Una volta in più mi chiedo se Dio esista veramente, non ditemi che questo thread avrei dovuto metterlo in altro forum, per me è questo il posto dove mi ritrovo più volentieri e dove sento di avere tanti cari amici......per questo voglio provare a fare questa riflessione.
Io sono cattolica, credente, non praticante, perchè come si presenta oggi la Chiesa ossia, chi conduce la Chiesa, non mi da nessuna fiducia.
Però ancora una volta mi trovo difronte al dilemma di dovermi chiedere se veramente Dio esiste.....ma se ci fosse veramente perchè deve permettere che succedano certe cose?
Perchè tanti bambini innocenti devono fare una fine così tremenda.......cos'è il sacrificio che dobbiamo pagare? e a chi? per che cosa?....domande che io mi sono fatta decine di volte in occasione di situazioni analoghe, anche difronte alla morte per malattia di amici giovani.......la risposta non c'è l'ho mai.....una volta l'ho chiesto a un sacerdote ma la risposta è stata talmente complicata che non riuscirei neppure a spiegarvela.......anche da qui la mia più non fiducia verso i conduttori della Chiesa.....
Non so.... sono confusa........io credo in Te, però Tu non puoi permettere che succedano certe cose....non lo puoi permettere....