Al venerdì il mio amico edicolante mi vende il "venerdì" di repubblica, lo acquisto per i programmi TV (visto che diventa sempre più difficile vedere qualcosa di decente). Questa settimana c'è un interessantissimo articolo sulle armi chimiche e biologiche. Nell'articolo abbastanza sintetico e preciso sono indicati i vari tipi di sostanze, gli effetti e i paesi che li detengono nonostante ci siano trattati di vecchia data (uno è del 1972) che ne prevedono la distruzione. Indovinate chi sono i paesi che li detengono tutti? ...usa e russia, qualcuno dirà che il pericolo è saddam, perchè bush e putin sono persone rispettabili e responsabili! io ho grossi dubbi, l'antrace dopo l'11 settembre era americano, il gas dei oltre 100 morti al teatro di mosca che cos'era? il napalm, il fosforo e tutte le altre cosette che hanno sganciato il vietnam che cos'erano... io non credo che questi signori che sganciano ancor oggi le bombe a grappolo gialle come gli aiuti umanitari siano delle persone responsabili che meritano la mia fiducia. Dimenticavo chi è che ha usato contro le popolazioni l'arma atomica?!?