Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    24 May 2002
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    479
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Siamo la Regione più bella e vivibile , nonchè ricca

    E diciamolo pure.
    Abbiamo dei luoghi incantevoli ; dalle spiagge della riviera , da Comacchio a Cattolica , è tutta una metropoli piena di grandezza insuperabile in Europa. I colli romagnoli sono luoghi di incanto e quasi fiabeschi . Verso ovest , l'appennino si alza e lascia trasparire ottime località turistiche.
    Le lande padane della pianura sono foriere ( ma come parlo ? ) di cucina stratosferica . Caplìt , caplàz , salama , parsut , pan ,piadina , e chi più ne ha più ne metta. A livello culinario , numeri uno al mondo.
    A livello turistico , pure : Rimini rimane la prima spiaggia europea per presenze e Milano Marittima è a dir poco fantastica.
    Poi , i fiumi , la riva del Po , con la magia della nebbia d'autunno e i tramonti di sole , fino al Delta .
    E non è tutto.

    Poi , le città d'arte....da Ferrara ( che considero la più bella ) , a Parma...è tutta una meraviglia. Non solo per i monumenti , non solo per la storia che emanano queste città . Sono meravigliose soprattutto per l'urbanistica ,cioè per come sono costruite le periferie . Attenzione al verde , mai rioni di cemento ma quartieri residenziali di villette e palazzine sono tipici nelle nostre città . Non a caso , l'uso della bicicletta è comune ovunque , con apice a Fe e Ra. Le nostre città sono piene di piste ciclabili che solcano i prati in mezzo a palazzine e villette.
    Altro che cemento e rotaie metropolitane.
    Il discorso vale per tutte , ma non del tutto per Bologna , che essendo città metropolitana è molto più caotica, trafficata , cementificata e piena di criminali ed immigrati .
    E poi , siamo ( assieme alla Lombardia ) la regione più ricca : girando per le strade nel week end lo si nota , si nota proprio dalle piccole cose , come la gente si veste, cosa compra . A parte questo , sono le statistiche a confermarlo. Abbiamo una ottima rete di imprese , la nostra regione spicca per capacità e voglia imprenditoriale , siamo molto "manageriali ".

    Quindi , diciamocelo , siamo i migliori .


    Questa la mia personale classifica di bellezza delle città emilianoromagnole . Premetto che le ho visitate tutte anche più di una volta , a parte Piacenza , mai stato.

    1. Ferrara
    2. Ravenna
    3. Parma
    4. Rimini
    5. Forlì
    6. Reggio Emilia
    7. Modena
    8. Piacenza
    9. Bologna

  2. #2
    fui lsu
    Data Registrazione
    02 Sep 2011
    Messaggi
    1,546
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Siamo la Regione più bella e vivibile , nonchè ricca

    Originally posted by swaption
    E diciamolo pure.
    Abbiamo dei luoghi incantevoli ; dalle spiagge della riviera , da Comacchio a Cattolica , è tutta una metropoli piena di grandezza insuperabile in Europa. I colli romagnoli sono luoghi di incanto e quasi fiabeschi . Verso ovest , l'appennino si alza e lascia trasparire ottime località turistiche.
    Le lande padane della pianura sono foriere ( ma come parlo ? ) di cucina stratosferica . Caplìt , caplàz , salama , parsut , pan ,piadina , e chi più ne ha più ne metta. A livello culinario , numeri uno al mondo.
    A livello turistico , pure : Rimini rimane la prima spiaggia europea per presenze e Milano Marittima è a dir poco fantastica.
    Poi , i fiumi , la riva del Po , con la magia della nebbia d'autunno e i tramonti di sole , fino al Delta .
    E non è tutto.

    Poi , le città d'arte....da Ferrara ( che considero la più bella ) , a Parma...è tutta una meraviglia. Non solo per i monumenti , non solo per la storia che emanano queste città . Sono meravigliose soprattutto per l'urbanistica ,cioè per come sono costruite le periferie . Attenzione al verde , mai rioni di cemento ma quartieri residenziali di villette e palazzine sono tipici nelle nostre città . Non a caso , l'uso della bicicletta è comune ovunque , con apice a Fe e Ra. Le nostre città sono piene di piste ciclabili che solcano i prati in mezzo a palazzine e villette.
    Altro che cemento e rotaie metropolitane.
    Il discorso vale per tutte , ma non del tutto per Bologna , che essendo città metropolitana è molto più caotica, trafficata , cementificata e piena di criminali ed immigrati .
    E poi , siamo ( assieme alla Lombardia ) la regione più ricca : girando per le strade nel week end lo si nota , si nota proprio dalle piccole cose , come la gente si veste, cosa compra . A parte questo , sono le statistiche a confermarlo. Abbiamo una ottima rete di imprese , la nostra regione spicca per capacità e voglia imprenditoriale , siamo molto "manageriali ".

    Quindi , diciamocelo , siamo i migliori .


    Questa la mia personale classifica di bellezza delle città emilianoromagnole . Premetto che le ho visitate tutte anche più di una volta , a parte Piacenza , mai stato.

    1. Ferrara
    2. Ravenna
    3. Parma
    4. Rimini
    5. Forlì
    6. Reggio Emilia
    7. Modena
    8. Piacenza
    9. Bologna
    Pienamente daccordo.
    La mia classifica:
    1° posto: Parma Ravenna Ferrara
    2° posto Modena Reggio-Emilia
    3° posto Rimini Forlì e Piacenza (solo perchè non le ho visitate in modo serio, pertanto è un terzo posto relativissimo)
    Ultima: Bologna (casermoni e portici mi mettono depressione...)

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Apr 2002
    Località
    parma
    Messaggi
    3,105
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [CAZZO ragazzi,parlate piano ,già ne arrivano ,se poi dite ste cose ,chi si salva più.

  4. #4
    Sognatrice
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    11,136
     Likes dati
    193
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Parmigiano, l’ultima volta che sono stata a Parma ho finalmente trovato il tempo di visitare il Parco Ducale restaurato… E’ davvero un capolavoro, certamente qualcosa di unico in Italia, che rende ancora più bella la tua città…

  5. #5
    fui lsu
    Data Registrazione
    02 Sep 2011
    Messaggi
    1,546
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by parmigiano
    [CAZZO ragazzi,parlate piano ,già ne arrivano ,se poi dite ste cose ,chi si salva più.
    ciao parmigiano,
    mi fa piacere vederti nel nostro forum regionale

    saluti
    lsu

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Apr 2002
    Località
    parma
    Messaggi
    3,105
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    eh,lsu che ti hanno "clonato " ? ciao


    >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

    A Silvia :Piacere di averti avuta ospite a Parma ,e felice che il restauro del"giardino" sia stato di tuo gradimento.
    Purtroppo non a tutti è piaciuto ,specialmente ai personaggi esclusi dal bisnees,

  7. #7
    Sognatrice
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    11,136
     Likes dati
    193
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by parmigiano


    A Silvia :Piacere di averti avuta ospite a Parma ,e felice che il restauro del"giardino" sia stato di tuo gradimento.
    Purtroppo non a tutti è piaciuto ,specialmente ai personaggi esclusi dal bisnees,
    Sì, posso immaginarlo… Da quello che mi hanno detto, il restauro del Parco è costato circa nove miliardi, logico che chi è stato escluso dall’affare si sia sentito in dovere di spargere veleno... C'est la vie...

  8. #8
    ora ltd poi lti
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by parmigiano
    eh,lsu che ti hanno "clonato " ? ciao


    >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

    ...
    E' il mio nickname da artista

    saluti emiliano-romagnoli

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Messaggi
    12,022
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Siamo la Regione più bella e vivibile , nonchè ricca

    La mia personalissima classifica

    1. Bologna

    2. Rimini

    3. Ravenna

    4. Forlì e Cesena a pari merito (fanno schifo entrambe )

    Parma non l'ho visitata molto e delle altre città non so che dire, visto che le conosco ancora meno

 

 

Discussioni Simili

  1. Bella e dolce ma povera o brutta ma ricca ?
    Di ( ͡° ͜ʖ ͡°) nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 09-08-21, 18:55
  2. La regione più bella d'italia
    Di Mike Suburro nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 122
    Ultimo Messaggio: 07-12-12, 00:10
  3. L'Emilia-Romagna, la Regione più ricca (di sprechi) d'Italia
    Di peppe (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 192
    Ultimo Messaggio: 02-12-04, 20:16
  4. emilia romagna la regione più ricca d'italia
    Di benfy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 24-09-04, 11:52
  5. emilia romagna la regione più ricca d'italia
    Di benfy nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-09-04, 09:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito