Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49

Discussione: il nuovo sindaco

  1. #21
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Aug 2002
    Località
    riviera ligure di levante
    Messaggi
    1,269
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by margheitin
    mah, diciamo la verità puoi fare le piu' belle ricette di questa terra ma quando guardi la lista e vedi dei nomi antipatici....te ne batti il b.....no e voti quello piu' simpatico anche se non la pensi come lui...

    figieu..semmu in te n'paise miga a new york
    un altro plauso al saggio margheitin....
    mi sa tanto che la pensiamo cosi' anche noi.

    Cmq., yurj ha sintetizzato una ricetta vitale per vincere...MA L'AGGRGAZIONE E' IMPORTANTE PER CONOSCERE I COMPAGNI DELL'IPOTETICO VIAGGIO nello "spazio" amministrativo.

    bomb

  2. #22
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Nov 2002
    Località
    Santa Margherita Lig.
    Messaggi
    204
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito le persone simpatiche.

    da quando ricordo io , ho sempre visto liste con un sacco di gente antipatica ... liste magari pure vincenti solo perchè avevano alle spalle uno stemma di partito e un cavallo di razza
    .
    Oggi i tempi sono diversi, e i partiti pure!
    Cosa ne dite di riflettere un po' su quello che è oggi il panorama politico cittadino?

    E' vero che le liste " ufficialmente" sono civiche, ma tutti sappiamo che sotto sotto hanno una collocazione precisa.

    Vorrei sentire quello che ne pensate.
    Penelope

  3. #23
    Registered User
    Data Registrazione
    27 Nov 2002
    Località
    santa
    Messaggi
    260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ..DICIAMOLO ( COME DIREBBE IL VOSTRO iGNAZIO ) nel '99 oltre a non brillare come lista e programmi avete tentato di mascherare il vostro candidato Ferrini , disegnandoli un sorriso e infilandogli un registratore in tasca che diceva " ciao, buon giorno e buona sera ".

    Ha ragione il simpaticissimo mergheitin ; semmu in te un paise " I NOSTRI POLLI LI CONOSCIAMO......


    distinti saluti

  4. #24
    Politologo
    Data Registrazione
    05 Nov 2002
    Località
    santa
    Messaggi
    2,047
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry meno cene e meno canti

    "Meno cene e meno canti" è stata la frase che un commerciante ha detto al ns. Sindaco domenica nel primo pomeriggio, quando si spalava il fango lasciato dall'alluvione.
    Questa frase sintetizza molto bene quanto pensa oramai la maggioranza dei sammargheritesi (e Vi posso garantire non solo quelli che votano x il centrodestra).
    La maschera del buonismo e dell'affabilità è caduta mostrando quello che c'era nascosto sotto, vale a dire nulla.
    La giunta Bottino 2 a portato S. Margherita ad un decadimento mai visto prima. Certo la congiuntura non ci ha aiutato, ma vedere S. Margherita la scorsa estate è stato quanto mai deprimente. Occorre dare un cambiamento netto in tutto e per tutto e non è + un problema di destra e di sinistra.
    Ci vuole solo un pò di amore x la propria città e soprattutto la vogli di fare e fare bene.
    Auguri Santa.

  5. #25
    Registered User
    Data Registrazione
    27 Nov 2002
    Località
    santa
    Messaggi
    260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ..e no caro ataturk..no no non mischiamo la gestione politica con il turismo sono due cose separate...

    Non sono i mega concerti che fanno il turismo.
    Santa non ha NULLA DA OFFRIRE per colpa di chi Santa l'ha già spremuta fino all'ultima goccia.

    esercenti stanchi e scontrosi, prezzi esorbitanti, nessun tipo di attrativa per i giovani etc etc.

    siamo sinceri..almeno con noi stesi !!!!!!

  6. #26
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Nov 2002
    Località
    Santa Margherita Lig.
    Messaggi
    204
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito quelli del turismo...

