Rif: Che vi mangiate stasera???
Citazione:
Originariamente Scritto da
euvitt
i porcini dei boschi fiorentini!! :paura:
che ricordi che mangiate :)
Quelli che ho provengono dal Parco delle Foreste Casentinesi, dove ho una casa di vacanza.
Ieri sera ne ho mangiato uno fritto: saporitissimo, grande. Libidine! :)
Meravigliosa natura!
Non è facile trovarli...ma quando ti capita la fortuna puoi imbatterti in stupendi ovoli, da mangiare crudi in insalata: solo olio della zona di Reggello, sale, un'ombra di prezzemolo per chi lo desidera...
Estasi! :289:
Rif: Che vi mangiate stasera???
Citazione:
Lasagne della nonna, per finirle ci sono voluti pranzo e cena di domenica e ancora pranzo di oggi.
Prevedo la stessa sorte per i prossimi 3 gg. :giagia:
Ieri però ho comprato e surgelato 2 kg di porcini; appena consumeremo la chiatta di asagna ormeggiata a casa, ci darò dentro anch'io di tagliatelle et similia.
Quanto a 17N, no, non puoi ridurti così, la mazotin dalla scatola si rifiuta di mangiarla anche il mio gatto. Forza! Se proprio non hai voglia di metterti a spignattare, fatti un bel panino con la mortazza con una birra decente e la vita tornerà a sorriderti. ;)
Rif: Che vi mangiate stasera???
stasera sul pesante... costarelle di maiale al forno.
Rif: Che vi mangiate stasera???
melanzèn alla parmiggièn' e inz'lèt'
:D
Rif: Che vi mangiate stasera???
Citazione:
Originariamente Scritto da
H.I.M.
Prevedo la stessa sorte per i prossimi 3 gg. :giagia:
Ieri però ho comprato e surgelato 2 kg di porcini; appena consumeremo la chiatta di asagna ormeggiata a casa, ci darò dentro anch'io di tagliatelle et similia.
Quanto a 17N, no, non puoi ridurti così, la mazotin dalla scatola si rifiuta di mangiarla anche il mio gatto. Forza! Se proprio non hai voglia di metterti a spignattare, fatti un bel panino con la mortazza con una birra decente e la vita tornerà a sorriderti. ;)
quoto pizza e mortazza :giagia:
però.....a 'sto punto ....considerando la stagione.....
me comprerei un po' de fichi ....un etto di prosciutto di montagna...un par d'etti de pizza bianca
una ceres ghiacciata
e vaiiiiiiiiiii
Rif: Che vi mangiate stasera???
Citazione:
Originariamente Scritto da
euvitt
quoto pizza e mortazza :giagia:
però.....a 'sto punto ....considerando la stagione.....
me comprerei un po' de fichi ....un etto di prosciutto di montagna...un par d'etti de pizza bianca
una ceres ghiacciata
e vaiiiiiiiiiii
:mmm:
E' una valida alternativa alla solita scatoletta :giagia:
Credo che mi tirerà su di morale. questa sera mi lascerò andare :gluglu:
Rif: Che vi mangiate stasera???
Citazione:
Originariamente Scritto da
17N
:mmm:
E' una valida alternativa alla solita scatoletta :giagia:
Credo che mi tirerà su di morale. questa sera mi lascerò andare :gluglu:
Agòri mou...eise polì paraponemèno....na xechnàs tin achàristi kopella, se parakalò...Tha vriskis ena alli, piò orèa ke glikià ....:giagia:
Ayde....:)
Rif: Che vi mangiate stasera???
Citazione:
Originariamente Scritto da
primahyadum
Agòri mou...eise polì paraponemèno....na xechnàs tin achàristi kopella, se parakalò...Tha vriskis ena alli, piò orèa ke glikià ....:giagia:
Ayde....:)
:mmm:
Efcharistò polì fili mou...pragmatikà imè polì lipimènos torà :giagia:
Elpizw na vrìte tin agapi xanà :)
yiatì milas ellenikà? :mmm:
Rif: Che vi mangiate stasera???
Citazione:
Originariamente Scritto da
17N
:mmm:
Efcharistò polì fili mou...pragmatikà imè polì lipimènos torà :giagia:
Elpizw na vrìte tin agapi xanà :)
yiatì milas ellenikà? :mmm:
Yatì eime pandremeni me ena ellinikò....makedoniko floriniotis....:)
Rif: Che vi mangiate stasera???
Citazione:
Originariamente Scritto da
H.I.M.
ieri sera, dato che a pranzo avevo praticamente saltato il pasto, mi sono lasciato andare a qualcosa di partcolarmente sostanzioso. Non so come chiamarlo, è un piatto inventato, che si ispira vagamente ad una ricetta della Val di Fiemme, senza però i funghi, la polenta e il puzzone di Moena.
Si procede così:
ricoprire il fondo di una padella leggermente imburrata con uno strato di patate tagliate a fettine di 3 mm ca di spessore.
Dop aver cosparso di rosmarino e pepe nero, si ricopre con un formaggio non molto stagionato, ma grasso (Asiago Fior di Maso, Fontina oppure, se vi piace e riuscite a reperirlo puzzone di Moena) tagliato a listarelle.
Per concludere, 2 fette di speck e un uovo x persona. Cuocere con il coperchio finché non cuoce l'uovo e le patete sono dorate.
Ho accompagnato con erbe di campo lessate e saltate in padella e 2 (be' forse di più) bicchieri di Teroldego, da un paio d'anni il mio vino rosso preferito.
Ciao... stasera mangio questo......... ho già fatto la spesa ed acquistato l'occorrente.. piu' tardi inizio a cucinare.. vediamo che esce fuori. :sofico::sofico: