User Tag List

Risultati da 1 a 7 di 7
    Globalization Is Freedom
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow Il silenzio degli etnonazionalisti

Oggi è venerdì 1 novembre 2002. Ho aspettato diversi giorni per postare questo messaggio, e sinceramente ho sperato di non doverlo fare. Perché? Perché, sebbene le idee degli etnonazionalisti siano quanto di più lontano dalle mie, ci siamo trovati, per un certo periodo di tempo, sulla stessa barca. Oggi, più che mai, è chiaro che il loro natante va in direzione opposta alla mia scialuppa.

Andiamo con ordine. Mercoledì 29 ottobre 2002, a partire dalle 15,15 circa, Lorenzo Busi (un etnonazionalista) e Carlo Stagnaro (un libertario) hanno condotto la trasmissione "Il ritorno di Brenno" su Radio Padania Libera. I due hanno dedicato una ventina di minuti alla figura di Gianfranco Miglio, e in particolare al diritto di secessione nell'ambito della sua teoria neofederale. Niente di nuovo, insomma. La trasmissione è stata anche divertente e movimentata da diverse telefonate. Un ascoltatore, in particolare, ha chiesto quali fossero i tempi per ottenere la secessione, e se fosse necessario passare a "vie di fatto". I due hanno replicato che i tempi erano lunghi e che, no, nessuno si sognava di sparare un colpo. Il lavoro era puramente culturale: quella che Quorthon (c) chiama sempre la via culturale al padanismo. Il succo del loro discorso, per farla breve, era che la condizione necessaria per la secessione era la diffusione di una cultura secessionista. Pur muovendo da presupposti e universi culturali differenti, i due erano completamente d'accordo.

Poi, il patatrac. Telefona in diretta Umberto Bossi e dice le cose che tutti sapete: il rifiuto fermo della secessione e un inaudito attacco a Gianfranco Miglio. (A cui, per amor di cronaca, va aggiunta una riflessione para-filosofica su romanticismo e consumismo e qualche vaccata sulla pace di Westfalia).

Io ho cercato, in questi giorni, di capire quale fosse la posizione sulle sue parole degli etnonazionalisti. Ho postato diversi messaggi sul loro forum, sollecitandoli con domande (credo) precise. Ma non ho avuto risposta da altri che da Carbonass che, almeno, è stato chiaro. Ma i due moderatori (Der Wehrwolf e Il Patriota), Totila, Ilariamaria, eccetera non hanno ritenuto che le parole di Bossi avessero grande importanza. Mi dispiace, ma devo trarne una deduzione (e, ancora una volta, spero di essere smentito):
    GLI ETNONAZIONALISTI SONO CONTRARI ALLA SECESSIONE DELLA PADANIA O, ALMENO, LA RITENGONO UN'OPZIONE POLITICA SECONDARIA. INOLTRE, PER LORO LA FIGURA DI GIANFRANCO MIGLIO RAPPRESENTA NULL'ALTRO CHE UN ACCIDENTE DELLA STORIA, UN UOMO CON CUI NON VALE LA PENA CONFRONTARSI.

Ne prendo atto, con tristezza. Loro hanno ragione quando dicono che la Lega è ormai un movimento etnonazionalista. Dispiace solo che tra di loro vi siano diverse persone perbene. Ma la larga maggioranza di loro hanno obiettivi diversi dall'indipendenza. Per l'ultima volta, li invito a venire su questo forum e smentirmi -- ma farlo pubblicamente, con parole chiare, non con copia-incolla o risolini.

Grazie.
    "Non spargerai false dicerie; non presterai mano al colpevole per essere testimone in favore di un'ingiustizia. Non seguirai la maggioranza per agire male e non deporrai in processo per deviate la maggioranza, per falsare la giustizia. Non favorirai nemmeno il debole nel suo processo" (Esodo 23: 1-3)

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Globalization Is Freedom
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per dovere di cronaca, riporto le risposte di Der Wehrwolf (che finalmente sono arrivate) alle mie domande. Risposte in lettere maiuscole.

1) Qual è la vostra opinione su Miglio? (Non rispondetemi con l'immagine di La Russa al congresso del Partito Federalista: potrei replicare con gli applausi dei leghisti a Fini...)
    UN COSTITUZIONALISTA. NIENTE DI PIU' ,NIENTE DI MENO.

2) Bossi è stato, nell'intervento su RPL, estremamente chiaro. Quindi, la mia domanda, anch'essa molto precisa, è: l'Umberto ha detto o di qua o di là. Quindi, voi state con Bossi e contro la secessione, o con la secessione e contro Bossi?
    LA SECESSIONE E' UN MEZZO. NON E' IL FINE. IL FINE E' EDIFICARE UNA CONFEDERAZIONE PADANA LA CUI SOCIETA' SIA BASATA SUI PRINCIPI DELLA TRADIZIONE E DELL'ETNONAZIONALISMO .
    IO STO CON CHI E' TRADIZIONALISTA ED ETNONAZIONALISTA.

3) Bossi, nel corso della trasmissione della Libera Compagnia Padana (gestita in quel momento da Lorenzo Busi e Carlo Stagnaro) ha attaccato gli "intellettualoidi". Qual è la vostra opinione della LCP?
    NO COMMENT

4) Pensate di andare a Como, il 1 dicembre, al convegno su Miglio?
    NO.
    L'originale si trova all'indirizzo: http://www.politicaonline.net/forum/...008#post286008
    "Non spargerai false dicerie; non presterai mano al colpevole per essere testimone in favore di un'ingiustizia. Non seguirai la maggioranza per agire male e non deporrai in processo per deviate la maggioranza, per falsare la giustizia. Non favorirai nemmeno il debole nel suo processo" (Esodo 23: 1-3)

email non funzionante
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Guarda che hai riportato male.

Pongo alcune domande:

1) Qual è la vostra opinione su Miglio? (Non rispondetemi con l'immagine di La Russa al congresso del Partito Federalista: potrei replicare con gli applausi dei leghisti a Fini...)
    UN COSTITUZIONALISTA. NIENTE DI PIU' ,NIENTE DI MENO.

2) Bossi è stato, nell'intervento su RPL, estremamente chiaro. Quindi, la mia domanda, anch'essa molto precisa, è: l'Umberto ha detto o di qua o di là. Quindi, voi state con Bossi e contro la secessione, o con la secessione e contro Bossi?
    LA SECESSIONE E' UN MEZZO. NON E' IL FINE. IL FINE E' EDIFICARE UNA CONFEDERAZIONE DEI POPOLI PADANO-ALPINI.
    TALE ETNOCONFEDERAZIONE DOVRA' AVERE UNA SOCIETA' BASATA SUI PRINCIPI DELLA TRADIZIONE E DELL'ETNONAZIONALISMO .
    CON CHI DIFENDE L'IDENTITA' ETNONAZIONALE, CULTURALE,LINGUISTICA E STORICA DELLE COMUNITA' PADANO-ALPINE.

3) Bossi, nel corso della trasmissione della Libera Compagnia Padana (gestita in quel momento da Lorenzo Busi e Carlo Stagnaro) ha attaccato gli "intellettualoidi". Qual è la vostra opinione della LCP?
    NO COMMENT.

4) Pensate di andare a Como, il 1 dicembre, al convegno su Miglio?
    NO.
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

email non funzionante
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bè ce ne hai messo però sei riuscito a estorcere almeno quattro righe che non fossero copia e incolla...quattro righe sul cui merito mi sento di dire qualcosa, nonostante ciò varrà ad attirarmi gli strali di Oneto cui devo una promessa, però in questo caso non posso certo stare zitto...

Partiamo dal fondo:
    4) non vengono alla giornata in onore di Miglio? Bè diciamo che non se ne sentirà la mancanza, tanto più visto le opinioni vergognose da loro espresse. Certo poi che farsi vedere a una giornata di "sovversivi" teorici del "piccolo terrorismo" (questo secondo il verbo del chiacchierone del varesotto) non aiuta certo a costruire con la Lega una italia tradizionalista e etnonazionalista.

3) no comment? troppo faticoso avere una opinione in merito eh?

2) Questa risposta è importante e serve a capire il personaggio...per intenderci quello che nell'intento di sputtanare Miglio ha messo le foto del terrone 'O Russo che interveniva mentre si è dimenticato di mettere quella di Fini applaudito da (purtroppo) tanti, troppi leghisti al congresso di Assago. Praticamente si capisce che la confederazioen padana, o anche solo la secessione è solo un mezzo, una opzione non prioritaria rispetto al fatto che si debba vivere in uno stato bastao su tradizione ed etnonazionalismo (anche o forse meglio l'itaglia quindi...). Lui d'altronde sta con tradizionalisti ed etnonazionalisti...il che include tutto, itagliani, antisecessionsiti, integralisti, fondamentalisti, monarchici ecc ecc..tutto chiaro ok.

1) La risposta su Miglio è vergognosa, Il fatto che un signor nessuno tratti con sufficienza uno scienziato della politica come Miglio, noto e riconosciuto a livello mondiale, vi fa capire l'ignoranza e la malafede di certa gente. Adesso si capisce perchè con questa gente la Padania non verrà mai.

Per Oneto: scusa ma non ho potuto resistere, va bene l'ecumenismo padanista, però bisogna anche rendersi conto che di padanista in certe cose e in certe persone c'è ben poco, e fare chiarezza può sicuramente essere più utile alla causa in una ottica di qualità contro la quantità...

email non funzionante
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Nanths
    Bè ce ne hai messo però sei riuscito a estorcere almeno quattro righe che non fossero copia e incolla...quattro righe sul cui merito mi sento di dire qualcosa, nonostante ciò varrà ad attirarmi gli strali di Oneto cui devo una promessa, però in questo caso non posso certo stare zitto...

Partiamo dal fondo:
    4) non vengono alla giornata in onore di Miglio? Bè diciamo che non se ne sentirà la mancanza, tanto più visto le opinioni vergognose da loro espresse. Certo poi che farsi vedere a una giornata di "sovversivi" teorici del "piccolo terrorismo" (questo secondo il verbo del chiacchierone del varesotto) non aiuta certo a costruire con la Lega una italia tradizionalista e etnonazionalista.
    SE PERMETTI SONO CAZZI MIEI IL PERCHE' NON POSSA O NON VOGLIA PARTERCIPARE.

3) no comment? troppo faticoso avere una opinione in merito eh?

2) Questa risposta è importante e serve a capire il personaggio...per intenderci quello che nell'intento di sputtanare Miglio ha messo le foto del terrone 'O Russo che interveniva mentre si è dimenticato di mettere quella di Fini applaudito da (purtroppo) tanti, troppi leghisti al congresso di Assago. Praticamente si capisce che la confederazioen padana, o anche solo la secessione è solo un mezzo, una opzione non prioritaria rispetto al fatto che si debba vivere in uno stato bastao su tradizione ed etnonazionalismo (anche o forse meglio l'itaglia quindi...). Lui d'altronde sta con tradizionalisti ed etnonazionalisti...il che include tutto, itagliani, antisecessionsiti, integralisti, fondamentalisti, monarchici ecc ecc..tutto chiaro ok.

MA HAI LETTO QUELLO CHE HO SCRITTO?!?
    LA SECESSIONE E' UN MEZZO. NON E' IL FINE. IL FINE E' EDIFICARE UNA CONFEDERAZIONE DEI POPOLI PADANO-ALPINI.
    TALE ETNOCONFEDERAZIONE DOVRA' AVERE UNA SOCIETA' BASATA SUI PRINCIPI DELLA TRADIZIONE E DELL'ETNONAZIONALISMO .
    CON CHI DIFENDE L'IDENTITA' ETNONAZIONALE, CULTURALE,LINGUISTICA E STORICA DELLE COMUNITA' PADANO-ALPINE.

1) La risposta su Miglio è vergognosa, Il fatto che un signor nessuno tratti con sufficienza uno scienziato della politica come Miglio, noto e riconosciuto a livello mondiale, vi fa capire l'ignoranza e la malafede di certa gente. Adesso si capisce perchè con questa gente la Padania non verrà mai.
    PER TE E' VERGOGNOSA. PER ME E' UNA CONSTATAZIONE,

Per Oneto: scusa ma non ho potuto resistere, va bene l'ecumenismo padanista, però bisogna anche rendersi conto che di padanista in certe cose e in certe persone c'è ben poco, e fare chiarezza può sicuramente essere più utile alla causa in una ottica di qualità contro la quantità...
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

email non funzionante
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non capisco perchè sei dovuto intervenire tu. Le domande le aveva fatte Stonewall

Der Wehrwolf

Ospite

Predefinito

Sia chiaro che il forumista Nanths interviene a buon diritto ... come tutti gli altri abituali frequentatori del forum "Padania!".

Quanto al vostro silenzio - rotto con non poco ritardo e sempre molto etnicamente connotato - esso non assomiglia certo a quello degli innocenti nè - tantomeno - a quello degli agnelli.

Da qui a dirti, però, che ti sto dando del lupo ce ne corre , vero ... come volevasi dimostrare ...

Null'altro essendoci all'ordine del giorno, ritengo sia, allora sia inevitabile metterci una pietra sopra.