Ciao, Penthotal - mi fa piacere che qualcuno su questo forum legga quel che scrivo: grazie.
Non cadere anche tu nella distorsione tipica di ogni forma di comunicazione: il feedback molto spesso non è visibile ma ciò non significa che non esista. Solo che è silenzioso e non espresso. Insomma c'è una maggioranza silenziosa che legge e non interviene. Dico in generale, è un problema dei forum e non solo, e anche per quanto riguarda te, non credo sia l'unico che ti legge o legge questo forum.
Andrei anche oltre: cani e gatti sono di per se' animali innaturali, che vivono in habitat artificiali. E non credo che nessuno avrebbe avuto qualcosa da obiettare se avessi scritto, per esempio, qualcosa a sostegno della necessita' di sterilizzare cani e gatti; eppure, sembra un'attivita' di gran lunga meno 'naturale' del nutrirli con vegetali. Le obiezioni che ho letto qui, sembra siano fondate - piu' che su un malinteso 'rispetto della natura' - sulla credenza indotta nell'esistenza di proprieta' magiche nella carne.
Sono d'accordo sulla sterilizzazione, e anche sulla illogicità di accettare la sterilizzazione e non prendere in considerazione l'alimentazione vegan.
Beh, diventando vegan, risolveresti anche questo problema :)
In ogni caso, la tua mi sembra l'unica risposta onesta possibile, per un carnivoro.
Già. La vecchia soluzione della montagna e Maometto. :D
Grazie per le altre riposte e per la comprensione dell'onestà carnivora. :) Ma ci penserò, a prescindere dal fatto che non mi pare di aver visto molto in giro questi alimenti. Salutoni.