    .....sono problemi molto grossi:

    un punto a loro favore se lo sono guadagnati gli albergatori, che si sono dati da fare ( miracolo.....) si sono attrezzati per protrarre e allungare la stagione con i Convegni ed hanno migliorato e ristrutturato le loro attività ( ora a Santa ci sono algerghi degni di tale nome ed anche le pensioni non sono più tali...)

    Certo i commercianti restano un caso a parte..sono ancora molto individualisti e diffidenti gli uni verso gli altri, ma anche qui io trovo dei miglioramenti : la fondazione di una sede Ascom, ( la Comferesercenti se n'è andata?!) la costituzione ( ormai prossima)
    del comitato per l'isola pedonale sono due esempi in questo senso.

    E' vero che per i giovani non c'è niente, ma si sa noi siamo un posto privilegiato a vocazione turista d'elite e quindi niente fracasso, niente rumori superflui ( già a qual cuno danno fastidio le manifestazioni estive)!

    E dunque......dipende da cosa vogliamo fare di Santa Margherita! Una zona elitaria come diceva il vecchio Bottino padre o una Santa allargata a tutti pulman compresi?

    Vedete, un tempo, quando i soldi circolavano in modo più abbondante, tutti erano d'accordo con il detto " pochi clienti, ma buoni"
    ora invece che la " congiuntura " non ci aiuta anche i commercianti si sono dovuti attrezzare a vendere cose meno belle a turisti altrettanto meno belli.....quelli che prima con disprezzo chiamavano " le leggere"!!!!
    Penelope

  7. #27
    Politologo
    Data Registrazione
    05 Nov 2002
    Località
    santa
    Messaggi
    2,047
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Cool la ns. industria è il turismo

    L'affermazione di REDELPEEP che la gestione politica ed il turismo
    sono due cose distinte, è sintomatica di come la sinistra considera la "industria" del turismo.
    Santa è città turistica x vocazione e questo è un dato di fatto. Da noi non esistono industrie (sono lontani i tempi della CITE e di SPERTINI) il comparto dell'artigianato è in via di estinzione (l'ultima ditta artigiana di un certo rilievo era la Motomar che si è trasferita a Rapallo nel corso del 2002).
    Ed allora cosa ci rimane? Ma la risposta è ovvia: L'industria del Turismo. Gli alberghi, i ristoranti, gli operatori portuali ed il commercio sono le forze trainanti dell'economia cittadina.
    Dicevo che è sintomatico che chi si riconosce politicamente a sinistra neghi questi argomenti. Ed un esempio calzante lo abbiamo con la ns. Amministrazione che probabilmente reputa S. Margherita come una città di pendolari e di pensionati.
    Ma la realtà è diversa, solo attraverso il rilancio turistico si può sperare in un futuro per i giovani e questo rilancio deve necessariamente essere progettato da chi amministra.
    Ed ecco la chiusura del cerchio: turismo e gestione politica, da noi, devono andare di pari passo.
    Purtroppo come abbiamo già detto in precedenti post, nessuno dei ns. attuali Amministratori vive di turismo, ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti (è ridicolo che in un paese come Santa la delega del Turismo sia trattenuta dal Sindaco, il quale a già troppe cose di cui occuparsi).
    Questo ci deve far riflettere ma deve far riflettere soprattutto quei commercianti e quegli albergatori che nel 1999 hanno votato x Bottino & Co.
    Saluti

  8. #28
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Nov 2002
    Località
    Santa Margherita Lig.
    Messaggi
    204
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito caro Ataturk.

