Gara tra auto, travolti due coniugi
Omicidio volontario con dolo eventuale: questo il reato contestato ai due kosovari che l'altra sera nel duello automobilistico hanno travolto una coppia.
VICENZA - Omicidio volontario con dolo eventuale: questo il reato contestato dal Pm di Vicenza Paolo Pecori nel chiedere la convalida dell'arresto dei due kosovari che l'altra sera hanno ingaggiato un duello automobilistico in pieno centro a Chiampo (Vicenza) travolgendo una coppia.
Nel corso della gara tra auto un imprenditore artigiano, Silvano Lovato di 57 anni di Chiampo (Vicenza), è stato centrato e ucciso da una delle due vetture mentre la moglie, Livia Faedo, è rimasta ferita ed è tutt'ora ricoverata in prognosi riservata con una situazione clinica definita ''stazionaria'' dai medici.
I due kosovari, Avni Sadiku (27), che era a bordo della Bmw che ha travolto la coppia, e Ajet Miftaki (26), che era al volante di un'Alfa 155, compariranno lunedi' prossimo davanti al Gip Massimo Gerace per l'udienza di convalida del fermo. Il pm non ha contestato il reato, meno grave, di omicidio colposo, come generalmente accade in caso di morti per incidenti stradali, perché ha ritenuto che i due conducenti, ingaggiando il duello automobilistico, abbiamo accettato il rischio di investire e di uccidere chiunque si fosse trovato sulla traiettoria dei loro veicoli.
(26 OTTOBRE 2002, ore 14)
------------------------------------------------------------
Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra di aver sentito che è morta pure la moglie..... io non so più che dire......Chiampo insieme con Arzignano è una delle cittadine per eccellenza dove ci sono le concerie......sono anni che ne succedono di tutti i colori, e nonostante questo LORO continuano a chiamarla integrazione....fino a quando dovremo sopportare tutto ciò......, ah....beh....certo il buon Fini fa i convegni per spiegare agli allogeni la nuova legge......chissà perchè, mai gli è venuto in mente di fare un convegno per i nostri concittadini per spiegare loro come difendersi dagli allogeni![]()
![]()