User Tag List

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 67 di 67
  1. #61
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Sep 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    136
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    continua ad ignorare i miei posts e la mia idea di aborto... bravo bravo complimenti, guarda che finche nn rispondi a TUTTI i miei punti uno per uno nn ti mollo.
    Inoltre il tuo discorso di razzismo ripeto, nn sta in piedi Hitlker voleva sterminare TUTTI gli ebrei nn solo una parte, se mai dammi del genocida ecco così sei già + coerente. Inoltre ti ripeto, allora se pure contro la masturbazione e i metodi contraccettivi? anche quelli sono la negazione di un individuo, oppure siccomme nn c'è cellulla spermatozoi e ovuli nn contano?
    Casomai chi va avanti a dogmi sei tu lo è la riprova dell' avermi condannato e insultato (dicendo di aver insultato la bios, ora voglio che tu mi trovi le parole in cui io offendo apertamente la bios... io ho solo rimarcato un errore tuo...) xchè nn si apriva il sito che TU mi avevi fornito, salvo poi accorgertene tu stesso ridando il sito (ma sempre però ricusando me mi raccomando ).
    Sai sembri sempre + uno di quei pretuncoli da battaglia, hai presenti quelli medioevali che sicuri della parola della bibbia andavano avanti senza fermarsi un momento, strettamente convinti delle loro idee. Nn importava che esse fossero sbagliate o meno, erano le loro e quindi erano nel giusto e tutti gli altri avevano torto...

    Cmq ti metto anche un sito che lessi tempo fa, faccio un mea culpa e mi scuso xchè con l'accezione cellula mi sono espresso male spero che questo documento ti aiuti a comprendere di + il mio punto di vista il sito
    Si dice che al mondo ogni uomo abbia a disposizione sette donne, considerando che io per ora non ne ho vista manco una... CORAGGIO, FUORI IL FURBONE CHE NE HA 14!!!
    God of Hell
    Maestro di paraculaggine
    IL RICORDO DI AKIRA VIVE NEI NOSTRI CUORI!!!

  2. #62
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Oct 2002
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tratto dal tuo sito: "La scienza genetica riconosce ormai l'inizio della vita dell'uomo nel momento della fecondazione, la morte nel momento della "perdita totale ed irreversibile della capacità dell'organismo di mantenere autonomamente la propria unità funzionale" (definizione del Comitato Nazionale della bioetica).

    La vita dunque incomincia nel momento in cui ha inizio la capacità dell'organismo di mantenere autonomamente la propria unità funzionale, cioè quando il processo di vita è autoregolato dal proprio codice genetico (questo coincide con la fecondazione).

    Il problema è individuare l'istante, successivo alla fecondazione, dopo il quale funzioni "superiori" (coscienza ecc..) sussistono e prima no, l'istante in cui "un qualcosa" trasformi in "persona" a pieno titolo un individuo già appartenente alla specie umana.

    Secondo alcuni l'ovulo fecondato sarebbe appartenente alla specie umana, ma non ancora "individuo" o "persona".

    Nell'antichità' la parola persona indicava la maschera teatrale e di conseguenza i personaggi che la utilizzavano.Attualmente vi è chi afferma che un essere umano ha la dignità di persona quando è in grado di manifestare determinate caratteristiche o capacità.

    Così per alcuni è fondamentale la presenza dell'attività' del cervello, per altri, la capacità di stabilire una vita di relazione, per altri ancora viene identificata con la sua libertà.

    Sicuramente però ridurre una persona alle sole sue funzioni, comporta una limitazione del riconoscimento del suo valore intrinseco e soprattutto, può introdurre una pericolosa discriminazione fra chi ha e chi non ha determinati requisiti, arbitrariamente fissati.

    Secondo un'altra concezione, la persona coincide con l'essere caratterizzato dalla presenza del corpo, della mente e dello spirito, elementi essenziali per la comprensione della realtà totale che si sviluppa attraverso l'esperienza.

    Per questo motivo tutti gli individui umani hanno la stessa dignità.

    Bisogna però sottolineare la differenza tra persona e personalità.La prima indica tutta la ricchezza della natura umana, la seconda esprime la progressiva manifestazione di caratteristiche proprie della persona, non necessariamente presenti fin dall'inizio della sua esistenza.

    La riscoperta dell'individualità' di ogni individuo è i fondamento dello sviluppo di una società democratica.Anche la Dichiarazione Universale dei Diritti dell'uomo afferma all'articolo 1 che:



    "Tutti gli esseri umani nascono liberi ed

    uguali in dignità e diritti.Essi sono dotati

    di ragione e coscienza e devono agire gli

    uni verso gli altri in spirito di fratellanza.""

    questo sito dice che è scientificamente constatato e riconosciuto che un uomo è tale dal momento della fecondazione poi dice che ci sono ALCUNI che non sono convinti e cercano di posizionare un istante in cui arriva la coscenza dell'individuo... dice poi giustamente che questi alcuni stanno cercando di fare qualcosa di più grosso di loro e che rischia di essere arduo e sterile tanto quanto lo erano i discorsi della Chiesa sul determinare se i nativi americani avessero o meno l'anima. Infatti l'esistenza di un tale momento: "può introdurre una pericolosa discriminazione fra chi ha e chi non ha determinati requisiti, arbitrariamente fissati."
    Ovvero si rischia di dire che un moribondo non è più un uomo, che un handicappato non è più un uomo perchè magari non viene ritenuto in grado di ragionare o di avere coscienza, che uno afflitto dal morbo di Alzaimer non è più un uomo eccetera. Quindi in sostanza che tutti godiamo dei diritti degli uomini dal momento del concepimento.

