vespa ha fatto il 13%

Sarà interessante verificare quello che farà stasera quel “farabutto” di Floris

W la libertà !

Comunicazione di servizio : vorrei rendere edotti i colleghi forumisti che mi leggono , che – CONTRARIAMENTE A QUANTO TITOLA il Giornale (quello di famiglia) , la manifestazione di sabato p.v. a sostegno della libertà di stampa NON è indetta dalla “opposizione di sinistra” .

Essa è indetta dalla FNSI Federazione nazionale stampa italiana . Conseguenza : non avendo nessuna targa di connotazione politica/partitica , TUTTI possono parteciparvi … anche i rappresentanti della PDL !

Accorrete numerosi !