Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Italia peggio dell'uk?

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Italia peggio dell'uk?

Ultimamente, con Berlusconi ke si proclama a fianco di Bleir con gli USA, mi pare ke siamo decisamente + alleati con gli USA rispetto agli altri stati della nostra stessa nazione.

Credo ke dovremmo serenamente riflettere sulla questione e valutare se il comportamento del nostro primo ministro e quello del nostro ministro degli esteri sia corretto o meno.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Ospite

Predefinito

Ma Oli, guarda che il Primo Ministro e il Ministro degli Esteri, purtroppo per noi, sono la stessa persona perché Berlusconi è Ministro degli Esteri ad Interim, così come siamo la stessa persona su Internet io e Marc'Aurelio. Berlusconi dice che scioglierà l'interim ma io non ci credo.

Secondo, tu sai cosa ne penso io del grado di relazione con la Francia, la Germania, gli Stati Uniti etc. (che sono estero alla stessa maniera) quindi non c'è bisogno che lo ripeto. Io avrei preferito, ma solo per questione di idea e di simpatia, essere con la Francia e la Germania perché se scoppiasse una guerra brutta noi saremmo immischiati come gli Inglesi e gli Americani e io proprio non ci voglio andare a combattere in Iraq (non so tu!). Anzi, la cosa migliore che avrei fatto è il non immischiarci, come fece il grande Francisco Franco alla sua Spagna che non la fece immischiare nella II Seconda Guerra Mondiale e non si è presa nessun debito, nè di guerra nè per la ricostruzione. Del resto la Svizzera ci insegna che è sempre meglio starsi per conto suo che si cresce bene.

Pertanto io penso che il comportamento di Berlusconi non sia corretto, riflettendo, ma solo perché per me la soluzione migliore sarebbe quella di non immischiarsi e rimanere proprio neutrali.

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Latino
    Ma Oli, guarda che il Primo Ministro e il Ministro degli Esteri, purtroppo per noi, sono la stessa persona perché Berlusconi è Ministro degli Esteri ad Interim, così come siamo la stessa persona su Internet io e Marc'Aurelio. Berlusconi dice che scioglierà l'interim ma io non ci credo.

Secondo, tu sai cosa ne penso io del grado di relazione con la Francia, la Germania, gli Stati Uniti etc. (che sono estero alla stessa maniera) quindi non c'è bisogno che lo ripeto. Io avrei preferito, ma solo per questione di idea e di simpatia, essere con la Francia e la Germania perché se scoppiasse una guerra brutta noi saremmo immischiati come gli Inglesi e gli Americani e io proprio non ci voglio andare a combattere in Iraq (non so tu!). Anzi, la cosa migliore che avrei fatto è il non immischiarci, come fece il grande Francisco Franco alla sua Spagna che non la fece immischiare nella II Seconda Guerra Mondiale e non si è presa nessun debito, nè di guerra nè per la ricostruzione. Del resto la Svizzera ci insegna che è sempre meglio starsi per conto suo che si cresce bene.

Pertanto io penso che il comportamento di Berlusconi non sia corretto, riflettendo, ma solo perché per me la soluzione migliore sarebbe quella di non immischiarsi e rimanere proprio neutrali.
    Veramente era una battuta quella sul primo ministro, ministro degli esteri, forse nn molto riuscita.

Però sai tu come la penso io sugli altri paesi europei.

Comunque con gli altri paesi UE facciamo parte di un'istituzione ke si kiama Unione Europea, e questo fatto è oggettivo. Significa ke siamo (ke piaccia o meno) + legati a questi paesi rispetto ai paesi extracomunitari.

Se nn si tiene conto di questo aspetto si commette un grave errore politico, ke la dice lunga sull'affidabilità dell'Italia, ke a seconda degli interessi si sposta come una vela al vento, infischiandosene altamente dei patti sottoscritti in passato.

Detto x inciso, io della guerra in Iraq me ne fregherò altamente e di certo nn ci andrò a farla, piaccia o meno.

Ciao
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by rector1
    Comunque con gli altri paesi UE facciamo parte di un'istituzione ke si kiama Unione Europea, e questo fatto è oggettivo. Significa ke siamo (ke piaccia o meno) + legati a questi paesi rispetto ai paesi extracomunitari.

Se nn si tiene conto di questo aspetto si commette un grave errore politico, ke la dice lunga sull'affidabilità dell'Italia, ke a seconda degli interessi si sposta come una vela al vento, infischiandosene altamente dei patti sottoscritti in passato.

Detto x inciso, io della guerra in Iraq me ne fregherò altamente e di certo nn ci andrò a farla, piaccia o meno.

Ma nei patti sottoscritti in passato vi e' dentro anche l'UK. dunque un'alleato membro della UE, e cosa cianci di paesi extracomunitari? E se un domani il governo della CE appoggia un mandato dell'ONU, tu in guerra non ci vai? Non mi dire, improvvisamente rinneghi l'Europa e ti dichiari Italiano!!! Ho indovinato?
    Nn è questione di italiano o europeo.

Io la guerra nn la faccio, mica volgio morire io!!!!
    Kiunque me lo ordini, nn importa.

Simply...cat!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Meglio essere i primi alleati degli USA,che gli ultimi nell'UE.

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Dragonball
    Meglio essere i primi alleati degli USA,che gli ultimi nell'UE.
    Sono del parere esattamente opposto, essendo io Europeo e fiero di esserlo.