    .....mi pare che tu abbia stigmatizzato molto bene la situazione
    che si è venuta a verificare a Santa in questi ultimi anni:
    qui non c'è più nessuna politica per il turismo, perchè non c'è nessuna coscienza turistica.
    Mi pare così anacronistico questo fatto che non mi sembra vero.
    Eppure......
    Ricordo molto bene una riunione all'Hotel Regina Elena alcuni anni fa: la proprietà chiedeva a gran voce silos e posti macchina per il turismo dell'intera città non solo per il rilancio degli alberghi, che , come ho già detto, spesso hanno cercato di provvedere da sè,ma in questi anni nulla è stato fatto in questo senso.
    Turismo e politica : un binomio che da noi deve procedere di pari passo....è indubbio!
    Mi meraviglia ancora di più che nessuno se ne faccia veramente carico anche se non si è del settore: qui si vede il buon amministratore.........se sa guardare alle realtà cittadine con occhio critico e intelligente anche se, com'è logico, non le vive necessariamente tutte!

    Altra caratteristica del futuro nuovo candidato sindaco!!!!!!!
    Penelope

  9. #29
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Nov 2002
    Località
    santa margherita ligure
    Messaggi
    15
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation

    cari amici : io credo che il sindaco deve essere una persona semplice e che possa CAPIRE!!!!!! che vuol dire pagare(una locazione per uso abitativo) e mantenere una famiglia con stipendio di all'incirca 1.000,00 euro ( per chi e' gia' fortunello).
    non un sindaco multipropietario con stipendio clonato ad'agnelli.
    ovvio non dico di prendere uno stupido qualunque!!!,ma' e anche vero che serve un sindaco conosciuto,rispettato,amato,semplice,credo che possa esistere nei normali concittadini.
    BASTA: con la puzza sotto il naso---BASTAon la scienza terrestre,
    cominciamo a cercare uno di noi ( UNO DEL POPOLO).
    INOLTRE: vi dico !, fate mente locale.
    QUANTE COSE CHE MANCANO A SANTA?
    QUANTE NE ABBIAMO TOLTO?
    ESEMPIO: PRIMA ERANO 3 CINEMA,3 DISCOTECHE,1 PISCINA COMUNALE,UNA SALA GIUOCHI, UN CAMPO DA CALCIO CHE SI ENTRAVA SENZA CONOSCIENZE O BUSTARELLE AL CUSTODE, IL PALASPORT? ANCHE LUI ! O FAI PARTE DELLA COSCA MAFFIOSA O NON SI ENTRA!. E QUANTE ALTRE?.
    FATE VOI , IO CREDO CHE DA DIECI ANNI A QUESTA PARTE SI E' DISTRUTTO SIA PER LA CITTADINANZA CHE PER GLI OSPITI,E SI VA PEGGIO .

  10. #30
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Nov 2002
    Località
    Santa Margherita Lig.
    Messaggi
    204
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito un benvenuto al nuovo registrato!

    ..........caro Serfri ( lo scrivo maiuscolo perchè così mi sembra di rispondere davvero ad una persona incarne e ossa!)
    hai messo il dito nella piaga........di ciò che abbiamo perso a Santa in questi ultimi anni!
    E che elenco!

    Si potrebbe continuare dicendo che prima abbiamo perso la dogana ( e va bene) poi la Finanza ( e a rivabene), poi i vari uffici ENEL e GAS, il custode dei giardini da Batti in Roccatagliata, Villa Durazzo a gratis ( e che tariffe!)........penso che se ci mettiamo a fare mente locale ne troviamo ancora di cose perdute:

    Questo come lo vogliamo chiamare: degrado?
    Ma tra poco avremo i giardini nuovi di pacca!!
    Speriamo bene!

    Riguardo al candidato Sindaco hai perfettamente ragione e il tuo identikit è perfetto!
    Penelope

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. De Blasio nuovo sindaco di NY
    Di Malandrina nel forum Politica Estera
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 08-11-13, 01:34
  2. Il nuovo sindaco di Roma.
    Di BOY74 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-04-08, 00:24
  3. Il nuovo Sindaco di Roma
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-02-08, 21:06
  4. Un nuovo sindaco per Treviso.
    Di Rotgaudo (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 16-07-07, 22:09
  5. ecco il nuovo sindaco
    Di shark nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06-01-03, 21:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito