Sono rientrata non da molto, e ho avuto una sgradita sorpresa......ho trovato il mio canarino giallo stecchito, poverino, che pena, erano alcuni giorni che starnutiva in continuazione e faceva pure fatica a respirare, credo avesse preso un bel raffreddore, mi spiace proprio, va beh....pazienza mi rimane quell'altro l'Isabella che canta che è un sogno.
A questi animaletti ci si affeziona come a delle persone, questa primavera ho trovato davanti al mio garage un merlo nato da poco, l'ho raccolto, mi sono fatta spiegare come dovevo fare e son riuscita ad allevarlo, e adesso è bello grosso anche se un po' spennacchiato sul collo, non so ancora se è un maschio, perchè dicono farà, se lo è, il becco giallo più avanti.
E' uno spettacolo, mangia anche sulla mia mano, per me al mattino oramai è diventato un obbligo salutarlo, quasi quanto echiesa e tutta pol. Spesso mi soffermo a raccontargli le mie beghe, gli voglio un sacco di bene, non vedo l'ora di sapere se sarà un maschio per poi sentirlo cantare....mi sa che mi toccherà procurargli na femminuccia.......