  3. #63
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Sep 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    136
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    leggiamo quella pagina in modo diverso... io ho capito che ci sono 2 tesi.
    Entrambe partono dal fatto che l'embrione è essere umano poi una dice:
    - L'embrione essendo essere umano ha tutti i diritti di un qlsiasi altro essere umano

    L'altra:

    - Esso varà tutti i diritti quando ci saranno la presenza di un corpo, di una mente e di uno spirito.

    Poi il sito protende per la prima strada, lo so benissimo, ma per quanto riguarda l'articolo mi sembra sia stato abbastanza obbiettivo.
    Si dice che al mondo ogni uomo abbia a disposizione sette donne, considerando che io per ora non ne ho vista manco una... CORAGGIO, FUORI IL FURBONE CHE NE HA 14!!!
    God of Hell
    Maestro di paraculaggine
    IL RICORDO DI AKIRA VIVE NEI NOSTRI CUORI!!!

  4. #64
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Sep 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    136
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho fatto un mea culpa su una mia errata espressione, è incredibile come continui a capire quello che vuoi capire
    Se tu mi dici che la presenza del corpo,mente,spirito è insita nel DNa allora io ti rinnovo il mio appello se contro anche alla masturbazione e ai metodi contraccettivi? essi impediscono la formazione di un individuo
    Si dice che al mondo ogni uomo abbia a disposizione sette donne, considerando che io per ora non ne ho vista manco una... CORAGGIO, FUORI IL FURBONE CHE NE HA 14!!!
    God of Hell
    Maestro di paraculaggine
    IL RICORDO DI AKIRA VIVE NEI NOSTRI CUORI!!!

  5. #65
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Oct 2002
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ti ho già risposto che gli spermatozoi sono cellule dell'organismo che le ha prodotte l'embrione no...

  6. #66
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Sep 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    136
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io l'ho capito benissimo il vs punto di vista siete voi ch per me nn continuate a capire il mio, vorrei che adesso mi diceste csa credere che io pensi sull'aborto.

    Inoltre per me la negazione di un futuro individuo è pari alla sua uccisione in fase embrionale infatti nessun dei 2 ha preso coscienza di se (nn può nn ha materia crebrale) mentre una volta avvenuto il processo di formazione del corpo e della mente allora si che si può parlare di persona (essermi riletto quel sito mi ha fatto bene almeno adesso riesco ad esprimermi + chiaramente incasiando meno . )
    Si dice che al mondo ogni uomo abbia a disposizione sette donne, considerando che io per ora non ne ho vista manco una... CORAGGIO, FUORI IL FURBONE CHE NE HA 14!!!
    God of Hell
    Maestro di paraculaggine
    IL RICORDO DI AKIRA VIVE NEI NOSTRI CUORI!!!

  7. #67
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by AngelodiCentro


    Il tuo punto di vista è semplicemente assurdo e ridicolo, e nega persino quel documento scientifico da te riportato.
    La negazione di un futuro individuo equivale a dire che questo individuo ancora NON ESISTE, e solo quando avviene il concepimento questo ESISTE. Quindi è impossibile fare il confronto tra uno spermatozoo(incapace di crescere e diventare adulto) e un embrione(CAPACE di crescere e diventare un essere umano adulto), per il semplice fatto che nel primo caso non esiste ancora un nuovo essere umano, nel secondo invece esiste già.
    Inoltre nel sito preso da te si distingue persona da personalità. La prima esiste sin dal concepimento in quanto presente nel DNA COMPLETO e nella capacità naturale di crescere e distinguersi dai genitori, la seconda si sviluppa negli anni. Anche un neonato non ha piena coscienza di sé, eppure è umano quanto un adulto.
    Anche se nn avevano coscienza di noi, ESISTEVAMO, aspettavamo solo di crescere e di nascere.

    Tutto giustissimo Angelo, convengo con te su tutto

 

 
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67

Discussioni Simili

  1. Una notizia nel dolore ..dolore immenso e la speranza della Resurrezione
    Di Giovannipresbitero nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-12-10, 00:37
  2. Militello (ct): Abortire=uccidere
    Di Forzanovista nel forum Destra Radicale
    Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 09-01-07, 12:38
  3. L'Unione: un assegno per non abortire
    Di codino nel forum Cattolici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-12-05, 15:29
  4. NON ABORTIRE....lascia a Dio il suo Progetto
    Di Caterina63 nel forum Cattolici
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-07-05, 14:12
  5. Abortire è un diritto europeo
    Di Roderigo nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-07-02, 01:30

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito