Rif: Che vi mangiate stasera???
Sabato sera trattoria tra le colline parmensi.
Tagliatelle con ragù di fagiano, galletto alla cacciatora e polenta, verdure grigliate, zabaione cotto decorato con ciliegie sotto spirito. Da bere sauvignon trentino. Tutto per trenta euri, mi sembra ragionevole.
Spero di mangiare qualcosa..
oggi sono a casa a pranzo, e mi preparo pasta cacio e pepe..... yum...
Oggi ho preso una pagnotta di pane di granturco, mangiata con culatello e peperoncino fresco a fettine.
Polpo in umido e insalata di patate, melanzane alla menta, panteschi e olive.
Sono indeciso tra Barbera (che come abbinamento non è il massimo ma la boccia promette alquanto bene) e Glicine. La serata è tiepida, forse vado col bianco.
Citazione:
Originariamente Scritto da
H.I.M.
Sono indeciso tra Barbera (che come abbinamento non è il massimo ma la boccia promette alquanto bene) e Glicine. La serata è tiepida, forse vado col bianco.
sounds yummy!
per il vino non posso consigliarti dato che bevo sempre rosso, ma e' un fatto mio personale. spesso il bianco mi da mal di testa.
buon appetito! :)
Citazione:
H.I.M.
io faccio un'unica insalata .. polpo con patate a tocchetti e piselli (prevedentemente lessati in acuqa salata) un trito di prezzeomo e qualche goccia di limone ed olio naturalmente! per il vino ... preferisco un bianco :)
Spegnere il fuoco del peperoncino col cannonau è un godimento che ho scoperto oggi.
Citazione:
tolomeo
sounds yummy!
per il vino non posso consigliarti dato che bevo sempre rosso, ma e' un fatto mio personale. spesso il bianco mi da mal di testa.
buon appetito! :)
Anche a me il bianco, alcuni bianchi, spesso dà il mal di testa. Il glicine è uno dei pochi che mi risparmia. Ma secondo te a cosa è dovuto? Voglio dire, capita di bere certe infamie delle volte, che fanno semplicemente schifo, ma il giorno dopo non danno particolari problemi, e magari tocca tenersi lontani da un Donna Fugata, da una Vernaccia o da un Müller Turgau. :gratgrat:
Citazione:
Perseo
Spegnere il fuoco del peperoncino col cannonau è un godimento che ho scoperto oggi.
:)