All'una grigliatina con gli amici e caldarroste, poi verso le cinque piscina, ora cena a casa, poi bar e forse disco. Voi come vi apprestate a passare l'ennesimo sabato sera? Pantofole e tv o giretto per il centro con gli amici? Bye bye
C&C
Franci

All'una grigliatina con gli amici e caldarroste, poi verso le cinque piscina, ora cena a casa, poi bar e forse disco. Voi come vi apprestate a passare l'ennesimo sabato sera? Pantofole e tv o giretto per il centro con gli amici? Bye bye
C&C
Franci

io vedrai vado a ballareOriginally posted by Franci
C&C
Franci

Sono andato ieri in fraschetta ad Ariccia...solo che ho bevuto un po' troppo...

ciao red come va? è un bel po'che non ti si vede sul fondo....Originally posted by Red River
Sono andato ieri in fraschetta ad Ariccia...solo che ho bevuto un po' troppo...

Appunto perché sono stato ad Ariccia, non ero in condizione di scrivere negli ultimi due giorni...![]()

Ciao Red, è un pò che non ti vedo, tutto bene??
Stasera casuccia: tempo orribile e niente di interessante in vista, e poi oggi ho fatto il no-global anti hallowen.
saluti
echiesa![]()

Sì, che era ieri...
Sono tornato, ebbene sì, e adesso state attenti...![]()

Stanotte mi sono vestito da Nerone e ho guardato i palazzi borgatar-romani di fronte dal terrazzo.
Con o senza voglia di bruciarli?Originally posted by Allanim
Stanotte mi sono vestito da Nerone e ho guardato i palazzi borgatar-romani di fronte dal terrazzo.
()

NERONE: Atto unico del 1917 (SCENA OTTAVA)
EGLOGE: (entrando con un urlo di terrore)
Cesaretto te vonno ammazzà! Tu sei responsabile dell'incendio.
NERONE: Io responsabile dell'incendio? No! Sono assicurato con la Fondiaria.
POPPEA: Cesare, persuadi il popolo con uno dei tuoi soliti discorsi.
NERONE: Sta bene, parlerò col popolo, ma non mi lasciate solo... venitemi a tergo...
(Si avvia al podio, ma delle urla improvvise lo fanno retrocedere frettolosamente)
Ah, no... il popolo è ignorante... vo' li quatrini...
(Ripete l'azione e nuovamente retrocede)
Ho trovato... il popolo è mio... un nume mi ha dato un lume: Eureka! Eureka! E chi se ne... importa! L'ho in mano... Basta che lo fai divertì il popolo è tuo...
(Va al podio accolto nuovamente dalle urla, rimane al podio dicendo i numeri della morra)
Sette... Tre... Tutta...
VOCE (d. d.): Quattro... Otto... Sei... Sei...
NERONE: Stupido... Ignobile plebaia! Così ricompensate i sacrifici fatti per voi? Ritiratevi, dimostratevi uomini e domani Roma rinascerà più bella e più superba che pria...
VOCE (d. d.): Bravo!
NERONE: Grazie.
(Rivolgendosi a Egloge e a Poppea)
E' piaciuta questa parola... pria... Il popolo quando sente delle parole difficili si affeziona... Ora gliela ridico... Più bella e più superba che pria.
NERONE: (sempre più affrettatamente quasi cercando di sorprendere il popolo)
Più bella e più superba che pria...
NERONE: Più bella... grazie.
NERONE: ... Zie.
NERONE (facendo il gesto di dire la parola pria, senza però dirla)
NERONE: Bravo!
VOCE (d. d.): Grazie!
NERONE: Lo vedi all'urtimo come è il popolo? Quando si abitua a dire che sei bravo, pure che non fai gnente, sei sempre bravo! Guarda
(ripete il gesto senza dire la parola).
VOCE (d. d.): Brrrrrr...
NERONE: Domani... Domani... Domani... quanti ne abbiamo... Domani ne abbiamo... saranno fatte grandi distribuzioni di vino, di olio, di pane e di sesterzi... Panem et circentibus...
VOCE (d. d.): Panem et circenses!
NERONE: Cacchibus... C'è uno che parla bergamasco... Eccomi a voi tutto d'un pezzo... Io vi darò tutto, basta che non domandate nulla! Il momento è difficile, l'ora è suprema, l'affare s'ingrossa e... e chi la fa l'aspetta! Ed ora, ed ora vattene, diletta ciurmaglia