da "Subito un tavolo Berlusconi-Fini, arginare la Lega e stop a Feltri". Gli ex di An scrivono al Cavaliere - Adnkronos Politica

"Subito un tavolo Berlusconi-Fini, arginare la Lega e stop a Feltri". Gli ex di An scrivono al Cavaliere

Roma - (Adnkronos) - I parlamentari provenienti da Alleanza Nazionale chiedono a Berlusconi di riequilibrare i rapporti all'interno della maggioranza. Appello di Tremonti: ''Serve discussione aperta sulle idee di Fini''. . D'Alema: ''Spero che il Governo sia più disponibile al dialogo''. Scattata la querela a Feltri dopo l'editoriale del direttore de 'Il Giornale', in cui si alludeva all'esistenza di un dossier a luci rosse anche su An.

Roma, 15 set. - (Adnkronos) - Non c'è nessuna minaccia di rottura o ipotesi di formare un nuovo gruppo parlamentare. C'e', invece, la richiesta di riequilibrare i rapporti all'interno della maggioranza, perche' in questo momento sono troppo sbilanciati a favore della Lega.

Da qui la necessita' di un tavolo permanente di confronto tra Silvio Berlusconi e Gianfranco Fini per fare scelte condivise sul Pdl. E' questo, a quanto apprende l'ADNKRONOS, uno dei passaggi principali della lettera scritta dal presidente vicario del Pdl, Italo Bocchino, e firmata dagli ex di An, che sara' inviata al Cavaliere.

Insomma, i deputati provenienti dal partito di via della Scrofa, chiedono che i due cofondatori del Popolo della liberta' si vedano con maggiore frequenza per sciogliere tutti i nodi sul tavolo in vista delle prossime scadenza politiche ed elettorali, a cominciare dalle regionali.

Un altro passaggio della missiva, racconta chi ha avuto modo di leggerla, sarebbe dedicato al direttore del 'Giornale' Vittorio Feltri con un invito a porre fine alla campagna offensiva di questi giorni nei confronti del presidente della Camera.

La lettera, di una sola paginetta, sara' consegnata in giornata al Cavaliere quando saranno raccolte tutte le firme e per conoscenza e' stata inviata anche al presidente dei deputati del Popolo della liberta', Fabrizio Cicchitto. Amedeo Laboccetta, deputato del Pdl, non ha dubbi: ''E' una lettera che certamente verra' sottoscritta non solo dai 50 deputati di cui si parla, ma da tutti i parlamentari provenienti da Alleanza Nazionale. Sara' consegnata in giornata al premier''.