capitalismo mondiale. Marx campione mondiale di stile liberal. Karl Popper prematuramente scomparso a 102 anni. Wittgenstein prova il destro. Non va. Fischi del pubblico. Pubblicità per noi. I pesci che nuotano feligi nel Tamigi. Osama balla la macarena. tutta una serie di cose, per dirla alla Jannacci.
Ogni nazione ha la sua piazza di contrattazione azionaria, la sua Piazzaffari. io ci vado spesso. ci sta il Duomo, il baretto coi vecchietti in coppola, il postino che passa. E in mezzo gli azionisti che si sgolano. Si sburtonano e fanno a gara a chi salta più in alto. Più che manager, sembrano Vieri e Inzaghi sotto rete.
L'indice americano si chiama Dow Jones. Quello giapponese Nikkei. Quello Tedesco Adolf. Quello zairese Mandingo (al buio spingo). Ed infine quello italiano, che si chiama Udeur.
Quello italiano, dappoiché l'economia ita e liana è in aumento (io adesso ho 10 euro abbondantini in tasca e conto di andare al bancomat), è stato bloccato. Le United Ceppalonian avevano guadambiato il 21944% ed allora è stato tutto bloccato.
Intanto, su canale 23, la Sultana fa le carte. Poi vedremo.