Risultati da 1 a 9 di 9
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Siamo la Regione più bella e vivibile , nonchè ricca

E diciamolo pure.
    Abbiamo dei luoghi incantevoli ; dalle spiagge della riviera , da Comacchio a Cattolica , è tutta una metropoli piena di grandezza insuperabile in Europa. I colli romagnoli sono luoghi di incanto e quasi fiabeschi . Verso ovest , l'appennino si alza e lascia trasparire ottime località turistiche.
    Le lande padane della pianura sono foriere ( ma come parlo ? ) di cucina stratosferica . Caplìt , caplàz , salama , parsut , pan ,piadina , e chi più ne ha più ne metta. A livello culinario , numeri uno al mondo.
    A livello turistico , pure : Rimini rimane la prima spiaggia europea per presenze e Milano Marittima è a dir poco fantastica.
    Poi , i fiumi , la riva del Po , con la magia della nebbia d'autunno e i tramonti di sole , fino al Delta .
    E non è tutto.

Poi , le città d'arte....da Ferrara ( che considero la più bella ) , a Parma...è tutta una meraviglia. Non solo per i monumenti , non solo per la storia che emanano queste città . Sono meravigliose soprattutto per l'urbanistica ,cioè per come sono costruite le periferie . Attenzione al verde , mai rioni di cemento ma quartieri residenziali di villette e palazzine sono tipici nelle nostre città . Non a caso , l'uso della bicicletta è comune ovunque , con apice a Fe e Ra. Le nostre città sono piene di piste ciclabili che solcano i prati in mezzo a palazzine e villette.
    Altro che cemento e rotaie metropolitane.
    Il discorso vale per tutte , ma non del tutto per Bologna , che essendo città metropolitana è molto più caotica, trafficata , cementificata e piena di criminali ed immigrati .
    E poi , siamo ( assieme alla Lombardia ) la regione più ricca : girando per le strade nel week end lo si nota , si nota proprio dalle piccole cose , come la gente si veste, cosa compra . A parte questo , sono le statistiche a confermarlo. Abbiamo una ottima rete di imprese , la nostra regione spicca per capacità e voglia imprenditoriale , siamo molto "manageriali ".

Quindi , diciamocelo , siamo i migliori .

Questa la mia personale classifica di bellezza delle città emilianoromagnole . Premetto che le ho visitate tutte anche più di una volta , a parte Piacenza , mai stato.

1. Ferrara
    2. Ravenna
    3. Parma
    4. Rimini
    5. Forlì
    6. Reggio Emilia
    7. Modena
    8. Piacenza
    9. Bologna

fui lsu
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Siamo la Regione più bella e vivibile , nonchè ricca

Originally posted by swaption
    E diciamolo pure.
    Abbiamo dei luoghi incantevoli ; dalle spiagge della riviera , da Comacchio a Cattolica , è tutta una metropoli piena di grandezza insuperabile in Europa. I colli romagnoli sono luoghi di incanto e quasi fiabeschi . Verso ovest , l'appennino si alza e lascia trasparire ottime località turistiche.
    Le lande padane della pianura sono foriere ( ma come parlo ? ) di cucina stratosferica . Caplìt , caplàz , salama , parsut , pan ,piadina , e chi più ne ha più ne metta. A livello culinario , numeri uno al mondo.
    A livello turistico , pure : Rimini rimane la prima spiaggia europea per presenze e Milano Marittima è a dir poco fantastica.
    Poi , i fiumi , la riva del Po , con la magia della nebbia d'autunno e i tramonti di sole , fino al Delta .
    E non è tutto.

Poi , le città d'arte....da Ferrara ( che considero la più bella ) , a Parma...è tutta una meraviglia. Non solo per i monumenti , non solo per la storia che emanano queste città . Sono meravigliose soprattutto per l'urbanistica ,cioè per come sono costruite le periferie . Attenzione al verde , mai rioni di cemento ma quartieri residenziali di villette e palazzine sono tipici nelle nostre città . Non a caso , l'uso della bicicletta è comune ovunque , con apice a Fe e Ra. Le nostre città sono piene di piste ciclabili che solcano i prati in mezzo a palazzine e villette.
    Altro che cemento e rotaie metropolitane.
    Il discorso vale per tutte , ma non del tutto per Bologna , che essendo città metropolitana è molto più caotica, trafficata , cementificata e piena di criminali ed immigrati .
    E poi , siamo ( assieme alla Lombardia ) la regione più ricca : girando per le strade nel week end lo si nota , si nota proprio dalle piccole cose , come la gente si veste, cosa compra . A parte questo , sono le statistiche a confermarlo. Abbiamo una ottima rete di imprese , la nostra regione spicca per capacità e voglia imprenditoriale , siamo molto "manageriali ".

Quindi , diciamocelo , siamo i migliori .

Questa la mia personale classifica di bellezza delle città emilianoromagnole . Premetto che le ho visitate tutte anche più di una volta , a parte Piacenza , mai stato.

1. Ferrara
    2. Ravenna
    3. Parma
    4. Rimini
    5. Forlì
    6. Reggio Emilia
    7. Modena
    8. Piacenza
    9. Bologna
    Pienamente daccordo.
    La mia classifica:
    1° posto: Parma Ravenna Ferrara
    2° posto Modena Reggio-Emilia
    3° posto Rimini Forlì e Piacenza (solo perchè non le ho visitate in modo serio, pertanto è un terzo posto relativissimo)
    Ultima: Bologna (casermoni e portici mi mettono depressione...)

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[CAZZO ragazzi,parlate piano ,già ne arrivano ,se poi dite ste cose ,chi si salva più.

Sognatrice
     Likes dati
    193
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Parmigiano, l’ultima volta che sono stata a Parma ho finalmente trovato il tempo di visitare il Parco Ducale restaurato… E’ davvero un capolavoro, certamente qualcosa di unico in Italia, che rende ancora più bella la tua città…

fui lsu
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by parmigiano
    [CAZZO ragazzi,parlate piano ,già ne arrivano ,se poi dite ste cose ,chi si salva più.
    ciao parmigiano,
    mi fa piacere vederti nel nostro forum regionale

saluti
    lsu

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

eh,lsu che ti hanno "clonato " ? ciao

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

A Silvia :Piacere di averti avuta ospite a Parma ,e felice che il restauro del"giardino" sia stato di tuo gradimento.
    Purtroppo non a tutti è piaciuto ,specialmente ai personaggi esclusi dal bisnees,

Sognatrice
     Likes dati
    193
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A Silvia :Piacere di averti avuta ospite a Parma ,e felice che il restauro del"giardino" sia stato di tuo gradimento.
    Purtroppo non a tutti è piaciuto ,specialmente ai personaggi esclusi dal bisnees,
    Sì, posso immaginarlo… Da quello che mi hanno detto, il restauro del Parco è costato circa nove miliardi, logico che chi è stato escluso dall’affare si sia sentito in dovere di spargere veleno... C'est la vie...

ora ltd poi lti
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

eh,lsu che ti hanno "clonato " ? ciao

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

...
    E' il mio nickname da artista

saluti emiliano-romagnoli

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Siamo la Regione più bella e vivibile , nonchè ricca

La mia personalissima classifica

1. Bologna

2. Rimini

3. Ravenna

4. Forlì e Cesena a pari merito (fanno schifo entrambe )

Parma non l'ho visitata molto e delle altre città non so che dire, visto che le conosco ancora meno